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Centro assistenza inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. M.

A: BEKO

21/01/2025

Spett. beko Italy Srl In data febbraio 2024 ho acquistato presso un rivenditore un piano ad induzione pagando contestualmente l’importo di circa 800€ A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ad un certo punto ha smesso di funzionare mandando in corto circuito il sistema elettrico domestico, dopo il riavvio 3 “fuochi “ su quattro segnalano errore con la scritta lampeggiante E, ed hanno smesso di funzionare. Il 23 dicembre apro la segnalazione tramite il centro assistenza, mi viene inviato un messaggio con l’intervento del tecnico previsto il 10 gennaio. Va bene ! Considero la tolleranza considerato il periodo di festività. Il data 8 gennaio vengo contatto dal centro autorizzato ATEM 85 Srl , dicendomi che sera’ meglio attendere l’arrivo dei pezzi sostitutivi ( in questo caso di scheda elettronica ) appunto per evitare lo smontaggio e l’attesa. Nonostante i numerosi solleciti, il recapito telefonico del centro assistenza squilla a vuoto da giorni, e il servizio di costumor care beko mi rimanda al servizio assistenza con richiamata, e cosa assurda quando vengo richiamato il nastro recita che gli operatori non sono disponibili. finora il guasto non è stato riparato, e l’atteggiamento dimostrato fino ad ora, dimostra un incapacità totale di assistenza, e per certi aspetti di totale presa in giro verso il consumatore. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


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