Buongiorno, mi sono rivolto al servizio di Spotahome per prenotare un appartamento a Brussels, poiché devo soggiornare lì diversi mesi.Ho contatto il supporto per avere suggerimenti che potevano risultare ideali alle mie semplici condizioni: appartamento per due persone ed un cane. Scelgo l'appartamento, informando anche il proprietario delle mie condizioni, e accetta la mia richiesta poiché nella descrizione dell'appartamento non ci sono regole specifiche riportate.Una volta effettuato i vari pagamenti richiesti per la prima rata e la fee, dopo diversi giorni, il proprietario mi manda un contratto con nuove regole informandomi che l'appartamento è stato prenotato per una sola persona e non sono ammessi più animali. Le conseguenze saranno pesanti e mi costeranno molto perché rischierei di perdere i soldi versati e ho prenotato anche i biglietti del volo per me, la seconda persona e il cane.Ho cercato di esporre il problema, il proprietario non vuole risolvere la situazione e mi ha invitato a rivolgermi al servizio di supporto spotahome.Ho contattato il servizio e loro hanno ammesso che il proprietario ha deciso di fare questo cambio improvviso, fregandosene della mia situazione.In prima istanza mi hanno mandando delle alternative, ma non rispecchiavano i miei bisogni, e così mi avrebbero rimborsato nel caso.Invece sono settimane che scambio email, ma nessuno vuole prendersi le responsabilità di questa dannosa situazione e pare che io debba perderci tutti i soldi, salute mentale e tutti i danni che verranno successivamente. Questa situazione mi ha letteralmente bloccato perché, se non ricevo un rimborso in tempi brevi, non avrò il tempo a sufficienza per trovare un altro alloggio e perderò anche i soldi spesi per i biglietti del volo.Spero che altroconsumo possa mobilitarsi e aiutarmi a riavere i miei soldi indietro. Credo che sia assurdo cambiare contratti da un momento all'altro, a discapito soltanto dell'inquilino senza alcun avviso e senza la possibilità di soluzione, ma di perdere solo i soldi. Questa situazione è assurda e al limite della legalità. Ho letto nelle varie recensioni poste su truspilot che accadono spesso queste situazioni incresciose dove i proprietari vengono meno e spotahome si rifiuta di rimborsare.Sono quasi portato a pensare che sia una situazione già preparata e presa in accordo tra le due parti, proprietari e spotahome per scamming.Pongo in voi le mie speranze e spero di avere buone notizieCordialmente