indietro

Cavi elettrici bagno ristrutturato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: Gdl SpA

17/11/2023

Buongiorno, mi è stato appena ristrutturato completamente il bagno. I cavi elettrici sono stati sostituiti nella parete dove c'è il lavello ma non sono stati posati in una canalina a norma ma direttamente nel muro senza rispettare le normative vigenti.

Messaggi (6)

Gdl SpA

A: D. G.

17/11/2023

Spettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la predetta non si occupa della realizzazione dell'impianto elettrico, tanto che anche sul capitolato non si fa alcun riferimento a tali attività.Per tale lavorazione e per la soluzione di eventuali problematiche, pertanto, si chiede di voler far riferimento alla ditta di tecnici intervenuta, non a GDL s.p.a..Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084

D. G.

A: Gdl SpA

17/11/2023

Gent.ma AVV. Gardena,I tecnici che sono intervenuti hanno eseguito i lavori per conto di GDL S.p.A. infatti io non ho alcuna evidenza di chi fossero le persone coinvolte n&#233 tantomeno la ragione sociale dell&#39azienda per cui lavorassero.Chiedo cortesemente di informarmi in tal senso in modo da stabilire l&#39azione conseguente. Il fatto &#232 che io ho commissionato a GDL S.p.A. i lavori e quindi dovrebbe esserne responsabile in senso oggettivo.Ringrazio e porgo distinti saluti.

Gdl SpA

A: D. G.

12/01/2024

Egr. Sigg.ri,Il.legale di GDL nel merito ha ragione in quanto nel contratto non erano previsti lavori elettrici ma chi ha eseguito fisicamente il lavoro ha di fatto posato in modo errato il cavo che dovrebbe alimentare le luci dello specchio.Avendo interpellato personalmente un elettricista, lo stesso ha appurato che il cavo non alimenta le luci ed è stato posato nel muro non a norma in quanto manca la canalina dove i cavi dovrebbero passare.Ciò che posso dire è che avendo commissionato l'attività a GDL, la stessa sia responsabile in modo soggettivo e debba provvedere a contattare chi effettivamente ha eseguito i lavori per ripristinare quanto eseguito in modo non conforme.Preciso che personalmente non ho firmato alcun riscontro di avvenuto lavori né tantomeno di conformità in quanto non mi è stato sottoposto alcun documento da visitare a fine lavori.Attendo vostre indicazioni su come procedere.Grazie.Distinti saluti.Davide Grioni338.2231454

Gdl SpA

A: D. G.

12/01/2024

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che come indicato sul contratto di appalto di opere, GDL SPA non si occupa di realizzare l’impianto elettrico.Laddove siano intercorsi con l'installatore intervenuto per la realizzazione dell'opera, accordi ulteriori rispetto a quelli oggetto di appalto a GDL s.p.a., per la definizione delle vicende estranee al predetto contratto, dovrà farsi riferimento alla ditta installatrice e non a GDL s.p.a.Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena                                                              Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169Da: Martha GarenaInviato: venerdì 17 novembre 2023 11:23A: Cc: davide.grioni@gmail.com davide.grioni@gmail.comOggetto: GDL s.p.a./Grioni Davide (CPTIT01919390-51) Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la predetta non si occupa della realizzazione dell'impianto elettrico, tanto che anche sul capitolato non si fa alcun riferimento a tali attività.Per tale lavorazione e per la soluzione di eventuali problematiche, pertanto, si chiede di voler far riferimento alla ditta di tecnici intervenuta, non a GDL s.p.a..Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO) mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it tel. e fax 011.537084

Gdl SpA

A: D. G.

02/07/2025

Egr. Sigg.ri, Il.legale di GDL nel merito ha ragione in quanto nel contratto non erano previsti lavori elettrici ma chi ha eseguito fisicamente il lavoro ha di fatto posato in modo errato il cavo che dovrebbe alimentare le luci dello specchio. Avendo interpellato personalmente un elettricista, lo stesso ha appurato che il cavo non alimenta le luci ed è stato posato nel muro non a norma in quanto manca la canalina dove i cavi dovrebbero passare. Ciò che posso dire è che avendo commissionato l'attività a GDL, la stessa sia responsabile in modo soggettivo e debba provvedere a contattare chi effettivamente ha eseguito i lavori per ripristinare quanto eseguito in modo non conforme. Preciso che personalmente non ho firmato alcun riscontro di avvenuto lavori né tantomeno di conformità in quanto non mi è stato sottoposto alcun documento da visitare a fine lavori. Attendo vostre indicazioni su come procedere. Grazie. Distinti saluti. Davide Grioni 338.2231454

Gdl SpA

A: D. G.

02/07/2025

Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che come indicato sul contratto di appalto di opere, GDL SPA non si occupa di realizzare l’impianto elettrico. Laddove siano intercorsi con l'installatore intervenuto per la realizzazione dell'opera, accordi ulteriori rispetto a quelli oggetto di appalto a GDL s.p.a., per la definizione delle vicende estranee al predetto contratto, dovrà farsi riferimento alla ditta installatrice e non a GDL s.p.a. Lieta dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena                                                              Avv. Martha Garena Via Montemagno 17, 10132 Torino (TO) mail martha.garena@hotmail.it; pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it cell. 3336745169


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).