indietro

cambiamento operatore

Risolto Pubblico

ENERGIA PULITA SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: ENERGIA PULITA SRL

01/03/2023

La società METANALPI ha cambiato il contratto ed è subentrata Energiapulita di Milano.Non abbiamo ricevuto alcuna informazione del cambiamento ma le fatture prima domiciliate non lo sono più e pertanto adesso mi trovo ad essere cliente moroso della nuova società che al call center risponde che devo pagare le fatture scadute manualmente in quanto loro non hanno trasferito la domiciliazione e quindi se non pago sospenderanno la fornitura!Mi para una cosa vergognosa! Non sono stati in grado di cambiare la domiciliazione ed io sono diventato moroso e devo pagare penale e provvedere al pagamento manuale delle fatture!!! Una vera schifezza!!!

Messaggi (2)

ENERGIA PULITA SRL

A: A. M.

01/03/2023

Gentile Cliente,la tua email è stata ricevuta e sarà presa in carico al più presto. La pratica sarà gestita secondo le tempistiche previste dalla vigente normativa.Ti informiamo che l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per scriverci sarà acquisito a sistema per la gestione del tuo contratto. In qualsiasi momento potrai contattarci per richiederne la cancellazione o per esercitare i tuoi diritti.Ti ricordiamo che i tuoi dati personali sono trattati come descritto nell'informativa privacy allegata al tuo contratto di fornitura e presente sul sito www.energiapulita.energy .Un saluto cordialeAssistenza Clienti-------------------------------------Energia Pulita S.r.l.Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)Tel.: 800 748 648 Mail: backoffice@pec.energiapulita.energyP.IVA e C.F.: 10802400969 Capitale sociale: euro 100.000,00 i.v.

ENERGIA PULITA SRL

A: A. M.

13/03/2023

Gentile Cliente, Gentile Associazione, in relazione alla Vostra comunicazione del 01/03/2023 , tracciata con ticket n° 673734, si precisa quanto segue: Riteniamo doveroso, in via preliminare, comunicarLe che la richiesta da Voi avanzata è stata gestita secondo i tempi e le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com - TIQV - Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale in vigore per l'anno corrente ove la stessa prevede l'invio di una risposta al Cliente entro e non oltre 30 giorni solari. Energia Pulita rileva con particolare rammarico il disappunto segnalato da sempre l'azienda è impegnata a garantire un servizio corretto e preciso per la soddisfazione di tutti i suoi Clienti, pertanto ha posto in essere una serie di verifiche per accertare la correttezza della fatturazione. Si rileva che il contratto di fornitura di gas naturale legato al codice PDR 09152011500307 , sito in VIA DEL BETH 23 - 10060 PRAGELATO (TO), risulta regolarmente attivo con la Scrivente Società dal 01/12/2022 . Le fatture emesse risultano tuttavia corrette, non sono state infatti riscontrate particolari anomalie. A tal proposito, in virtù del rapporto di fornitura di gas naturale in essere con Metanalpi Sestriere, al fine di salvaguardare i clienti dalle forti tensioni che interessano i mercati energetici a livello mondiale e con l'intento di offrire un servizio più completo, Energia Pulita ha stipulato una partnership con la società Metanalpi Sestriere per garantire il prosieguo del rapporto commerciale in essere, alle medesime condizioni fino ad ora applicate e con la medesima qualità. Si comunica pertanto che, a partire dalla competenza di dicembre 2022 , le fatture di Metanalpi Sestriere sono inviate tramite Energia Pulita secondo le modalità (bonifico e/o bollettino postale) precedentemente concordate, ma con nuove coordinate di pagamento che saranno indicate all'interno delle fatture emesse. Le domiciliazioni bancarie eventualmente attive sono state trasferite ad Energia Pulita, la quale ha provveduto ad inoltrare le relative richieste di autorizzazione alla banca di riferimento. Tuttavia, a seguito di una verifica presso l'ufficio competente, il mandato caricato per il Cliente in oggetto, risulta attualmente in lavorazione con causale " Attesa Risposta Banca". Nel frattempo, le fatture emesse risultano comprensive di bollettino postale precompilato, ma qualora lo desiderasse, si potrà procedere al pagamento tramite bonifico bancario tramite le seguenti coordinate: Bonifico bancario intestato a: Energia Pulita S.r.l P.IVA 10802400969 Banca: BANCO BPM IBAN: IT52Y0503413643000000006209 CAUSALE: SALDO FATTURE N... - CODICE CLIENTE 00163300. In alternativa, in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto con un altro fornitore di gas naturale, Energia Pulita riceverà automaticamente la notifica del recesso da parte del nuovo fornitore scelto e non sono previste penali in caso di disdetta contrattuale. Per ogni ulteriore chiarimento, potrà contattarci al numero verde 800.748.648. Ricordiamo al Cliente che al fine di dare soluzione alla pratica aperta, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on-line del Suo reclamo. Rimanendo a disposizione per ogni Vostra necessità, cogliamo l'occasione per porgerVi cordiali saluti. La richiesta è stata gestita da Leonardo. Customer Care METANALPI SESTRIERE è un marchio concesso in licenza a Energia Pulita S.R.L. Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Numero verde: 800 748 648 Numero da rete mobile: 011 1883 8714 Mail: [ mailto:clientimetanalpi@energiapulita.energy clientimetanalpi@energiapulita.energy ] P.IVA e C.F.: 10802400969 Capitale sociale: euro 100.000,00 i.v. Codice Cliente: 00163300 Codice pratica: 498444 Servizio: Gas Naturale Tipologia: Domestico - Mercato libero Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera 209/2016/R/com - TICO Delibera 413/2016/R/com - TIQV Testo Integrato - TIF e delibera 463/2016/R/com Condizioni Generali di Fornitura ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Thank you. Save a tree ... please don't print this e-mail unless you really need to ! ] -- Messaggio analizzato da Libraesva ESG.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).