Buongiorno
volevo evidenziare la seguente truffa.
Lo scorso Black Friday (28/11/2025) ho acquistato sul sito di Carrera tre paia di pantaloni:
PANTALONE IN VELLUTO 1000 RIGHE 12 oz. MOD. 700 REGOLARE
In occasione del Black Friday la Carrera proponeva uno sconto del 40 % su tutti gli articoli.
Sul sito il prezzo iniziale di ciascun pantalone era di 54,90 € (da scontare successivamente col 40%).
Ho quindi concluso l'ordine pagando complessivamente 98,97 euro.
Successivamente mi sono casualmente collegato al sito della Carrera e ho visto che i medesimi pantaloni erano venduti al costo di 44,90 €.
Ho scritto al servizio clienti dal quale mi hanno risposto che il sovraprezzo era dovuto al fatto che avevo effettuato l'acquisto da un paese estero, cosa questa assolutamente non vera in quanto ho effettuato l'acquisto comodamente da casa mia a Catania (città nella quale tra l'altro avevo richiesto la consegna).
Ho quindi risposto al servizio clienti che non era affatto vero che mi trovassi all'estero quando ho effettuato l'acquisto, ma loro continuano, con risposte sempre più evasive e generiche, a sostenere l'impossibile ovvero che io quando ho effettuato l'ordine sul sito fossi all'estero.
Alla luce delle loro risposte sempre più generiche ed imprecise mi sono reso conto che sono stato in realtà vittima di una classica truffa da BlacK Friday: la CARRERA ha alzato il prezzo sulla merce in vendita e poi ha applicato lo sconto sul prezzo maggiorato.
Disgustato da un comportamento così squallido ho quindi esercitato il mio diritto di reso e mi trovo purtroppo nella condizione di dover pure pagare le spese di spedizione per la restituzione della merce!!
Al di la di quest'ultima punto (che francamente trovo ridicolo: le spese di restituzione della merce dovrebbero essere SEMPRE a carico dell'azienda) ritengo doveroso segnalare questa truffa per mettere in guardia altri possibili utenti sul comportamento truffaldino della CARRERA e successivamente procedere per le vie legali denunciando tale comportamento scorretto alle autorità competenti.