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Cancellazione Prenotazione DYS-162905283

In lavorazione Pubblico

DoYouSpain

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: DoYouSpain

27/07/2025

Buongiorno, con la presente intendo formalmente protestare per il grave disservizio occorso nella notte tra il 9 luglio e 10 Luglio 2025. Il volo EJU7312, che avrebbe dovuto atterrare alle ore 00:24 del 10 luglio 2025, è atterrato solamente alle 02:12. Io sono corso giu per dirigermi verso gli ufficio Ok Mobility (compagnia di noleggio a cui si appoggia DoYouSpain) che però chiudevano alle 2. Mi sono quindi trovato costretto a trascorrere la notte in aeroporto insieme a mia moglie e ai miei due figli piccoli, in condizioni estremamente disagevoli. Alle ore 7:00, alla riapertura degli uffici, ho ricevuto la sgradita sorpresa che la prenotazione era stata annullata in quanto passaste le 4 ore come da contratto e l’importo pagato (€289,81) perso. In pratica le parti in causa sono 4: IO: senza colpe ma, almeno per ora, penalizzato EASYJET: causa del disservizio ma sotto le 3 ore non risponde OK MOBILITY: dalle 2 alle 7 di notte hanno uffici chiusi DOYOUSPAIN: ti cancello in automatico la prenotazione dopo 4 ore (anche notturne e anche di uffici chiusi!) MA COME FANNO AD ESSERE PASSATE 4 ORE SE GLI UFFICI ERANO CHIUSI? COSA POTEVO FARE DI DIVERSO? CHE COLPE HO IO? Alla luce di quanto sopra, ritengo senza senso calcolare le 4 ore di orario NON lavorativo e visto che non ho inoltre usufruito del noleggio dell'auto come potete vedere, chiedo il rimborso. Pertanto, con la presente, chiedo il rimborso immediato dell’importo di €289,81, da corrispondere sul seguente IBAN: IT58M0339512900052851877070 Qualora non dovessi ricevere un riscontro entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali competenti, oltre a segnalare il disservizio alle autorità e associazioni di tutela dei consumatori. Confidando in un vostro cortese e celere riscontro, porgo distinti saluti.

Messaggi (2)

DoYouSpain

A: G. D.

29/07/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5791125) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYS - DoYouSpain) 29 Jul 2025, 11:55 CEST Good morning, We are very sorry to hear that you were unable to collect the car. Please note that your booking was confirmed for 01:00, and the hire company had the vehicle ready at the agreed time. Unfortunately, once the scheduled collection time has passed, we cannot guarantee that the rental company will be able to provide the vehicle. Our website offers a variety of rental options. Some are more expensive but include flexible conditions with free cancellations, while others are cheaper but come with more restrictive terms, meaning modifications and cancellations are not permitted. After reviewing your booking, we have confirmed it was a special, non-refundable offer, which means it cannot be amended or cancelled. All non-refundable offers are clearly marked on our website, and the cancellation policy for each offer is detailed in the terms and conditions, which we encourage customers to review before booking. Given this situation, we recommend contacting the airline to explore possible solutions. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 27 Jul 2025, 08:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYS - DoYouSpain. [E4W15P-Z9ND4]

G. D.

A: DoYouSpain

01/08/2025

Airlines easyjet doesn’t answer if the delay is under 3 hours. I know that you have non refundable price and terms that in 4 Hours i have to retire the car bit: HOW CAN I RETIRE THE CAR IF THE OFFICE SRE CLOSED??? Could you answer? I’ve made no mistake It warked if the four Hours Where WORKING HOURS Let me know and refund in this case If not i’ll proceed with legal


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