indietro

Bonifico in entrata bloccato per verifiche

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

G. H.

A: SumUp

16/07/2025

Buongiorno, in data 03/07/2025 è stato eseguito un bonifico sul mio conto corrente SumUp da mia madre, il giorno 07/07/2025 mi è stato comunicato via e-mail che venivano richiesti altri documenti e informazioni a causa di una verifica straordinaria sul mio profilo, tali documenti e informazioni sono stati comunicati via chat ad un vostro operatore, il giorno 08/07/2025 ricevo una mail sempre da parte vostra che conferma l’avvenuta ricezione delle informazioni richieste, ad oggi 16/07/2025 di questo bonifico non si sa più nulla. Non rispondete alle e-mail e il servizio in chat è pessimo, una società di prodotti finanziari non può non avere un contatto telefonico e avere solo quella via chat oltretutto molto lacunosa perche gli operatori non sanno cosa rispondere se non dire che la pratica è in lavorazione dal team competente, frase che mi viene ripetuta tutti i giorni. Ora sono stanco, perché avete i miei soldi in mano bloccati senza fornirmi né una motivazione né una tempistica che mi permetta di organizzarmi con le spese e i pagamenti per cui erano destinati i fondi di questo bonifico. Inoltre non è stato neanche rimandandato al mittente, cosa che avrebbe risolto più facilmente il problema. Come me ci sono tante altre persone nella mia stessa situazione, basta guardare le recensioni e commenti sulle pagine social. Bloccate i conti, trattenete i fondi e poi non rispondete o date spiegazioni al cliente vi sembra un comportamento corretto da parte di una società di servizi finanziari? Vi rendete conto del danno che potete e che state causando alle persone? Se non ricevo risposta anche stavolta sarò costretto a procedere per vie legali e a denunciarvi agli organi competenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).