indietro

bonus ingannevole

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Sisal

26/02/2022

Salve, in data 25-02-2022 alle ore 18:00 ricevo una mail da infoclienti@sisal.it con oggetto Il tuo bonus è ora attivo. Questo il contenuto dell'e-mail (che ancora conservo nella mia posta in arrivo):siamo lieti di comunicarti che il bonus di € 2,00 è stato accreditato sul tuo conto di gioco. Il bonus scadrà il 27/02/2022 e potrà essere speso tramite Tutti i canali. Buon divertimento! Il Team Sisal Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare il nostro customer care 24 ore su 24, 7 giorni su 7.In aggiunta al testo vi è un'immagine con il logo Sisal e i simboli di tutti i giochi, dal quadrifoglio del Lotto/SuperEnalotto, passando per il pallone da calcio, una roulette, una carta da gioco, ecc.La comunicazione, preciso subito, non è un falso bensì reale ed il bonus di euro 2 è effettivamente stato caricato sul mio conto all'interno dell'apposita sezione bonus. In passato è già capitato che Sisal emanasse bonus similari, purtroppo spesso con il medesimo errore/inganno. Stavolta, però, voglio denunciare la cosa perchè trattasi di comunicazione ingannevole. Infatti ho subito provato a fare una colonna al SuperEnalotto e, guarda caso, l'euro della giocata non è stato scalato dal saldo bonus ma dal saldo del mio conto. Infastidito, chiamo il servizio clienti e mi risponde, dall'Albania, un'operatrice la quale, dopo avermi fatto identificare, conferma l'erogazione del bonus ma, purtroppo, sostiene che la validità sia solamente relativa alle scommesse sportive (FREE BONUS LOTT 2602). Le faccio notare che sulla comunicazione appena ricevuta si legge potrà essere speso tramite Tutti i canali, tra l'altro con le ultime tre parole scritte in grassetto e la parola Tutti con la T maiuscola. L'operatrice balbetta e continua a ripetere che il bonus non è valido per le lotterie. Io le dico di leggere l'e-mail e, se la lingua italiana non è un'opinione, tutti i canali significa tutti i canali di gioco di Sisal. Purtroppo non c'è nulla da fare: ringrazio e la telefonata finisce. Decido quindi di scrivere qui ad AltroConsumo in quanto, come detto prima, non è la prima volta che tutto questo mi succede. A volte è chiaramente specificato in che ramo/i di Sisal valgano i bonus, ma a volte vengono indicati genericamente tutti i canali (peccato che ciò poi non corrisponde a realtà). Le persone pensano così di scommettere utilizzando il saldo bonus mentre stanno erodendo i propri soldi: una volta che ce ne si accorge è troppo tardi. Siamo di fronte o ad un errore di comunicazione o ad una pubblicità ingannevole. Denuncio quindi la cosa e chiedo che Sisal mi rimborsi la cifra di euro sul mio saldo personale e scali un euro dal saldo bonus. Ovviamente che anche l'euro rimanente (con scadenza al 27-02-2022) sia effettivamente valido su tutti i canali. Sperando che la cosa non si ripeta più. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).