Spett. Aeroitalia, In data 12/11/2023 ho effettuato il volo aereo n° XZ2525 da Milano Linate a Alghero con la Vostra compagnia. Giunto all'aeroporto di Alghero, al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, oltre a diversi graffi, riportava una ruota mancante e valigia riportava uno squarcio. Di conseguenza, risultava totalmente inutilizzabile, da buttare.Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Alghero, mostrando i danni riportati e facendomi rilasciare il rapporto qui allegato. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 80€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Io ho consegnato ad Aeroitalia la gestione del trasporto e la custodia del mio bagaglio quindi la responsabilità dello stato in cui è stata riconsegnata la valigia a destinazione è da attribuirsi alla compagnia aerea che aveva in gestione il bagaglio.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Martinello Tiziana Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto Foto della valigia