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blocco account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Toluna

23/10/2025

Sono titolare di un account Toluna influencer ed attraverso la compilazione di sondaggi ho accumulato punti necessari al riscatto di gift card di vario tipo. Fino al mese di settembre Toluna ha inviato le gift card, ma dopo tale data richiedevo 2 gift card del valore di 10 euro ciascuna della TAMOIL che non venivano inviate. La scorsa settimana inviavo una mail al servizio assistenza che rispondeva che avrebbero inviato le gift card a breve, invece anzichè inviare le gift card mi veniva bloccato ingiustificatamente l'account. Alle mie numerose mail di richiesta chiarimenti non ricevevo alcuna risposta e per ultimo, quando ho minacciato di rivolgermi ad Altroconsumo hanno risposto che avrebbero analizzato la mia posizione, ma ad oggi non ho ricevuto risposta ed il mio account rimane bloccato. Chiedo lo sblocco dell'account e l'invio delle gift card richieste.

Messaggi (10)

A. B.

A: Toluna

23/10/2025

Chiedo lo sblocco dell'account e l'invio delle gift card richieste.

A. B.

A: Toluna

28/10/2025

In merito alla vostra risposta pervenuta in data odierna con la quale vi è contestazione sulla compilazione dei sondaggi da me compilati, chiarisco in merito : - i 61 sondaggi interrotti , non sono stati conclusi per inadeguatezza dei vostri sistemi e non per " tentativo di frode " per come voi dite, infatti i sondaggi nell'ultimo periodo una volta lanciati si chiudevano da soli; - i 3 sondaggi non accettati dai vostri clienti non sono un mio problema in quanto io li ho compilati con i dati in mio possesso e per come veniva richiesto; - il sondaggio compilato con troppa velocità mi sembra un pretesto assurdo. Per quanto sopra tenuto conto che per l'accumulo dei punto sono stati richiesti miei dati personali, anche sensibili, circa abitudini di vita private e tenuto conto che per tali compilazioni ho speso tempo prezioso della mia vita, se non ritenete più proficua la mia collaborazione vi INTIMO di liquidare nel più breve tempo i premi riscattati con i miei punti (ovvero 2 GIFT CARD TAMOIL) e solo dopo di provvedere alla cancellazione del mio account e di tutte le mie informazioni fornite nel tempo in cui ho collaborato alla compilazione dei questionari. ATTENDO CORTESE SOLLECITO RISCONTRO A QUESTA MIA MISSIVA

Toluna

A: A. B.

03/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Maria Werner (Toluna) 3 nov 2025, 09:42 EET Buongiorno, La ringraziamo per la Sua risposta e per aver condiviso con noi le Sue osservazioni. Tutte le informazioni disponibili in merito alla situazione del Suo account Le sono già state fornite nella nostra precedente comunicazione. Comprendiamo le Sue perplessità e ci dispiace sinceramente che la Sua esperienza non sia stata all’altezza delle aspettative. Tuttavia, qualora avesse ulteriori domande, La invitiamo a contattarci direttamente dall’indirizzo e-mail associato al Suo account, così da permetterci di assisterLa nel modo più accurato possibile. La ringraziamo per la comprensione e per il tempo dedicato. Cordiali saluti, Il Team Toluna Reclami 28 ott 2025, 16:00 EET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. B.

A: Toluna

04/11/2025

Prendo atto della vostra intenzione di interrompere il rapporto col sottoscritto per cui potete procedere alla cancellazione del mio account, non prima di aver provveduto all'invio delle gift card TAMOIL riscattate prima degli eventi che hanno determinato, a vostro dire, il blocco dell'account. Grazie

Toluna

A: A. B.

05/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Maria Werner (Toluna) 3 nov 2025, 09:42 EET Buongiorno, La ringraziamo per la Sua risposta e per aver condiviso con noi le Sue osservazioni. Tutte le informazioni disponibili in merito alla situazione del Suo account Le sono già state fornite nella nostra precedente comunicazione. Comprendiamo le Sue perplessità e ci dispiace sinceramente che la Sua esperienza non sia stata all’altezza delle aspettative. Tuttavia, qualora avesse ulteriori domande, La invitiamo a contattarci direttamente dall’indirizzo e-mail associato al Suo account, così da permetterci di assisterLa nel modo più accurato possibile. La ringraziamo per la comprensione e per il tempo dedicato. Cordiali saluti, Il Team Toluna Reclami 28 ott 2025, 16:00 EET

Toluna

A: A. B.

