Classifica aziende
- Reclami totali
- 204
- Numero di reclami *
- 97
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
BEKO FRIGORIFERO IN GARANZIA
Buongiorno , dopo aver già inviato un primo reclamo in quanto in data 21 agosto per un guasto al mio frigorifero mi veniva detto che fino al 11 settembre l'assistenza era in ferie , e che dopo appunto il reclamo qualcuno si era trovato per l'uscita in data 25 agosto , il tecnico ci dice che devono essere ordinati dei pezzi di ricambio.. siamo al 16 settembre non ho sentito più nessuno , al numero 0246969 che ho tentato di contattare più volte in questi giorni rimani in attesa fino a 20 minuti..ovviamente riattacco.. ho scritto già un paio di volte all'assistenza Beko per mail per richiamare su questo fatto. Stamattina richiamo lo 0246969 assistenza Beko, il messaggio in automatico dice che sono chiusi di richiamare....quando ??? Ma ci rendiamo conto? Frigorifero di un anno e mezzo in garanzia con estensione ..non si può lasciare un cliente per 3 settimane senza frigorifero..tollero il forno o la lavatrice..ma il frigo proprio no Mai più Beko
Mancata estensione di garanzia
Spett.le Beko Lo scorso 4 Agosto 2025 ho acquistato una lavastoviglie Beko DIN34320 (allego scontrino); tale scelta è stata dettata anche dal fatto che sul vostro sito www.beko.it ed esattamente alla pagina "https://www.beko.com/it-it/promo/estensione-garanzia-5-anni" veniva pubblicizzato che "Acquistando un elettrodomestico da incasso Beko presso i rivenditori di cucine autorizzati, avrai diritto a 3 anni di Assistenza Tecnica gratuita, che si aggiungono ai 2 anni di garanzia convenzionale." Dopo l'acquisto cercando di usufruire di questa promozione scopro che gli ulteriori 3 anni di Assistenza Tecnica gratuita sono disponibili solo per una gamma ristretta di prodotti e che la mia lavastoviglie non rientra nella gamma. Vi chiedo pertanto di poter usufruire della promozione dato che ho acquistato un elettrodomestico da incasso come pubblicizzato nella pagina del Vostro sito (di cui allego uno screenshot). Certa di un Vostro positivo e celere risconto, porgo i miei più cordiali saluti.
RIGORIFERO DA INCASSO BCSA285K4SN LH
Buonasera, ho acquistato una cucina completa di elettrodomestici BEKO presso il negozio di mobili ARREDO NOTTE di Roma che mi è stata consegnata a domicilio il 31/07/2025. Il frigorifero è stato acceso per la prima volta il 20/08 ma non ha mai refrigerato. Chiamata l'Assistenza Tecnica BEKO mi è stato fissato un appuntamento con il frigoriferista del centro AZ SERVICE di Roma il 27/08 il quale, controllato l'elettrodomestico, dichiarava che non era possibile ripararlo e bisognava sostituirlo. Da allora in poi è cominciata una lunga trafila di chiamate e PEC con il Servizio Reclami che, aperta lpratica 3950207567, ha chiesto anche la documentazione di consegna e dell'importo pagato. Ho fornito copia del contratto d'acquisto del negozio di mobili con l'indicazione degli elettrodomestici BEKO e le fatture emesse comprovante il pagamento totale. Non mi è stata rilasciata copia del documento di consegna. Sono infuriato per non poter utilizzare il frigo e non poterconservare il cibo soprattutto in questo periodo di grande caldo. Sono in possesso della garanzia e voglio che si attivi la sostituzione come previsto in caso di malfuzionamento
Frigo non funzionante
Spett. BEKO In data 24 Agosto 2024 ho acquistato un Friforifero pagando contestualmente l’importo di € 786. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ogni volta che viene aperto alla chiusura della porta emette il segnale di allarme porta aperta. Il 17 giugno è intervenuto il tecnico ma non ha saputo risolvere il problema. Ho ricontattato il servizio clienti e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per il 16 Luglio. Anche questo tecnico non ha risolto il problema dicendomi, andando via, che sarei stato contattato per avere informazioni sulla soluzione. Ma questo ad oggi non è avvenuto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
MANCATA ASSISTENZA MICROONDE BEKO
Spett.le Azienda, Vi scrivo, anche qui, per segnalare la mia insoddisfazione riguardo al servizio di assistenza su Messina richiesto per il mio microonde BEKO N. di serie 8897373200241014160101. In data 22/07 il mio microonde durante una cottura in modalità pizza, come da segnalazione che troverete sicuramente nei vostri archivi, ha preso fuoco ed ho prontamente chiamato per ricevere assistenza. La vostra operatrice mi fissó un appuntamento per il 25 luglio, ma l’intervento non è stato effettuato a causa di un problema del tecnico incaricato che, durante la telefonata, mi disse anche che mi avreste ricontattato ma nulla. Ho prontamente ricontattato il vostro centro di assistenza per prenotare un nuovo appuntamento, facendo presente quanto accaduto. Questo Martedì, ho aperto una segnalazione tramite la vostra assistenza whatsapp con il numero di pratica 3950207250. Tuttavia, ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione né conferma per la nuova data di intervento ed io, intanto, è da un mese che non posso utilizzare il mio elettrodomestico con il rischio che possa, accendendolo, prendere nuovamente fuoco e creare danni ben più gravi di quelli già creati. Ritengo inaccettabile questo disservizio e la mancanza di riscontro da parte vostra o, comunque, dall’azienda alla quale siete affiliati che opera nel Messinese. Vi chiedo pertanto di fornirmi urgentemente un aggiornamento e di fissare al più presto un nuovo appuntamento per la riparazione del mio elettrodomestico. In caso contrario, qualora entro 15 giorni dal presente reclamo, non dovessi ricevere alcuna comunicazione sarò costretta a rivolgermi al servizio di tutela consumatori. In attesa di un vs gentile riscontro porgo, Distinti Saluti. Catena Melcarne
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