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Cancellazione dal gestore senza giustificato motivo

Risolto Pubblico

Spiagge Srl

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. C.

A: Spiagge Srl

27/07/2023

Salve, ho correttamente prenotato n. 3 postazione presso un Lido di Priolo Gargallo (B64) per il 15 agosto 2023. L'operazione è stata concretizzata tramite l'APP Spiagge.it in data 11/06/2023, al costo di 23,49€ per postazione (Totale 90,47€). Ho ricevuto regolare conferma delle prenotazioni - così come per altre date prenotate sull'applicazione - compresa una mail.In data 06 luglio 2023 vengono contattato telefonicamente, senza esito (ero all'estero), e per mail. Nella comunicazione mi avvisano che, per un errore del gestore del lido, la prenotazione delle postazioni per il 15 agosto non potrà essere confermata (in realtà è confermata) se non accetto di pagare una differenza per ogni postazione direttamente al Lido in questione. Faccio presente che ho regolarmente prenotato seguendo quanto indicato sull'applicazione, ad un costo ragionevole, e che non ho alcuna intenzione di cancellare la prenotazione o pagare una differenza. In data 19 luglio ricevo una mail in cui mi si comunica che la mia prenotazione è stata cancellata unilateralmente e che procederanno al rimborso di quanto pagato. Questa cancellazione, a meno di un mese dalla data in questione, mi genera tantissimi problemi in quanto dovrò trovare altra soluzione, ad oggi improponibile rispetto al lievitare dei costi. Voglio richiedere i danni per l'abuso di potere con cui la società ha forzatamente cancellato una regolare prenotazione.

Messaggi (10)

Spiagge Srl

A: T. C.

08/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

T. C.

A: Spiagge Srl

08/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Spiagge Srl

A: T. C.

08/08/2023

EgregioSig. Cirnigliaro,La ringraziamo per averfornito dettagli aggiuntivi in merito al suo reclamo.Desideriamo presentarle un riepilogo delle azioni intraprese finora e proporle una soluzione che non era stata precedentemente presa in considerazionema che confidiamo possaessere un punto di incontro tra lei e il gestore dello stabilimento balneare.Vogliamoricordareche Spiagge.it opera come intermediariotra l'utente e il gestorefornitore dei servizi balnearie, in linea con i termini accettati al momento dell'acquisto,offre assistenzaper facilitare accordiequitra le parti coinvolte, in situazioni eccezionali come quella attuale.Dopo la segnalazione dell'errore evidente nel prezzo (con un pagamento corrispondente al 50% del valore del servizio), abbiamo avviato un'approfondita indagine e siamo entrati in contatto con lei.Abbiamo cercato di instaurare una comunicazione al fine di risolvere l'errore, ma purtroppo non siamo riusciti a concordare una soluzione. Abbiamo altresì tentato di raggiungere un accordo con il gestore. Tuttavia, alla luce dell'errore evidente, il gestore ha scelto di non confermare il servizio al prezzo del 50%. In circostanze straordinarie come queste, il gestore ha la facoltà di ritirare il servizio, con tutte le relative conseguenze eproprieresponsabilitànei confronti dei cliente inqualità di fornitore del servizio balneare prenotato.Nonostante i nostri sforzi per stabilire un dialogo, non siamo riusciti a riaprire la comunicazione con lei.Ora, a seguito della sua segnalazione, abbiamo rinnovato i nostri sforzi di negoziazione con il gestore e trovato una soluzione alternativa da proporle: mantenere le tre prenotazioni, spostate però dalla terza fila anziché dalla prima (considerando l'errore evidente nel prezzo e la non disponibilità delle postazioni originariamente scelte).Ci auguriamo che questa soluzione possa rispondere alle sue esigenzee faciliti l'accordo con ilfornitore dei servizi originariamenteprenotati.Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.Cordiali saluti,Il team di Spiagge.itsupport@spiagge.it+39 0541 772375www.spiagge.itMessaggi precedenti:Thu, 7/27/2023, 7:22 :PM GMT+2This email is delivered byHelpDeskTicket ID: hd.1691480199365.s4ygy8.dad1f764