05/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Juan Fernández (Toluna) 28 ott 2025, 15:19 EET Gentile Antonio, Grazie per la pazienza dimostrata durante la revisione del suo account. Dopo un'attenta analisi, confermiamo che il suo account non è stato bloccato per errore. È stato sospeso a seguito di uno dei nostri regolari controlli di qualità del panel, in linea con il nostro Codice di Condotta e i Termini di Utilizzo per i Membri s:www.toluna.com/it/termseu Il nostro team per la Qualità dei Dati effettua molteplici verifiche di routine che coprono vari criteri, come dati di registrazione, posizione di accesso, utilizzo del proxy, controlli dei dispositivi, mancata corrispondenza delle impronte digitali, nonché comportamento e attività nei sondaggi. Oltre a questi controlli a livello di panel, applichiamo anche controlli di qualità specifici a ciascun questionario offerto. Negli ultimi 12 mesi, il suo account ha registrato 61 sondaggi in cui la sua partecipazione è stata interrotta per tentativi di frode, 3 sondaggi in cui i clienti non hanno confermato la validità della sua partecipazione e 1 sondaggio completato a una velocità che indica una bassa qualità dei dati. Questi indicatori non sono coerenti con gli standard di qualità di Toluna e hanno attivato la sospensione dell'account. In conformità con i Termini del Sito, Toluna si riserva il diritto di trattenere punti o chiudere account qualora un account mostri segni di frode, abuso o attività sospetta. Sappiamo che la sospensione del proprio account è una situazione spiacevole, tuttavia i nostri clienti fanno affidamento sul feedback veritiero dei consumatori per prendere decisioni aziendali importanti, quindi è fondamentale garantire che ricevano informazioni affidabili da tutti i nostri influencer. Ci dispiace che al momento non possa far parte della nostra community. Cordiali saluti, Juan Fernández Reclami 23 ott 2025, 17:30 EEST

Toluna

A: A. B.

05/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Juan Fernández (Toluna) 28 ott 2025, 15:19 EET Gentile Antonio, Grazie per la pazienza dimostrata durante la revisione del suo account. Dopo un'attenta analisi, confermiamo che il suo account non è stato bloccato per errore. È stato sospeso a seguito di uno dei nostri regolari controlli di qualità del panel, in linea con il nostro Codice di Condotta e i Termini di Utilizzo per i Membri s:www.toluna.com/it/termseu Il nostro team per la Qualità dei Dati effettua molteplici verifiche di routine che coprono vari criteri, come dati di registrazione, posizione di accesso, utilizzo del proxy, controlli dei dispositivi, mancata corrispondenza delle impronte digitali, nonché comportamento e attività nei sondaggi. Oltre a questi controlli a livello di panel, applichiamo anche controlli di qualità specifici a ciascun questionario offerto. Negli ultimi 12 mesi, il suo account ha registrato 61 sondaggi in cui la sua partecipazione è stata interrotta per tentativi di frode, 3 sondaggi in cui i clienti non hanno confermato la validità della sua partecipazione e 1 sondaggio completato a una velocità che indica una bassa qualità dei dati. Questi indicatori non sono coerenti con gli standard di qualità di Toluna e hanno attivato la sospensione dell'account. In conformità con i Termini del Sito, Toluna si riserva il diritto di trattenere punti o chiudere account qualora un account mostri segni di frode, abuso o attività sospetta. Sappiamo che la sospensione del proprio account è una situazione spiacevole, tuttavia i nostri clienti fanno affidamento sul feedback veritiero dei consumatori per prendere decisioni aziendali importanti, quindi è fondamentale garantire che ricevano informazioni affidabili da tutti i nostri influencer. Ci dispiace che al momento non possa far parte della nostra community. Cordiali saluti, Juan Fernández Reclami 23 ott 2025, 17:30 EEST

A. B.

A: Toluna

05/11/2025

Come specificato nella precedente richiesta prendo atto della vostra decisione di chiudere l'account e trattenere i punti attivi, ma chiedo la liquidazione delle gift card riscattate oltre 2 mesi e quindi in periodo non oggetto di vostra contestazione. Grazie

Toluna

A: A. B.

05/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Maria Werner (Toluna) 5 nov 2025, 13:11 EET Buongiorno, La ringraziamo per il suo messaggio. Desideriamo informarla che, come previsto dai nostri Termini del Sito, al momento della chiusura dell’account eventuali punti accumulati o premi non ancora inviati vengono annullati e non possono più essere erogati. Comprendiamo perfettamente la Sua delusione e ci dispiace sinceramente per l’inconveniente. La preghiamo di tenere presente che questa procedura viene applicata in modo uniforme a tutti i membri, nel rispetto dei principi di equità e trasparenza che guidano la nostra community. La ringraziamo per la comprensione, Toluna Team Reclami 4 nov 2025, 13:16 EET

Toluna

A: A. B.

06/11/2025

Gentile Reclami, Il tuo caso è stato risolto. Si prega di non rispondere a questa email a meno che non si desideri riaprire il caso. Maria Werner (Toluna) 6 nov 2025, 14:54 EET Buongiorno, La ringraziamo per il Suo messaggio. Comprendiamo pienamente la Sua delusione e ci dispiace sinceramente per l’inconveniente. Tuttavia, La informiamo che, dopo un’attenta verifica, la decisione relativa al Suo account è definitiva. La procedura applicata segue le nostre politiche interne e viene gestita in modo coerente per tutti i membri, nel rispetto dei principi che guidano la nostra community. Come indicato nei nostri Termini del Sito, al momento della chiusura dell’account eventuali punti accumulati o premi non ancora inviati vengono annullati e non possono essere più erogati. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Toluna Team Maria Werner Reclami 5 nov 2025, 13:15 EET


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