----------------------------------------------Risposta fornita da: Mattia, 29 ago 2023, 12::04 GMT+1Buongiorno,Prima di tutti invitiamo tutti gli utenti a leggere Termini e Condizioni durante il processo di registrazione, per evitare casi di questo tipo, dato che chiaramente questo utente non ha avuto l'accortezza di farlo.Come da Termini e Condizioni, Art. 5.9, accettati dall'utente in fase di registrazione, i proprietari hanno sempre il diritto di cancellare una prenotazione confermata in qualsiasi momento, egli sarà tenuto a rimborsare interamente i viaggiatori, i cui obblighi di pagamento cesseranno di esistere.In questo caso specifico il proprietario ha riscontrato un problema a frigorifero come menzionato nel reclamo, ha provato a risolvere tale problema in tempo per la partenza successiva per poi riscontrare un altro danno alla finestra che pregiudicava l'integrità del veicolo, con rischio di infiltrazioni d'acqua che avrebbe creato problemi di una certa entità durante il viaggio e successivamente.Per evitare tali problematiche ai viaggiatori il proprietario ha deciso di cancellare la prenotazione e Goboony ha rimborsato interamente i viaggiatori della somma versata.Essendo che il danno è stato causato su un altra prenotazione, svoltasi attraverso la nostra piattaforma, Goboony classifica questo evento come causa di forza maggiore, pertanto sempre come da Termini e Condizioni la compensazione di Eur500 a carico del proprietario a copertura dei costi per prenotazione di un nuovo camper non sono applicabili.Inoltre in questi casi il viaggiatore non può avanzare alcuna richiesta di copertura delle spese relative al suo viaggio, come costi dei campeggi o altre attività, per cui avrebbe dovuto stipulare un assicurazione di viaggio privata.Goboony non favorisce mai nessuna delle parti contrattuali, ma come in questo caso, applica alla lettera i Termini e Condizioni di utilizzo della piattaforma, che sono accettati da entrambe le parti al momento della registrazione sul nostro sito.Per quanto riguarda la politica di cancellazione applicata sui viaggiatori è sempre chiaramente indicata in Termini e Condizioni e rappresenta un politica di cancellazione standard per il nostro tipo di piattaforme se il viaggiatore decidesse di cancellare la prenotazione per motivi personali.Per ovviare ai costi applicati in caso di cancellazione i viaggiatori possono stipulare un assicurazione di viaggio privata o utilizzare quella fornita da Goboony al momento della conferma della prenotazione, cosi da essere in caso tutelati.Per concludere, il proprietario ha eseguito la cancellazione in quanto un suo diritto e a tutela dei viaggiatori, abbiamo effettuato il rimborso totale della somma il giorno stesso della cancellazione, cosi da rimborsare il prima possibile i viaggiatori per poter garantire la disponibilità economica per prenotare un alternativa, abbiamo fornito delle alternative ai viaggiatori tramite mail sempre il giorno stesso della cancellazione offrendo la disponibilità di contattare i nuovi proprietari per facilitare la comunicazione e garantire un nuovo camper in tempo e abbiamo applicato i Termini e condizioni alla lettera come ci si aspetta da una piattaforma professionale e attiva in tutta Europa come la nostra.Ci teniamo infatti ad aggiungere che la viaggiatrice ha prenotato un nuovo camper su Goboony e ha effettuato le sue vacanze come da programma.Cordiali Saluti a voi e alla ViaggiatriceMattiaSupport Manager ITVuoi risposte dirette alle tue domande?Consulta il nostro Help Center!--------------------------------Questa email è un servizio di Goboony.[K9WZG4-K1R3M]