indietro

Cattiva installazione di una cucina

In lavorazione Pubblico

Linkasso srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. G.

A: Linkasso srl

07/11/2025

La sottoscritta Lorella Lunetta compagna del socio Andrea Gabbrielli In data 12.11.2024 ho ordinato una cucina della società “Aran” presso il negozio Linkasso di Roma via dei Fiorentini. (Ordine della cucina in allegato) In quella data ho lasciato un acconto di euro 500,00, Premetto come risulta dall’ ordine che il prezzo di vendita della cucina è stato 14.500 di cui 5000,00 pagati con finanziamento tuttora in corso, oltre a 850,00 euro per il montaggio. La consegna prevista della cucina doveva avvenire entro il 15 Marzo 2025. La società Linkasso ha preteso il saldo di tutto una settimana prima della consegna pagamento avvenuto il 17.04.2025 e a tuttoggi è avvenuta in modo parziale in fatti mancano pezzi della stessa. Siccome non portavano la cucina in una pec che allego chiedo anche la restituzione delle spese di montaggio in quanto non portavano la cucina naturalmente anche a questa pec non hanno mai risposto. Durante l’ esecuzione del montaggio avvenuto in modo parziale in varie date e sempre con lavori lasciati metà è stato è stato arrecato un danno alla parete in quanto l’installatore pensava che il mobile doveva essere sospeso e invece doveva stare a terra pertanto è andato a mettere degli stop al muro che adesso sono rimasti a vista Nei vari appuntamenti la cucina è stata montata e rismontata diverse volte anche perché nell’ordine della stessa sono arrivati pezzi di un'altra cucina e i vari installatori sono stati disorientati anche dall’ errato ordine della merce. Un grosso mobile di altra cucina rimasto per diversi mesi dentro casa dopo varie solleciti sono venuti a ritirarlo. Sono potuta andare ad abitare nell’ appartamento solo nel Giugno 2025 quando è stata installata parzialmente la cucina rimanendo purtroppo fuori casa. In sintesi ad oggi mi trovo dopo un anno con la cucina mancanti di pezzi e da finire di montare, una parete danneggiata e pezzi presumibilmente di altre cucine che stanno ancora dentro la mia abitazione. Preciso inoltre che l’ unica persona che abbiamo avuto la possibilità di parlare è la signora Rossella che è stata la venditrice ma la società Linkasso non ha mai risposto alle mie pec mi auguro che in futuro non avrò mai bisogno della loro assistenza perché non sono presenti e non rispondono. Allego le pec inviate alla società Linkasso e il rapportino di installazione non firmata per la cattiva esecuzione dei lavori. Chiedo il vostro intervento per l’ installazione della cucina e di essere risarcito per il danno alla parete e per il periodo che sono stata fuori casa e anche per il periodo con la cucina installata in modo parziale come è oggi. Vi ringrazio. Lorella Lunetta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).