indietro

Capodanno nel Cilento dal 29.12.2023 al 02.01.2024

Risolto Pubblico

Praga Viaggi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. M.

A: Praga Viaggi

03/01/2024

Spett. Praga Viaggi In data 04/12/2023 ho sottoscritto il contratto per 2 persone per CAPODANNO NEL CILENTO 29.12.2023 AL 02.01.2024 concordando un corrispettivo pari a €1490,00. Denuncio che la location a Villammare non era adatta ad un soggiorno invernale in quanto l'hotel Orion (quattro stelle) è sciatto, non riscaldato adeguatamente, con recettività limitata al solo pernottamento, nessuna colazione è stata possibile all' interno dell' hotel Orion, inoltre troppo lontano dai siti turistici previsti nel programma di viaggio. Che il Cenone di Capodanno è stato effettuato nel vicino Hotel Royal, tre stelle, (non dichiarato) e non all' interno dell'hotel Orion che ci ospitava come prevedeva il programma. Denuncio inoltre che la visita ad Acciaroli non è stata effettuata per accessi stradali chiusi da mesi da cantieri e si è dovuto ripiegare all'ora di pranzo ad una passeggiata nel borgo deserto di Santa Maria di Castellabate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Praga Viaggi

A: E. M.

04/01/2024

Buongiorno Signor Mancuso,la ringraziamo per averci fornito le sue impressioni sul viaggio in Cilento che si è appena concluso e siamo dispiaciuti che non abbia soddisfatto a pieno le sue aspettativeNello specifico delle sue obbiezioni ci preme rispondere in maniera puntuale che :· si è scelto di pernottare a Villammare perché località turistica di forte richiamo e bene identificante la costa cilentana, con la possibilità di organizzare la notte di San Silvestro, elemento importante in un viaggio di capodanno, oltre che con un importante cenone anche e soprattutto correlato da attività pirotecniche e animazione che normalmente nelle strutture di città non è possibile prevedere; · siamo a conoscenza che al vostro arrivo in hotel le stanze non erano sufficientemente riscaldate ma sappiamo altresì che già dal vostro rientro dalla cena della stessa sera e per tutto il soggiorno il problema non si è più verificato;· non abbiamo ritenuto fondamentale specificare dove si sarebbero consumati i pasti, né all’interno della struttura del pernottamento né in altra struttura, in quanto essendo attigui (35m) e della stessa proprietà sono identificati come facenti parte dello stesso contesto;· ci siamo visti costretti a modificare le visite dell’ultimo giorno sostituendo il borgo di Acciaroli con quello di Santa Maria di Castellabate in quanto, pur avendo avuto rassicurazioni dalle autorità locali che i lavori di ripristino stradale previsti sul territorio sarebbero stati ultimati per le feste natalizie, abbiamo nella realtà riscontrato l’impossibilità a raggiungere la destinazione. Purtroppo il cambio di programma per problemi oggettivi è previsto come si evince anche dal foglio notizie che vi è stato inviato prima della partenza del viaggio.Auspichiamo che la guide turistiche che hanno prestato i loro servizi durante il viaggio siano state brave ad evidenziarvi le bellezze dei posti visitati, che abbiate apprezzato le cene e le degustazioni delle prelibatezze locali, che l’organizzazione della notte di San Silvestro vi abbia consentito di salutare in allegria il vecchio anno e in ultimo di essere stati sufficientemente esaustivi nelle nostre motivazioni a risposta delle sue obbiezioni.Le inviamo i nostri più cordiali saluti e un augurio di un buon nuovo anno PRAGA VIAGGI - Via Malta 56 r. 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010586141 – www.pragaviaggi.it Seguici su Facebook s:www.facebook.comraga.viaggi e su YouTube s:youtube.com/channel/UCl0idtOVJm9Y_P7XFYg7CzQ Da: reclami@notify.altroconsumo.it [mailto:reclami@notify.altroconsumo.it] Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 3 gennaio 2024 13:01A: info@pragaviaggi.itOggetto: Capodanno nel Cilento dal 29.12.2023 al 02.01.2024‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Praga Viaggi

A: E. M.

02/07/2025

Buongiorno Signor Mancuso, la ringraziamo per averci fornito le sue impressioni sul viaggio in Cilento che si è appena concluso e siamo dispiaciuti che non abbia soddisfatto a pieno le sue aspettative Nello specifico delle sue obbiezioni ci preme rispondere in maniera puntuale che : · si è scelto di pernottare a Villammare perché località turistica di forte richiamo e bene identificante la costa cilentana, con la possibilità di organizzare la notte di San Silvestro, elemento importante in un viaggio di capodanno, oltre che con un importante cenone anche e soprattutto correlato da attività pirotecniche e animazione che normalmente nelle strutture di città non è possibile prevedere; · siamo a conoscenza che al vostro arrivo in hotel le stanze non erano sufficientemente riscaldate ma sappiamo altresì che già dal vostro rientro dalla cena della stessa sera e per tutto il soggiorno il problema non si è più verificato; · non abbiamo ritenuto fondamentale specificare dove si sarebbero consumati i pasti, né all’interno della struttura del pernottamento né in altra struttura, in quanto essendo attigui (35m) e della stessa proprietà sono identificati come facenti parte dello stesso contesto; · ci siamo visti costretti a modificare le visite dell’ultimo giorno sostituendo il borgo di Acciaroli con quello di Santa Maria di Castellabate in quanto, pur avendo avuto rassicurazioni dalle autorità locali che i lavori di ripristino stradale previsti sul territorio sarebbero stati ultimati per le feste natalizie, abbiamo nella realtà riscontrato l’impossibilità a raggiungere la destinazione. Purtroppo il cambio di programma per problemi oggettivi è previsto come si evince anche dal foglio notizie che vi è stato inviato prima della partenza del viaggio. Auspichiamo che la guide turistiche che hanno prestato i loro servizi durante il viaggio siano state brave ad evidenziarvi le bellezze dei posti visitati, che abbiate apprezzato le cene e le degustazioni delle prelibatezze locali, che l’organizzazione della notte di San Silvestro vi abbia consentito di salutare in allegria il vecchio anno e in ultimo di essere stati sufficientemente esaustivi nelle nostre motivazioni a risposta delle sue obbiezioni. Le inviamo i nostri più cordiali saluti e un augurio di un buon nuovo anno PRAGA VIAGGI - Via Malta 56 r. 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010586141 – www.pragaviaggi.it Seguici su Facebook s:www.facebook.comraga.viaggi e su YouTube s:youtube.com/channel/UCl0idtOVJm9Y_P7XFYg7CzQ Da: reclami@notify.altroconsumo.it [mailto:reclami@notify.altroconsumo.it] Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 3 gennaio 2024 13:01 A: info@pragaviaggi.it Oggetto: Capodanno nel Cilento dal 29.12.2023 al 02.01.2024 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).