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BLOCCO FOTOVOLTAICO BATTERIA N, 189225

Chiuso Pubblico

Sonnen srl

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Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

R. B.

A: Sonnen srl

16/04/2024

Denuncio la cattiva e la quasi inesistente assistenza tecnica di Sonnen riguardante l’intervento all’impianto FV con accumulo (batteria n. 189225) presso la mia abitazione di Via Fratelli Brandi, 19 Torrita Tiberina (RM). Ad oggi l’impianto non è funzionante Riporto le comunicazioni più salienti tra me e Sonnen: Il 22 Marzo 2024 apro l’ennesimo reclamo denunciando il guasto ripetutosi più volte a partire dal 23 Agosto 2024 concernente lo SCATTO DEL SALVA VITA (DIFFERENZIALE) e il mancato ripristino dell’impianto secondo procedura sonnen ( batteria bloccata al 99% di carica) Il 29 Marzo 2024 chiamo l’Azienda STAES che ha fatto l’installazione dell’impianto fotovoltaico per conto di Sonnen, esponendo il problema; mi chiedono di inviargli le foto del quadro elettrico e si accorgono che il differenziale che è stato installato non è quello giusto. A questo punto sempre nella stessa data scrivo a Sonnen, dichiarando che Staes aveva individuato il problema e la soluzione ( sostituzione del differenziale) e di far intervenire loro : IL 2 Aprile 2024 sonnen mi risponde via email: Gentile Cliente, Staes non rientra tra i nostri centri assistenza. Verrà contattato dal tecnico incaricato. sempre il 2 Aprile Sonnen mi scrive: “Gentile cliente, le comunichiamo che, a seguito delle verifiche effettuate da remoto, è stata appurata la necessità di un intervento da parte di un centro assistenza tecnica autorizzato sull'impianto per il ripristino del corretto funzionamento del sistema di accumulo. Abbiamo pertanto provveduto ad aprire richiesta di intervento tecnico al centro assistenza. Non appena quest'ultimo entrerà in possesso dei componenti necessari, verrà ricontattato da parte del tecnico per fissare la data dell'intervento. Rimanendo a sua completa disposizione, porgiamo Cordiali saluti” Il 15 Aprile scrivo a Sonnen: “…. buonasera, Avete sollecitato l'intervento all'assistenza, Posso avere un recapito telefonico, cerco di accelerare l'intervento. Non è possibile questo ritardo, cambiate l'assistenza territoriale. Se entro 7 gg dalla data odierna non intervenite, procederò mio malgrado per vie legali. Cordialmente Romano Belfiore

Messaggi (3)

Sonnen srl

A: R. B.

16/04/2024

Gentile Cliente,ci dispiace per la sua insoddisfazione. Per indirizzarla circa la sua richiesta, si specificano le seguenti premesse di carattere generale:La sonnen eServices è la società di energia del gruppo sonnen nata per fornire bonus energetici ai clienti sonnen a fronte dell’offerta di servizi di stabilizzazione di rete e non fornisce rimborsi in caso di problemi al sistema impiantistico (problemi installativi, prodotti sonnen, errate misurazioni del misuratore sonnen).Si richiama a riguardo l’articolo 15.4 delleCondizioniGeneralisonnenFlat1500:SONNEN ESERVICES ITALIA non è responsabile per errori installativi o malfunzionamento della sonnenBatterie e/o dell’impianto fotovoltaico. Una volta ultimato il passaggio in fornitura con SONNEN ESERVICES ITALIA, pertanto, non verranno prese in considerazione richieste di rimborsi, di risarcimenti e rivalse di qualsiasi tipo sulle bollette di energia elettrica, per danni direttamente e indirettamente riconducibili a errori installativi o malfunzionamento della sonnenBatterie e/o dell’impianto fotovoltaico.Procediamo ad inoltrare il suo reclamo alDipartimento Tecnico.Le darannoriscontro quanto prima,CordialmenteTeam eServicessonnen srl: Via Autostrada 32 24126 Bergamo Tel. 035 0331135 (int.1) email: community@sonnen.itSede legale: Largo Guido Donegani 2 20121 Milano P.IVA IT 09399770966 --------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 16/04/2024 16.45A: community@sonnen.itOggetto: BLOCCO FOTOVOLTAICO BATTERIA N, 189225‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D240opic.!500bG01Z4cy:ref

R. B.

A: Sonnen srl

17/04/2024

Buongiorno, Io non contesto il malfunzionamento dell'impianto ( può capitare), bensì i tempi di intervento da parte dell'assistenza incaricata, che ad oggi ammontano a 26 GG. Ho chiesto all'ufficio tecnico di attivare un sollecito o perlomeno di fornirmi un recapito telefonico. Grazie Romano Belfiore 3357282100

Sonnen srl

A: R. B.

17/04/2024

Gentile Sig. Belfiore,La informiamo di aver inoltrato i suoi reclami al dipartimento tecnico (service@sonnen.it), riceverà aggiornamenti direttamente da loro.In ultimo desideriamo informarla che il reclamo da Lei formulato è rivolto alla società errata, in quanto l'azienda dalla quale ha acquistato la soluzione FTV + sB è lasonnen srl, mentre l'azienda che si occupa del solo serviziodi fornitura energia elettrica è lasonnen eServices Italia srl.Cordiali saluti.Team eServicessonnen srl: Via Autostrada 32 24126 Bergamo Tel. 035 0331135 (int.1) email: community@sonnen.itSede legale: Largo Guido Donegani 2 20121 Milano P.IVA IT 09399770966 --------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 17/04/2024 14.45A: community@sonnen.itOggetto: Nuovo messaggio da ROMANO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D240opic.!500bG01beSa:ref

Richiesta di assistenza 18 aprile 2024

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