indietro

Cavetto notebook difettoso

Risolto Pubblico

PcPerformanceStore

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: PcPerformanceStore

23/09/2025

Spett.le PcPerformanceStore, in relazione al mio acquisto presso di voi effettuato su Amazon (ordine n. 403-2705069-0252353 del 28.08.25), come già ripetutamente segnalatovi tramite la stessa Amazon il cavetto del notebook presente l'anomalia di avere la chiusura in velcro non fissata al cavetto stesso (v. foto allegata), con conseguente scomodità di utilizzo e rischio di perdita. Nell'impossibilità di procedere alla riparazione del difetto, chiedo di conseguenza la sostituzione in garanzia con un cavetto senza vizi di fabbricazione. Cordialmente, Paolo Chinellato.

Messaggi (3)

PcPerformanceStore

A: P. C.

24/09/2025

Salve , intanto mi spiace se su Amazon la collega non ha verificato bene prima di darle quelle risposte , vado al sunto , non si tratta assolutamente di un difetto , perché ne abbiamo aperti parecchi in azienda per verificare e assolutamente a differenza della fascetta del cavetto che va dall’alimentatore al Notebook (che non è quella che mi fa vedere lei) è assolutamente libera e serve solo come raccogli cavo. Le mando in allegato un video di uno dei tanti notebook aperti affinché possa capire le differenze , confermarle che non è assolutamente un difetto , e che quel velcro non ha lo scopo (e non potrebbe nemmeno averlo) di non far smarrire il cavetto. Altresì trattando parecchi marchi le posso confermare che Asus è l’unica casa produttrice che mette a disposizione quest’altra fascetta raccogli cavo , oltre a quella già nota del cavetto alimentatore/Notebook (non alimentatoreresa) che anche in questo caso non ha assolutamente lo scopo di non far smarrire il cavo , ma solo di raccoglierlo in maniera più ordinata. Se il video non basta possiamo anche riproporlo in maniera più durativa dallo sconfezionamento di un Notebook sigillato , all’apertura dell’alimentatore riprendendo nuovamente tutte le fascette con velcro. Spero di essere stato esaustivo e soprattutto di averle chiarito il tutto senza protrarci in ulteriori perdite di tempo , per qualsiasi altra problematica “vera e reale” rimango a sua disposizione. La piattaforma Altro consumo deve essere utile a risolvere i problemi reali e non usata per far perdere del tempo a chi lavora. Gaetano Trainito Titolare -PcPerformanceStore T. 0933.923973 Cel. 3939409424 info@pcperformance-store.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 23 settembre 2025 20:15 A: info@pcperformance-store.com Oggetto: Cavetto notebook difettoso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. C.

A: PcPerformanceStore

25/09/2025

Buongiorno, sono alquanto stupito dalla risposta perché non più tardi di un mese fa avevo acquistato lo stesso identico notebook presso di voi (subito reso per pixel difettoso) accompagnato da un cavetto in cui entrambi i velcro risultavano fissati rispettivamente a ognuna delle due componenti. Inoltre parlando di rischio di perdita ovviamente non mi riferisco alla perdita del cavetto ma a quella del velcro sciolto: scusate ma so benissimo a cosa serve il velcro. Trattandosi poi di un cavetto con spina schuko particolarmente voluminoso, il velcro è quasi indispiensabile per tenerlo decentemente raccolto durante gli spostamenti. Da ultimo desidero specificare che non utilizzo la piattaforma Altroconsumo per fare perdere tempo a nessuno (incluso a me stesso). Sentirò direttamente ASUS per avere da loro un chiarimento in proposito, e aggiungo che in tutti i notebook da me precedentemente posseduti (e sono parecchi e di marche diverse) i velcro di raccoglimento dei cavetti erano sempre fissati a quest'ultimo, per evitare evidentemente che andassero persi (i velcro, non i cavetti!) nel breve giro di qualche giorno. Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

P. C.

A: PcPerformanceStore

25/09/2025

P.S.: In qualsiasi caso per questo problema io mi ero rivolto dapprima direttamente a voi tramite Amazon, ricevendo da parte vostra esclusivamente una serie di risposte insoddisfacenti, o meglio decisamente scorrette: non solo senza alcun chiarimento sul perché la fascetta velcro si presentasse staccata da una delle due componenti del cavetto al contrario di ciò che avevo constatato nello stesso identico modello di notebook soltanto un mese prima, ma continuando voi ad affermare che per qualsiasi problematica mi sarei dovuto rivolgere direttamente ad Amazon che aveva "gestito la vendita", mentre quest'ultima ha semmai gestito soltanto la logista e la spedizione, e responsabili della garanzia rimangono esclusivamente il venditore (cioè voi) in solido col produttore. Per ricevere finalmente per lo meno una risposta pertinente e non evasiva sono stato obbligato a quanto pare fare ricorso ad Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).