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Goboony

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Reclamo

A. C.

A: Goboony

01/08/2023

Buongiorno,a febbraio ho prenotato un camper con Voi prenotazione #960F021. In data 18 luglio il proprietario mi comunica che il frigorifero non funziona in viaggio ma solo collegato a centraline e mi comunica la sua intenzione di farlo riparare, io avendo prenotato già dei campeggi stavo valutando di prendere comunque il camper. Il 25 luglio il proprietario mi comunica che non riesce a riparare il frigorifero e cancella la prenotazione dal sito. Mi è stato rimborsato l'intero importo, ma essendo così sotto data non ho diritto a un risarcimento? Caparre nei campeggio già versate e il dover cercare un'alternativa comportano tutti dei costi in più interamente a mio carico. Inoltre sulle termini e condizioni della piattaforma è indicato che se il proprietario cancella la prenotazione entro 15 dalla data del ritiro e non c'è una causa di forza maggiore( sapendo del danno già al 18 luglio non credo che possiamo parlare di forza maggiore)ho diritto ad un risarcimento danni di € 500 quando vi ho contattato telefonicamente il manager responsabile Mattia (non ha voluto fornire il cognome) mi ha detto che è Goboony a decidere cosa sia causa di forza maggiore, ma non credo che legalmente possa funzionare cosi, una causa di forza maggiore è ciò che non è imputabile alla volontà del proprietario, e nel mio caso la rottura non è sicuramente imputabile ma la mancata riparazione si! Lo stesso manager quando ho chiesto copia del contratto stipulato perchè non era più visibile sul sito dopo la cancellazione della prenotazione, mi ha risposto di scrivere alla mail support@gobbony.it, ho scritto in data 26 luglio, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta. Per concludere sempre sui termini e condizioni indicati nella piattaforma è indicato che se avessi io cancellato la prenotazione avrei dovuto risarcire il proprietario del camper, con un importo che varia a seconda della tempistica, senza nessun vincolo a causa di forza maggiore legalmente è corretto che un intermediario favorisca una controparte rispetto all'altra? Non sarebbe una clausola vessatoria?Sperando questa volta di avere le informazioni richieste, porgo cordiali salutiMassimiliano Buono

Messaggi (2)

Goboony

A: A. C.

29/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Goboony

A: A. C.

29/08/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Mattia, 29 ago 2023, 12::04 GMT+1Buongiorno,Prima di tutti invitiamo tutti gli utenti a leggere Termini e Condizioni durante il processo di registrazione, per evitare casi di questo tipo, dato che chiaramente questo utente non ha avuto l'accortezza di farlo.Come da Termini e Condizioni, Art. 5.9, accettati dall'utente in fase di registrazione, i proprietari hanno sempre il diritto di cancellare una prenotazione confermata in qualsiasi momento, egli sarà tenuto a rimborsare interamente i viaggiatori, i cui obblighi di pagamento cesseranno di esistere.In questo caso specifico il proprietario ha riscontrato un problema a frigorifero come menzionato nel reclamo, ha provato a risolvere tale problema in tempo per la partenza successiva per poi riscontrare un altro danno alla finestra che pregiudicava l'integrità del veicolo, con rischio di infiltrazioni d'acqua che avrebbe creato problemi di una certa entità durante il viaggio e successivamente.Per evitare tali problematiche ai viaggiatori il proprietario ha deciso di cancellare la prenotazione e Goboony ha rimborsato interamente i viaggiatori della somma versata.Essendo che il danno è stato causato su un altra prenotazione, svoltasi attraverso la nostra piattaforma, Goboony classifica questo evento come causa di forza maggiore, pertanto sempre come da Termini e Condizioni la compensazione di Eur500 a carico del proprietario a copertura dei costi per prenotazione di un nuovo camper non sono applicabili.Inoltre in questi casi il viaggiatore non può avanzare alcuna richiesta di copertura delle spese relative al suo viaggio, come costi dei campeggi o altre attività, per cui avrebbe dovuto stipulare un assicurazione di viaggio privata.Goboony non favorisce mai nessuna delle parti contrattuali, ma come in questo caso, applica alla lettera i Termini e Condizioni di utilizzo della piattaforma, che sono accettati da entrambe le parti al momento della registrazione sul nostro sito.Per quanto riguarda la politica di cancellazione applicata sui viaggiatori è sempre chiaramente indicata in Termini e Condizioni e rappresenta un politica di cancellazione standard per il nostro tipo di piattaforme se il viaggiatore decidesse di cancellare la prenotazione per motivi personali.Per ovviare ai costi applicati in caso di cancellazione i viaggiatori possono stipulare un assicurazione di viaggio privata o utilizzare quella fornita da Goboony al momento della conferma della prenotazione, cosi da essere in caso tutelati.Per concludere, il proprietario ha eseguito la cancellazione in quanto un suo diritto e a tutela dei viaggiatori, abbiamo effettuato il rimborso totale della somma il giorno stesso della cancellazione, cosi da rimborsare il prima possibile i viaggiatori per poter garantire la disponibilità economica per prenotare un alternativa, abbiamo fornito delle alternative ai viaggiatori tramite mail sempre il giorno stesso della cancellazione offrendo la disponibilità di contattare i nuovi proprietari per facilitare la comunicazione e garantire un nuovo camper in tempo e abbiamo applicato i Termini e condizioni alla lettera come ci si aspetta da una piattaforma professionale e attiva in tutta Europa come la nostra.Ci teniamo infatti ad aggiungere che la viaggiatrice ha prenotato un nuovo camper su Goboony e ha effettuato le sue vacanze come da programma.Cordiali Saluti a voi e alla Viaggiatrice![alttext](s:www.goboony.it/assets/signature/goboony-8d025129cdaa6e33746c537cba253b54020d0612b9527c429c639c2fb12166f1.png)MattiaSupport Manager ITVuoi risposte dirette alle tue domande?Consulta il nostro Help Center!--------------------------------Questa email è un servizio di Goboony.[K9WZG4-K1R3M]


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