indietro

Bonus amico non riconosciuto

Chiuso Pubblico

SumUp Pay

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. R.

A: SumUp Pay

14/05/2025

A febbraio ho approfittato della promo invita un amico per invitare mio fratello ad aprire SumUp Pay. Tale promo prevedeva 20€ di bonus al presentato e 20€ al presentatore se il presentavo apriva correttamente il conto SumUp Pay ed effettuava almeno 3 transazioni con carta per un importo minimo di 10€ complessivi. Mio fratello ha aperto il conto e ha fatto le tre transazioni, ma a un mese di distanza né io né lui abbiamo ricevuto il bonus. Ha chiesto all'assistenza come mai e gli è stato risposto che sono stati violati i termini della promo, senza però approfondire su quali termini specifici e come. Se dovessi fare un'ipotesi, presumo che la mancata erogazione del bonus sia perché, oltre alle tre transazioni minime, poi non ne siano state fatte altre e quindi SumUp abbia ritenuto che il conto sia stato aperto solo a fine di ottenere il bonus, ma, la promo ha delle condizioni oggettive, che sono state soddisfatte, quindi rifiutare il bonus su queste basi è una cosa totalmente arbitraria, non mi è mai capitato che una banca rifiutasse di erogare un bonus amico quando tutti i termini oggettivi della promo erano stati rispettati. Tra l'altro, leggendo le recensioni su TrustPilot, vedo che non siamo gli unici a non aver ottenuto alcun bonus. A fine marzo ho scritto un reclamo a SumUp chiedendo di spiegare chiaramente quali termini sono stati violati esattamente e qual è la base della loro decisione, ma non ho ricevuto risposta a distanza di oltre un mese.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).