indietro

Cancellazione volo senza preavviso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

P. F.

A: EDREAMS

26/01/2024

ho prenotato due biglietti per il volo n°W48388 da Siviglia (SVQ) a Roma Fiumicino (FCO) per il giorno 14/01/2024 con la Vostra compagnia, passeggeri Patrizio Fagioli (data di nascita 10/01/1984) ed Ilenia Nizza (data di nascita 07/08/1987). In data 12/01/2024 alle ore 18:12 mi veniva comunicato da parte di WizzAir che era tempo di effettuare il checkin per il volo in partenza da Siviglia (SVQ) il 13/01/2024 alle ore 15:05 con arrivo a Roma Fiumicino (FCO) alle ore 17:45; Soltanto in quel momento prendevo atto che mi il mio volo era stato cancellato e che mi era stato assegnato un altro volo che però mi era impossibile prendere. Mi sono così ritrovato a dover acquistare urgentemente un nuovo volo come da mie necessità per Domenica 14/01/2024. Dopo aver contattato WizzAir ho ricevuto la seguente risposta :"Le chiediamo le nostre più sincere scuse per l’inconveniente creatole a causa della situazione. La Sua richiesta relativa alla questione in oggetto è stata nuovamente esaminata. La informiamo che la nostra decisione rimane invariata per quanto riguarda la sua richiesta di risarcimento, poiché il volo è stato cancellato più di due settimane prima della data di volo originaria e i passeggeri sono stati informati. La prima e-mail di notifica è stata inviata il 08 Dicembre 2023 all'indirizzo e-mail indicato nei dettagli della prenotazione. Comprendiamo i disagi causati, ma nonostante le nostre migliori intenzioni, in questo caso non è possibile fornire alcun risarcimento. La preghiamo gentilmente di notare che le nostre politiche e i nostri regolamenti sono conformi alle leggi dell'Unione Europea. Siamo pronti a presentare tutti i dettagli e la documentazione relativa alle interruzioni dei voli alle autorità legali competenti per il controllo dei vettori aerei. In merito alla sua richiesta la informiamo che la prenotazione BDZ48F è stata creata tramite un sito esterno o agenzia e secondo le ""Condizioni Generali di Trasporto"" : 4.1.6. Inoltre, se il Titolare della prenotazione non è un Passeggero e nella prenotazione vengono forniti i suoi recapiti, il Passeggero dichiara di accettare che il Titolare della prenotazione: (i) è responsabile della ricezione e della trasmissione a tutti i Passeggeri di comunicazioni/corrispondenza circa la prenotazione da parte di Wizz Tours o dei relativi Fornitori di servizi; (ii) se non diversamente indicato per iscritto dal titolare della prenotazione o dal passeggero, il titolare della prenotazione sara’ considerato dalla compagnia come autorizzato dal passeggero a ricevere eventuali rimborsi e, ove previsto, spese incidentali o risarcimenti dovuti in relazione alla prenotazione. La compagnia declina ogni responsabilità e non assume alcuna garanzia circa la successiva rimessione o trasferimento di tali importi dal titolare della prenotazione al passeggero. 4.1.5. Se il Titolare della prenotazione non è un Passeggero o effettua una prenotazione includendo anche altri Passeggeri o fungendo da loro agente, lo stesso dichiara di accettare i presenti Termini per conto dei Passeggeri indicati nella prenotazione e, effettuando tale prenotazione, dichiara e garantisce alla Compagnia di essere autorizzato dai Passeggeri ad agire in tal senso. Tutte le Prenotazioni (e rispettivi Itinerari) sono soggette ai presenti Termini e sono vincolanti per il Titolare della prenotazione ed il Passeggero indicato nella Prenotazione. 6.1.2. La Compagnia non è responsabile di eventuali errori e/o omissioni in relazione agli orari affissi sui tabelloni o di altre informazioni rilasciate da terzi circa date o orari o operativi dei voli. Per tale motivo le consigliamo di contattare il sito o agenzia da lei usati durante la creazione della prenotazione. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarci via e-mail o chiamando il nostro call-center. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT | Wizz Air Hungary Ltd. (member of Wizz Air Group)" In sostanza WizzAir ritiene di aver avvisato voi di edreams e che siete voi a non avermi avvertito. Ad oggi, entrando sul mio pannello edreams (sono anche abbonato prime) trovo ancora i dettagli della prenotazione da voi confermata che vi allego. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/ Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mio conto corrente italiano intestato a Patrizio Fagioli iban T12Y0510439498CC0080533893. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietti e copia della comunicazione ricevuta. Distinti saluti, Patrizio Fagioli

Messaggi (2)

EDREAMS

A: P. F.

30/01/2024

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La informiamo chein seguito alle verifiche del Suo caso, possiamo confermare che il volo W4 8388 in data 14 di Gennaio 2024 è stato cancellato più di due settimane prima della data di volo originaria e i passeggeri sono stati informati. La prima e-mail di notifica è stata inviata il 08 Dicembre 2023 all'indirizzo e-mail indicato nei dettagli della prenotazione.Le assicuriamo che facciamo ogni sforzo per operare i voli secondo il programma originario, ma a volte, come tutte le altre compagnie aeree, siamo costretti a modificare il programma precedentemente stabilito.Desideriamo informarla che stiamo operando in conformità con tutte le normative vigenti, in questo genere di situazioni. Ai sensi dell'articolo 5 delRegolamento europeo 261/2004:''1. In caso di cancellazione del volo, i passeggeri coinvolti dovranno:c) hanno diritto a un risarcimento da parte del vettore aereo operativo ai sensi dell'articolo 7, a meno che:(i) siano stati informati della cancellazione almeno due settimane prima dell'orario di partenza previsto.''Per quanto riguarda la sua richiesta di risarcimento, la informiamo che è stata inviata una notifica in merito alla cancellazione all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione più di 14 giorni prima della partenza. Pertanto la informiamo che in questo caso non è dovuto alcun risarcimento.In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,NATALIIA CHORNOBRYVETSCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02kvmx:ref

Richiesta di assistenza 31 gennaio 2024

EDREAMS

A: P. F.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. La informiamo chein seguito alle verifiche del Suo caso, possiamo confermare che il volo W4 8388 in data 14 di Gennaio 2024 è stato cancellato più di due settimane prima della data di volo originaria e i passeggeri sono stati informati. La prima e-mail di notifica è stata inviata il 08 Dicembre 2023 all'indirizzo e-mail indicato nei dettagli della prenotazione. Le assicuriamo che facciamo ogni sforzo per operare i voli secondo il programma originario, ma a volte, come tutte le altre compagnie aeree, siamo costretti a modificare il programma precedentemente stabilito. Desideriamo informarla che stiamo operando in conformità con tutte le normative vigenti, in questo genere di situazioni. Ai sensi dell'articolo 5 delRegolamento europeo 261/2004: ''1. In caso di cancellazione del volo, i passeggeri coinvolti dovranno: c) hanno diritto a un risarcimento da parte del vettore aereo operativo ai sensi dell'articolo 7, a meno che: (i) siano stati informati della cancellazione almeno due settimane prima dell'orario di partenza previsto.'' Per quanto riguarda la sua richiesta di risarcimento, la informiamo che è stata inviata una notifica in merito alla cancellazione all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione più di 14 giorni prima della partenza. Pertanto la informiamo che in questo caso non è dovuto alcun risarcimento. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, NATALIIA CHORNOBRYVETS CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02kvmx:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).