T. C.

A: Spiagge Srl

08/08/2023

Buongiorno, grazie del messaggio. Come gi&#224 anticipato telefonicamente al vostro collaboratore che mi ha anticipato la soluzione proposta, chiarisco immediatamente un aspetto: il prezzo non era affatto sbagliato al momento dell&#39acquisto in quanto ho acquistato postazioni in prima fila per tutta la stagione estiva e su nessuna prenotazione &#232 stata richiesta la cancellazione o la modifica. Semplicemente il gestore dello stabilimento ha - solo successivamente - deciso che il giorno di Ferragosto (15 agosto) - tutte le postazioni dovessero avere un costo pi&#249 alto. Ma non pu&#242 funzionare in maniera retroattiva se clienti hanno gi&#224 prenotato. Detto e ribadito tutto questo, ho anche detto di essere disponibile ad accettare un eventuale sistemazione in terza fila ma voglio avere chiaramente esposta la nuova prenotazione con numero di postazione e numero di lettini. Solo allora potr&#242 decidere se accettare la soluzione proposta o adire vie legali per il danno subito. Grazie per un celere riscontro.

Spiagge Srl

A: T. C.

08/08/2023

Egregio Sig. Cirnigliaro,In risposta alla sua richiesta, qui di seguito la proposta di servizio fornita dal responsabile dello stabilimento:Data 15/08 - Prenotazione Ombrellone C16 con 3 lettiniData 15/08 - Prenotazione Ombrellone C17 con 3 lettiniData 15/08 - Prenotazione Ombrellone C18 con 3 lettiniRestiamo in attesa di ricevere un suo riscontro in merito.Cordiali saluti,Il team di Spiagge.itsupport@spiagge.it+39 0541 772375www.spiagge.itMessaggi precedenti:Tue, 8/8/2023, 9:45 :AM GMT+2This email is delivered byHelpDeskTicket ID: hd.1691507963786.25j344.6a9a75cf

Spiagge Srl

A: T. C.

08/08/2023

Egregio Sig. Cirnigliaro,In risposta alla sua richiesta, qui di seguito la proposta di servizio fornita dal responsabile dello stabilimento:Data 15/08 - Prenotazione Ombrellone C16 con 3 lettiniData 15/08 - Prenotazione Ombrellone C17 con 3 lettiniData 15/08 - Prenotazione Ombrellone C18 con 3 lettiniRestiamo in attesa di ricevere un suo riscontro in merito.Cordiali saluti,Il team di Spiagge.itsupport@spiagge.it+39 0541 772375www.spiagge.itMessaggi precedenti:Tue, 8/8/2023, 9:45 :AM GMT+2This email is delivered byHelpDeskTicket ID: hd.1691507963786.25j344.6a9a75cf

T. C.

A: Spiagge Srl

09/08/2023

Accetto la proposta e confermo la prenotazione senza alcun aggravio di costi per il sottoscritto. Attendo ticket a conferma della prenotazione.Cordiali saluti

Spiagge Srl

A: T. C.

09/08/2023

Egregio Sig. Cirnigliaro,Come da sua richiesta, abbiamo provveduto ad inviare le conferme di prenotazione direttamente alla sua email.Rimaniamo a disposizione per ulteriore assistenza.Cordialmente,Andreasupport@spiagge.it+39 0541 772375www.spiagge.itMessaggi precedenti:Wed, 8/9/2023, 8:27 :AM GMT+2This email is delivered byHelpDeskTicket ID: hd.1691565445630.dsywqs.cac9f1a9

T. C.

A: Spiagge Srl

09/08/2023

Accetto la proposta e confermo la prenotazione senza alcun aggravio di costi per il sottoscritto. Attendo ticket a conferma della prenotazione.Cordiali saluti

Spiagge Srl

A: T. C.

09/08/2023

Egregio Sig. Cirnigliaro,Come da sua richiesta, abbiamo provveduto ad inviare le conferme di prenotazione direttamente alla sua email.Rimaniamo a disposizione per ulteriore assistenza.Cordialmente,Andreasupport@spiagge.it+39 0541 772375www.spiagge.itMessaggi precedenti:Wed, 8/9/2023, 8:27 :AM GMT+2This email is delivered byHelpDeskTicket ID: hd.1691565445630.dsywqs.cac9f1a9


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