Ultimi reclami

G. P.
11/12/2025

Mancata consegna lavastoviglie

Buongiorno,  vorrei segnalare una cattiva gestione e un'anomali per quanto riguarda la consegna della mia lavastoviglie wfo 3041 pl x con numero ordine ITCP559892-01. L'acquisto è avvenuto in data 25-11-25 ed ho selezionato come consegna il 5-12 fascia oraria dalle 8-14. Mi sono organizzato con largo anticipo quindi per via del mio lavoro prendendo un giorno di ferie. La consegna non è avvenuta, ho contatto il vostro costumer care e mi hanno informato che c'è stato un problema tecnico ma non sapeva dirmi altro e addirittura voleva effettuarmi la consegna il giorno 17. Ora non capisco quale possa essere un problema tecnico su una consegna programmata la settimana prima. Sono molto amareggiato perche' ho gia' predisposto la disinstallazione della vecchia lavastoviglie e soprattutto ho bisogno di riorganizzarmi per la consegna della nuova lavastoviglie. Cordiali saluti  Giuseppe Paese

In lavorazione
P. L.
08/12/2025

Ripristino/sostituzione in garanzia per difetto di conformità – Lavatrice WHIRLPOOL TDLR6240LIT

con la presente inoltro reclamo e diffida formale ai sensi degli artt. 128–135 del Codice del Consumo, per il difetto di conformità riscontrato sulla lavatrice Whirlpool modello TDLR6240LIT, acquistata in data 29/02/2024 presso Expert Seregno SAS, come da scontrino fiscale e documento d’ordine allegati. In data successiva ho riscontrato un distacco progressivo della vernice del coperchio, accompagnato da formazione di ruggine passante sotto la verniciatura, segno inequivocabile di un difetto originario della lamiera o del trattamento protettivo, non rilevabile al momento dell’acquisto. Tale fenomeno non può essere causato dall’utilizzo normale dell’elettrodomestico né da errata manutenzione, in quanto la corrosione interna con sollevamento della vernice è tipica di: insufficiente trattamento anticorrosivo della lamiera, difetto di fosfatazione/zincatura, difetto di verniciatura a polvere, difetto di cottura o adesione dello strato protettivo. Si tratta quindi di difetto di conformità come definito dalla normativa vigente. Richiedo pertanto entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione una delle seguenti soluzioni: ✔ sopralluogo tecnico gratuito presso la mia abitazione; oppure ✔ sostituzione gratuita del coperchio; oppure ✔ sostituzione dell’intera lavatrice, qualora non fosse possibile un ripristino conforme. Qualsiasi proposta di intervento a pagamento viene respinta, risultando contraria agli artt. 130 e 135-bis del Codice del Consumo. In difetto di risposta utile entro il termine stabilito, mi riservo di: attivare la procedura di conciliazione paritetica e rivolgersi alle associazioni dei consumatori; presentare segnalazione all’AGCM per pratica commerciale scorretta; richiedere riduzione del prezzo o risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 135-bis Codice del Consumo; richiedere eventuale risarcimento dei danni. Resto in attesa di un Vostro riscontro scritto nei termini indicati. Cordiali saluti, Lucia Farina Allegati: copia documento d’ordine Expert scontrino/fattura del 29/02/2024 foto del difetto (ruggine + distacco vernice) copia della risposta del 30/10/2025

In lavorazione
M. B.
05/12/2025

Problema con consegna

Buongiorno ieri avrei dovuto ricevere consegna di una lavastoviglie e in frigorifero marca Whirlpool acquistato online su Beko Europe vip. Il tutto pagato euro 961.90 completa di installazione La consegna era prevista con orario 14/20 ma non è avvenuta. Impossibile contattare il servizio clienti...diffido alla consegna immediata altrimenti adirò le vie legali

In lavorazione
F. L.
03/12/2025

Condizionatore in garanzia

Ha da luglio che aspetto vostro chiarimenti sul da farsi al problematica del condizionatore….mi è stato detto che bisognava sostituire scheda esterna poi dopo circa due mesi sono stato contattato dicendomi che effettuavate intera sostituzione del condizionatore e fino ad oggi mese 3 dicembre aspetto voi…. Come società siete la vergogna assoluta anche come incompetenza su informazioni al cliente in base call center prendendo in giro e girando la frittata ogni volta aspetto un riscontro

In lavorazione
E. M.
02/12/2025

Lavastoviglie non conforme secondo etichetta prodotto

Buongiorno, vi contatto perchè ho effettuato un ordine tramite e-commerce esterno al vostro sito relativamente a una lavastoviglie Hotpoint modello H7I HT59 L Chiedo sostituzione del prodotto con lavastoviglie analoga ma con Cerniere Easyfit Sliding, e con installazione e contestualmente al ritiro a domicilio della lavastoviglie H7I HT59 L tutto a vostro carico, in quanto la lavastoviglie in questione era era stata acquistata per la funzionalità "Cerniere Easyfit Sliding" (come chiaramente ed espressamente segnalato dalle specifiche presenti nella scheda prodotto del vostro sito - https://www.hotpoint.it/lavastoviglie-da-incasso-hotpoint-grande-capacita-di-carico-colore-nero-h7i-ht59-l-869991657040/p#features). In alternativa, chiedo a titolo di risarcimento il rimborso del prezzo pagato della lavastoviglie pari a euro 459,99 (quattrocento). Durante l'intervento di installazione della cucina su misura, il montatore ha dovuto tagliare lo zoccolo della cucina per provvedere al montaggio in quanto la lavastoviglie in questione non è provvista di cerniere di tipo sliding (contrariamente a quanto chiaramente specificato sul vostro sito). Invio in allegato copia della conferma d'ordine e delle specifiche errate (da altro sito, infatti sul sito vostro sito produttore la pagina prodotto è stata modificata) e riporto altra segnalazione altroconsumo per lo stesso problema: https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/lavastoviglie-non-conforme-sec/364ceb7528c25a38b6 (li si parla anche di screenshot delle specifiche errate). Internamente potete verificare che la precedente versione della pagina web conteneva l'errore sopra citato. in attesa di riscontro, porgo un saluto EM

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).