indietro

Biglietto annullato

Chiuso Pubblico

Swiss International

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

G. D.

A: Swiss International

03/01/2025

In data 3 ottobre 2024 ho acquistato online un biglietto andata e ritorno per me Zurigo - Roma. Dato che mio figlio minorenne avrebbe viaggiato con me solo per una tratta, ho dovuto chiamare il call center della Swiss ed effettuare la prenotazione tramite telefono dando il mio numero di carta di credito e tutti gli estremi. A questa prenotazione è seguita l’e-mail con codice di prenotazione, la classica e-mail che ricevo sempre per le prenotazioni (sono cliente Swiss da più di 10 anni, viaggio diverse volte l’anno con questa compagnia). In data 23 dicembre 2024 sono andata in aeroporto e con grande sorpresa mi hanno comunicato che il biglietto di mio figlio era stato cancellato. Non ho ricevuto nessuna e-mail al riguardo, il call center che mi ha risposto e che mi ha spedito poi l’e-mail rispondeva dall’Albania, e al banco mi hanno quindi offerto un biglietto pari a circa 758 Fr. Ovviamente non ho avuto altra scelta che accettare, ma mi sembra assolutamente ingiusto e scorretto quanto accaduto. Il personale presente all’aeroporto di Zurigo mi ha comunicato che avrebbero presentato anche loro un esposto.  Per tutta risposta, il Customer Care della Swiss al quale ho scritto immediatamente mi ha risposto quanto segue: ..’abbiamo potuto verificare che l'email ricevuta è di creazione della prenotazione ma non di emissione del biglietto, come può vedere non c'è nessun numero di biglietto allegato in quelle immagini allegate’. L’e-mail che mi è arrivata (v. allegato della prima pagina) è assolutamente conforme a quelle che ricevo regolarmente quando effettua una normale prenotazione, quindi non c’era da parte mia nessun motivo di dubitare che il biglietto non fosse stato emesso (per quale motivo poi? La mia carta di credito è attiva e non ha avuto problemi). Oltretutto non sono neanche stata informata né avvisata di tale annullamento. Ritengo inaccettabile e scorretto quanto accaduto e mi sembra doveroso, nonché corretto da parte della compagnia, effettuare un rimborso con le dovute scuse per il disagio arrecato e quanto accaduto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).