indietro

CELLULARE DI IMPORTAZONE PARALLELA VENDUTO COME UFFICIALE ITALIA

Risolto Pubblico

MEGATRONICA DI GALEONE SALVATORE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. R.

A: MEGATRONICA DI GALEONE SALVATORE

30/07/2025

Buongiorno, in data 12 luglio 2025, ho acquistato presso di voi il prodotto (VEDERE ALLEGATO 1): Samsung Galaxy S25+ S936 12+512GB 6.7" 5G Navy ITA corrispondendo un importo di € 760,99, con la presente vi comunico che il bene acquistato presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito, descritto nell’inserzione (prodotto ITALIA e non EU) e da me espressamente richiesto (Vedere Vostra risposta in ALL . 2 dove DICHIARATE che il prodotto e’ di distribuzione e garanzia ITALIA)) In particolare si riscontrano i seguenti difetti: non registra le telefonate, non funziona il wallet piu’ altre funionalita’ (ad esempio relative ai gestori telefonici del nostro paese) compromesse in quanto il prodotto fornito e’ risultato destinato al mercato della LITUANIA e non a quello ITALIANO Quanto precede mi e’ stato confermato (vedere allegato 3 – SECONDA E TERZA PAGINA RIGHE EVIDENZIATE IN GIALLO) dal servizio clienti della SAMSUNG al quale mi sono rivolto in quanto riscontravo dei problemi e delle anomalie nel funzionamento del mio telefono. Nella chat ho caricato lo screenshot dei dati di sistema del telefono vendutomi da Galeone Salvatore (ALL 4) e chiunque chiamando Samsung, con tale dato, può avere riscontro e comprova di quanto sino a qui esposto. Il prodotto è stato da me utilizzato secondo le istruzioni. Considerato che si tratta di difetto di conformità: Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro un congruo termine e a Vostre spese alla sostituzione dello stesso a vostra cura e spese. Sono sicuro della Vostra buona fede e non credo pertanto che ricorrano i presupposti di cui all’ART. 515 del cp ma qualora non doveste acconsentire alla sostituzione del cellulare (con un Samsung S25 plus Colore Navy – distribuzione e garanzia ITALIA) mi riservo di chiedere , trascorsi 15 giorni dal ricevimento della presente, la risoluzione del contratto (ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.) con la restituzione (a vostra cura e spese) del cellulare in oggetto e rimborso di quanto corrispostoVi. Con riserva in ordine al risarcimento di danni e spese.

Messaggi (1)

MEGATRONICA DI GALEONE SALVATORE

A: A. R.

30/07/2025

Buongiorno Invece di inviare pec, reclami e contestazioni paypal avrebbe potuto semplicemente contattarci ed avremmo risolto. La pratica paypal è stata chiusa con restituzione del prodotto. Appena provvedereà al reso sarà emesso rimborso. Ovviamente il reso deve rispettare le condizioni di resi e recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse identiche condizioni in cui l'ha ricevuto Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Il 30/07/2025 09:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Cordiali saluti MegaTronica


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).