indietro

BLOCCO UTENZA BUSINESS SUBITO.IT

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: Subito.it

14/05/2024

Dal 2020 sono un cliente business per la piattaforma Subito.it, la mia professione è di consulenza per la compravendita di auto tra privati. Ogni anno pago una somma per poter usufruire del mio abbonamento "Subito Motori 12 mesi" e conseguentemente pubblicare annunci per svolgere la mia attività lavorativa. Da aprile 2024 la mia utenza business è stata BLOCCATA, nonostante io abbia pagato e saldato il mio abbonamento mesi prima. Ho contattato l'assistenza di Subito.it, un'assistenza che , mio malgrado, oserei definire quasi INESISTENTE poiché, di fatto, è stato impossibile per me riuscire ad avere una spiegazione per il blocco utenza. Mi è stato detto soltanto di inviare un'email all'indirizzo pro@subito.it alla quale mi è stato risposto "ci risulta abbiate posto in essere condotte integranti una truffa a danno degli utenti della nostra piattaforma". Posto che in tutti gli anni della mia attività lavorativa io non ho mai truffato, né inteso truffare, alcun cliente o utente, e dopo diversi tentativi di contatto per ulteriori spiegazioni data la risposta molto vaga e generica dell'email sopra citata, il mio Legale ha inviato tramite pec all'indirizzo subito@pec.it il mio Casellario Giudiziale, il Certificato dei carichi pendenti e il Certificato 335 c.p.p. dove risulta a chiare lettere che MAI sono stato coinvolto in reati o fatti illeciti. Alla mia ulteriore richiesta di ricevere una copia del provvedimento intrapreso nei miei confronti non ho ricevuto alcuna risposta. Occorre anche esprimere che, con non poco sgomento, sono venuto a conoscenza che la fattura emessa nei miei confronti per l'abbonamento business e regolarmente saldata, è stata poi annullata con nota di credito senza neanche essere rimborsato. Inutile dire che sono deluso e amareggiato per il totale disinteresse e la mancata assistenza nei confronti di un cliente che ha sempre operato in maniera corretta, leale e responsabile.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 14 maggio 2024

Subito.it

A: F. A.

22/05/2024

--------------------Ticket ID di riferimento: (4888016). Reclami 14 mag 2024, 14:46 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌Copyright © Subito.​it S.r.l. Tutti i diritti riservati.Questa email è un servizio di Subito Aziende. Fornito da Zendesk. [RNGZ14-DMGGV]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).