Il 24.12.2024 ho tentato di fare il pagamento di una spesa utilizzando 15 buoni pasto Edenred attraverso il Cloud, presso il negozio Alle Origini di Crema.
Il negoziante mi ha detto che quella mattina il pagamento con i buoni non funzionava e che la transazione non era andata a buon fine, di conseguenza ho pagato la spesa con la mia Carta di Credito.
A distanza di qualche giorno mi sono accorta che i 15 buoni mi erano stati scaricati comunque.
Ho chiamato il servizio clienti Edenred e mi è stato detto che il disguido era stato rilevato ed buoni mi sarebbero stati riaccreditati entro un paio di giorni, comunque per sicurezza mi hanno detto di scrivere una mail all’indirizzo “beneficiari-it@edenred.com “, spiegano cosa era successo e lasciando il mio nome, il codice del circuito, il codice del Cloud ed il numero della mia Card, allegando l'estratto della transazione fatta al negozio con la Carta di Credito con la quale ho pagato la spesa; così ho fatto il 30.12.2024.
Mi è arrivata subito questa risposta automatica “Gentile Cliente, ti confermiamo di aver preso in carico la tua richiesta a cui è stato assegnato il numero di pratica 11644932. La nostra assistenza clienti ti contatterà in caso di necessità e riceverai a breve riscontro. In caso di ordini, ti invieremo una conferma di inserimento. Grazie, Il team Edenred Italia - Beneficiari-IT@edenred.com La presente email è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio. Non rispondere al messaggio ma utilizza sempre lo stesso account di posta elettronica a cui hai inviato la tua richiesta di assistenza. Ti informiamo che i tuoi dati verranno trattati da Edenred Italia S.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento e che l’informativa completa relativa al servizio/i fornito/i da Edenred Italia è disponibile nella sezione Informative & Policy del sito www.edenred.it”
Il 02.01.2025 mi è arrivata una mail con questa risposta ”
Buongiorno,
la invitiamo ad inoltrarci :
1. Scontrino di Errore Emesso dal Terminale
2. Scontrino che Attesti un Secondo Pagamento, effettuato con altri buoni, contanti o carta di credito”
Edisa
Direzione Customer Excellence
Assistenza Clienti
Tel. 02.82843701
Edenred Italia
Via G.B.Pirelli, 18 - 20124 - Milano - Italia
www.edenred.it
Ho richiamato l’assistenza telefonica, spiegando che io non avevo copia di tutta la documentazione richiesta, perché ho acquistato della carne in una salumeria e non conservo gli scontrini di quel tipo di acquisti, inoltre non mi è stato rilasciato nessuno scontrino di errore, la commessa del negozio mi ha semplicemente detto che la transazione non era andata a buon fine e che quella mattina i buoni pasto Edenred non funzionavano; l’assistenza clienti mi ha risposto che la mail era stata fatta per procedura, ma loro erano in grado di vedere che i miei buoni non sono stati acquisiti dall'esercente del negozio, di conseguenza mi sarebbero stati riaccreditati entro pochi giorni. Mi hanno detto inoltre di rispondere alla mail scrivendo quello che avevo detto al telefono.
In data 03.01.2025 ho risposto al servizio clienti scrivendo la seguente mail :
Buongiorno,
con riferimento alla vostra richiesta vi informo che :
1. Non mi è stato rilasciato nessuno scontrino di errore, la commessa del negozio mi ha semplicemente detto che la transazione non era andata a buon fine e che quella mattina i buoni pasto Edenred non funzionavano
2. Non ho conservato lo scontrino del pagamento della spesa fatto con Carta di Credito, in quanto ho acquistato della carne in una salumeria e non conservo gli scontrini di quel tipo di acquisti, però vi ho allegato l'estratto della Carta di Credito, dove si vede la transazione fatta il 24.12.2024 per un pagamento nel negozio nel quale avevo provato a fare il pagamento con i Buoni, quello è il secondo pagamento.
3. La vostra assistenza clienti telefonica mi ha confermato che voi siete in grado di vedere che i miei buoni non sono stati acquisiti dall'esercente del negozio, di conseguenza vi chiedo cortesemente di riaccreditarmeli prima possibile come da richiesta allegata
Non mi è stato risposto nulla, allora in data 08.01.2025 ho scritto il seguente sollecito :
Buongiorno,
la vostra assistenza clienti telefonica mi ha confermato che voi siete in grado di vedere che i miei buoni non sono stati acquisiti dall'esercente del negozio, di conseguenza vi chiedo cortesemente di riaccreditarmeli prima possibile come da richiesta allegata.
Cordiali saluti.
Il giorno stesso mi è stato risposto :
Buongiorno,
la informiamo che la sua segnalazione è ancora in gestione dall'ufficio competente .
Provvedo a sollecitare di nuovo e sarà mia cura contattarla per darla un riscontro quanto prima.
Ringraziandola per la pazienza il nostro team rimane a sua completa disposizione.
Da allora non ho più ricevuto nessuna notizia, sono trascorsi 15 giorni dalla prima mail con la segnalazione, ho mandato altre 3 mail di sollecito e ad oggi non ho avuto nessuna risposta ed buoni non mi sono ancora stati riaccreditati.
Mi chiedo e vi chiedo se l’assistenza telefonica mi ha assicurato che il problema sarebbe stato risolto in paio di giorni e siete in possesso di tutti gli strumenti informatici per verificare quanto avvenuto, quanto ci vuole per ricaricare dei buoni elettronici?
Grazie Cristina Rey
La mia pratica è il Caso N° 11644932
Io mi chiamo Cristina Rey