Spett. AEROITALIA In data 16 maggio 2023 ho prenotato il volo n° VOLO: XZ 701 per me e mia moglie (Federica Pierleoni) da OLBIA a FORLI' per il giorno29 giugno 2023 con la Vostra compagnia, volo cancellato in data 25 giugno 2023.Questo ha comportato grave disagio nel cercare un ripiego, poi trovato su Bologna con altra compagnia aerea (tot. 280,70€) e la necessità di prenotare un taxi per collegamento Bologna/Forlì (tot. 170€).Chiedo rimborso totale più il grave disagio subito. In data [GGMMAA] mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione