indietro

Cambiato operatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: Tiscali

09/09/2023

Dal 20 marzo 2023 ho cambiato l'operatore e sono passato ad iliad Italia S.p.A. (FIBRA) ma il precedente operatore Tiscali Italia S.p.A. ha continuato a farmi pagare le fatture da Aprile ad Agosto 2023 per un totale di € 155,70. Quando mi sono reso conto che continuavano a prelevare il denaro dalla mia banca, li ho contattati il 21 agosto 2023 a mezzo posta elettronica certificata e finalmente hanno chiuso il mio contratto ma non mi hanno restituito l'importo prelevato. Vorrei che mi sia restituito.

Messaggi (5)

Tiscali

A: R. T.

09/09/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2677129. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: R. T.

12/09/2023

Gentile Signor Tupone, la informiamo che, non risulta sia stata espletata la migrazione verso Iliad del numero telefonico, su cui Tiscali erogava il servizio, 0694845182. Dalla fattura trasmessa risulta sia stato attivato un nuovo numero telefonico 0686146679. Il processo di  migrazione da un Operatore ad un altro, regolamentato dall'Agcom, prevede imprescindibilmente il mantenimento della stessa numerazione telefonica. Pertanto, la Sua richiesta di rimborso non può essere accolta.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Ds, 9 Set. a les 11:17 PM , Ufficiolegale ha escrit:

R. T.

A: Tiscali

12/09/2023

Caro signor/ra sconosciuto/a &quotEnc&#232s&quot (Tiscali), quella che mi hai/avete dato &#232 una risposta forse legalmente corretta, ma irragionevole, in quanto, quando a casa &#232 venuto il tecnico di ILIAD ed ha smontato il modem di Tiscali per posizionare quello di ILIAD, era chiaro a me ed ai vostri &quottabulati&quot che il servizio si era interrotto e che quindi avreste dovuto immediatamente bloccare la riscossione delle fatture. Ho invece capito che ILIAD non vi ha avvisato di questo passaggio ad altro operatore e che voi non sapevate nulla (!). Questo non vi dovrebbe esimere, se foste eticamente corretti, a capire il mio problema (cosa che certamente avete ben compreso!). Se foste stati corretti mi avreste rimborsato le quattro fatture di oltre 200 euro senza costringermi a scrivere questa seconda lettera. Invece vi siete appellati alle &quotregolette&quot solamente perch&#233 sapete di essere irraggiungibili fisicamente e potete approfittarvi della vostra posizione che &#232 pi&#249 forte di un singolo cittadino. Vi siete quindi presi (rubati?) i miei soldi ed io mi auguro che li usiate bene e che ne abbiate bisogno... ed evito di dire precisamente a cosa mi auguro possano servirvi! Grazie mille Roberto Tupone. N.B. Ci tengo a precisare che sono stato Vs. cliente per contratti di telefonia, adsl, domini e altri servizi per circa venticinque anni (oggi devo dire purtroppo).

Tiscali

A: R. T.

12/09/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2677394. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: R. T.

13/09/2023

Gentile Signor Tupone, siamo spiacenti, ma il Cliente secondo le Condizioni Generali di Contratto è tenuto ad informare l'Operatore, che eroga il servizio, in caso si voglia interrompere il rapporto contrattuale con una formale disdetta e/o in caso di passaggio ad altro Gestore ci sia la continuità del servizio mantenendolo sullo stesso numero telefonico.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dt, 12 Set. a les 3:28 PM , Ufficiolegale ha escrit:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).