indietro

cambio operatore telefonico telefonia fissa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: Tiscali

21/02/2023

Buongiorno. A ottobre dello scorso anno ho effettuato il cambio dell'operatore di telefonia fissa, passando da Tiscali a TIM. Il nuovo operatore TIM è attivo dal 26/10/2022 come riportato sulla prima fattura. Il recesso da Tiscali è stato effettuato utilizzando il codice di migrazione seguendo la procedura AGCOM (che Tiscali riporta anche sul proprio sito), ovvero comunicando al solo nuovo operatore la richiesta di cambio. A novembre dello scorso anno ho chiamato Tiscali per accertarmi dell'avvenuto recesso e per chiedere informazioni circa la restituzione del modem. Il 22/11/2022 ho restituito il modem Tiscali.Il 24/10/2022 mi è stata addebitata da Tiscali la fattura 221708942 del 2/10/2022 di 59,89 € relativa al periodo 01/11/2022 - 31/12/2022. Dato che i costi di disattivazione sono pari ad una mensilità (informazione riportata sul sito Tiscali), ho chiesto a Tiscali attraverso la mia PEC in data 12/12/2022 la restituzione dell'importo addebitatomi.Da allora contiunuo a ricevere l'addebito sul mio conto corrente delle fatture Tiscali. Attraverso la mia banca ho bloccato le ulteriori due fattura ma oggi 21/02/2023 ho ricevuto la notifica del pagamento della fattura 222031914 del 2/12/2022periodo 01/01/2023 - 28/02/2023. Non ho invece ricevuto nessuna risposta alla mia email PEC richiedente il rimborso.

Messaggi (5)

Tiscali

A: G. O.

21/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2624939. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: G. O.

21/02/2023

Gentile Signor Ossino, in virtù della prima fattura del nuovo gestore che attesta il passaggio del numero telefonico 0516013355 ad altro operatore, si è provveduto ad avviare il processo di cancellazione del servizio con decorrenza 26/10/2022.   La informiamo che, a completamento della cessazione verrà emessa in Suo favore fattura finale del contratto con annullamento del periodo non dovuto. La invitiamo a trasmettere copia della ricevuta di restituzione del modem.   Cordiali saluti   Encès Dt, 21 Febr. a les 8:33 AM , Ufficiolegale ha escrit:

G. O.

A: Tiscali

21/02/2023

In allegato ricevuta spedizione modem.

Tiscali

A: G. O.

21/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2625243. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: G. O.

21/02/2023

Gentile Signor Ossino, la informiamo di aver registrato la ricevuta di restituzione del modem sulla sua pratica.     Cordiali saluti   Encès Dt, 21 Febr. a les 12:44 PM , Ufficiolegale ha escrit:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).