indietro

blocco account e-mail tiscali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Tiscali

02/05/2024

Buongiorno, sono titolare dell'indirizzo di posta elettronica con account tiscali.it che utilizzo da moltissimi anni per la mia attività professionale (sono un Avvocato) Da qualche settimana ho riscontato numerosi problemi conseguenti alle continue richieste da parte di Tiscali di modifica password della mail. In più di un'occasione ho provveduto alla modifica della password così come richiesto ma da qualche giorno la mia casella di posta risulta inaccessibile. Il messaggio che esce automaticamente quando ho cercato di accedere alla mail direttamente dal sito è il seguente: “Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata. Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta è necessario cambiare la password e successivamente contattare l’assistenza“ Nonostante abbia cambiato la password (correttamente anche attraverso la domanda di sicurezza), ed al termine dell'operazione il sistema abbia comunque confermato che la password era stata cambiata correttamente, la mail risulta tutt'ora bloccata e non è stato possibile contattare l'assistenza, poichè i tentativi effettuati sia via WhatsApp che al numero 130 non consentono di accedere ad un operatore per avere indicazioni sul da farsi in mancanza di un numero cliente. Ho estrema urgenza di risolvere questo blocco perchè utilizzo la mail tiscali per lavoro e per comunicazioni con il Tribunale. Questa situazione e l'impossibilità di parlare con un operatore Tiscali mi sta causando gravi danni. Ringraziandovi per l'attenzione, resto in urgente attesa di Vs. riscontro. Avvocato A.L.

Messaggi (6)

Tiscali

A: A. L.

03/05/2024

Gentile Cliente,la invitiamo a specificare la casella di posta elettronica su cui riscontra difficoltà.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Gio, 2 Mag alle 11:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712301:19063

A. L.

A: Tiscali

04/05/2024

Numero caso - 09895831 Buongiorno, sono titolare dell'indirizzo di posta elettronica con account avvlazzareschi@tiscali.it che utilizzo da moltissimi anni per la mia attività professionale (sono un Avvocato) Da qualche settimana ho riscontato numerosi problemi conseguenti alle continue richieste da parte di Tiscali di modifica password della mail. In più di un'occasione ho provveduto alla modifica della password così come richiesto ma da qualche giorno la mia casella di posta risulta inaccessibile. Il messaggio che esce automaticamente quando cerco di accedere alla mail direttamente dal sito è il seguente: “Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata. Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta è necessario cambiare la password e successivamente contattare l’assistenza“ Nonostante abbia cambiato la password (correttamente anche attraverso la domanda di sicurezza), ed al termine dell'operazione il sistema abbia comunque confermato che la password era stata cambiata correttamente, la mail risulta tutt'ora bloccata e non è stato possibile contattare l'assistenza, poichè i tentativi effettuati sia via WhatsApp che al numero 130 non consentono di accedere ad un operatore per avere le indicazioni necessarie allo sblocco, in mancanza di un numero cliente. Ho estrema urgenza di risolvere il problema poichè utilizzo tiscali mail per la mia attività professionale, per comunicazioni con i colleghi per pratiche giudiziali pendenti e con il Tribunale. Ho inviato 3 PEC al servizio clienti Tiscali all'indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it, in data 1, 2 e 3 maggio senza ricevere alcun riscontro. In data 3 maggio ho provveduto tramite il Vs. sito a richiedere l'aggiornamento dei dati anagrafici come da modulo scaricato compilato e sottoscritto, al quale ho allegato in copia il mio documento d'identità in corso di validità, che allego nuovamente alla presente. Questa situazione e l'impossibilità di parlare con un operatore Tiscali mi sta causando gravi danni all'attività che svolgo. Ringraziandovi per l'attenzione, resto in urgente attesa di Vs. riscontro. Avvocato A. L.

Tiscali

A: A. L.

06/05/2024

Gentile Cliente,in assenza della comunicazione della casella di posta elettronica inibita o di un dato corrispondente all'anagrafica, non sarà possibile una verifica sulla difficoltà riscontrata.Rimaniamo in attesa della comunicazione della casella di posta.Cordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Sab, 4 Mag alle 5:55 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712532:19063

A. L.

A: Tiscali

06/05/2024

Buonasera, La mia mail del 4 maggio u.s. - che vi riporto in calce - conteneva indirizzo email di cui chiedo lo sblocco, oltre ai miei dati anagrafici ed il modulo inviato per la integrazione dati. La mia mail bloccata da alcuni giorni è : avvlazzareschi@tiscali.it che utilizzo per la mia attività professionale di Avvocato. Attendo quindi urgente riscontro. Avvocato A. L. Numero caso - 09895831 Buongiorno, sono titolare dell'indirizzo di posta elettronica con account avvlazzareschi@tiscali.it che utilizzo da moltissimi anni per la mia attività professionale (sono un Avvocato) Da qualche settimana ho riscontato numerosi problemi conseguenti alle continue richieste da parte di Tiscali di modifica password della mail. In più di un'occasione ho provveduto alla modifica della password così come richiesto ma da qualche giorno la mia casella di posta risulta inaccessibile. Il messaggio che esce automaticamente quando cerco di accedere alla mail direttamente dal sito è il seguente: “Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata. Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta è necessario cambiare la password e successivamente contattare l’assistenza“ Nonostante abbia cambiato la password (correttamente anche attraverso la domanda di sicurezza), ed al termine dell'operazione il sistema abbia comunque confermato che la password era stata cambiata correttamente, la mail risulta tutt'ora bloccata e non è stato possibile contattare l'assistenza, poichè i tentativi effettuati sia via WhatsApp che al numero 130 non consentono di accedere ad un operatore per avere le indicazioni necessarie allo sblocco, in mancanza di un numero cliente. Ho estrema urgenza di risolvere il problema poichè utilizzo tiscali mail per la mia attività professionale, per comunicazioni con i colleghi per pratiche giudiziali pendenti e con il Tribunale. Ho inviato 3 PEC al servizio clienti Tiscali all'indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it, in data 1, 2 e 3 maggio senza ricevere alcun riscontro. In data 3 maggio ho provveduto tramite il Vs. sito a richiedere l'aggiornamento dei dati anagrafici come da modulo scaricato compilato e sottoscritto, al quale ho allegato in copia il mio documento d'identità in corso di validità, che allego nuovamente alla presente. Questa situazione e l'impossibilità di parlare con un operatore Tiscali mi sta causando gravi danni all'attività che svolgo. Ringraziandovi per l'attenzione, resto in urgente attesa di Vs. riscontro. Avvocato A. L.

Tiscali

A: A. L.

07/05/2024

Gentile Cliente,al fine di poter fornire assistenza si richiede l'indirizzo di posta elettronica su cui riscontra difficoltà.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 6 Mag alle 8:59 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712663:19063

Tiscali

A: A. L.

07/05/2024

Gentile Cliente,la informiamo che, la casella di posta elettronica è stata sbloccata.Cordiali salutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 6 Mag alle 9:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712664:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).