Classifica aziende
- Reclami totali
- 212
- Numero di reclami *
- 94
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Asciugatrice Beko DRX937AI difettosa non riparata
Abbiamo acquistato online un'asciugatrice Beko DRX937AI il 02/09/2025 e ha subito mostrato un difetto nel drenaggio della condensa. Abbiamo subito contattato l'assistenza tecnica, il tecnico è intervenuto dopo una settimana dicendo che era la pompa dell'acqua difettosa. Abbiamo sollecitato decine di volte la riparazione, finalmente dopo circa 1 mese è venuto di nuovo il tecnico per scoprire che non si trattava della pompa ma forse era la scheda elettronica difettosa. Stiamo ancora sollecitando, dopo quasi 2 mesi, l'intervento risolutivo del problema e nessuno sa darci indicazioni sui tempi previsti per il nuovo intervento! L'assistenza tecnica è veramente scarsa e non si riesce a parlare con qualcuno in grado di dare risposte; inviano soltanto solleciti, ma senza ottenere alcun risultato! Abbiamo chiesto di sostituire questa macchina difettosa, ma ancora non abbiamo ricevuto alcuna risposta! Pessimo servizio!!
Aquisto assicurazione extra fuori garanzia
Buongiorno, ho richiesto assistenza per il freezer rotto del mio frigorifero fuori garanzia. Mi hanno fatto stipulare un’estensione di garanzia il cui pagamento sarebbe partito a seguito dell’intervento del tecnico. Ma il tecnico non è intervenuto. Hanno posticipato gli appuntamenti in continuazione. E’ quasi un mese che aspetto. Chiamo l’assicurazione e mi dicono che ora il pagamento della prima rata partirà comunque. Poi se il tecnico interviene (sempre irraggiungibile) e ripara, bene. Se non ripara mi restituiscono le rate pagate. Non ci credo. E gli accordi erano che l’assicurazione sarebbe partita solo a seguito del responso del tecnico entro un mese. Altrimenti decadeva tutto. Scorretti.
Reclamo contro Beko Italia S.p.A. per mancato riconoscimento della garanzia legale di conformità
In data 2 maggio 2025 ho acquistato una lavastoviglie Beko presso la ditta Peana di Alghero, pagando in contanti e ricevendo regolare scontrino e fattura, utili per l’attivazione della garanzia. Dopo circa tre mesi di utilizzo, e precisamente in data 7 agosto 2025, si è verificata la rottura del tubo di carico dell’acqua. Ho contattato il servizio clienti Beko per richiedere l’intervento in garanzia e una loro collaboratrice mi ha confermato telefonicamente (registrazione disponibile) che, se il guasto fosse stato imputabile al prodotto, la riparazione sarebbe avvenuta senza alcuna spesa a mio carico. Su indicazione di Beko, ho chiamato il centro assistenza autorizzato Ladu di Sassari, che ha accertato il danno ma ha rifiutato di ripararlo in garanzia, sostenendo che il tubo di carico rientra tra i “componenti di consumo” esclusi dalla copertura. Per poter continuare a utilizzare la macchina, ho accettato di pagare € 79,00 per la sostituzione del pezzo in data 12 agosto 2025, come da ricevuta allegata. Successivamente, ho inviato reclamo diretto a Beko Italia S.p.A., ma la risposta ricevuta ribadisce che il tubo non è coperto da garanzia. Ritengo tale posizione in contrasto con la normativa vigente in materia di garanzia legale di conformità (artt. 128–135 del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo), poiché il guasto si è manifestato dopo un tempo estremamente breve e non può essere attribuito a normale usura o cattivo uso. Il difetto è quindi da considerarsi difetto originario del bene, che deve essere riparato o rimborsato senza alcun onere per il consumatore. Chiedo pertanto: che Altroconsumo intervenga nei confronti di Beko Italia S.p.A. per ottenere il rimborso dell’importo di € 79,00; e che venga riconosciuta la corretta applicazione della garanzia legale di conformità prevista dalla legge. Allego: copia della fattura e dello scontrino di acquisto (02/05/2025); copia della ricevuta di pagamento al centro assistenza Ladu (12/08/2025);
lavastoviglie BEKO
Buonasera ho richiesto assistenza per una lavastoviglie BEKO MODELLO BDFN36653XC numero di serie 25-800652-03 Acquistata l'8 ottobre 2025 presso Unieuro Settebagni (RM). Sono venuti i tecnici che, avendo constatato il problema, mi hanno chiesto di fare delle prove. La lavastoviglie continua a non lavare bene neanche a 70 gradi. Quindi ho richiamato i tecnici i quali mi hanno detto che devo prendere un appuntamento con Beko, così da poterla ritirare per aggiustarla. Da quasi una settimana chiamo e scrivo in chat per avere questo appuntamento e vengo rimbalzata in un circuito di richiamata che non avviene mai. Sono sempre "2 in coda" poi arrivano le 18.00 e la giornata finisce. Nel frattempo arriva il venerdì e finisce pure la settimana. Sono furiosa. Trattati come se fossimo in difetto, noi clienti che abbiamo acquistato un prodotto malfunzionante. Sono finita in un incubo senza fine. Una ditta seria mi avrebbe sostituito il prodotto appena acquistato se malfunzionante, con Beko non riesco neanche a prendere un appuntamento!!! ALLUCINANTE!
RIPARAZIONE LAVASTOVIGLIE
Buongiorno, in data 09/01/23 ho acquistato una lavastoviglie Beko modello BDIN38644D. A dire il vero l'elettrodomestico ha iniziato sin da subito a darci qualche problema. tanto che a novembre 2024 abbiamo dovuto chiamare l'assistenza per il malfunzionamento. il centro assistenza Beko di Siena ( NR service srl) ha provveduto a sostituire il Cruscotto dei comandi touch della lavastoviglie. Ora a distanza di 10 mesi dalla riparazione il pannello dei comandi è andato completamente in tilt e non ci da più alcuna informazione sulle funzioni della lavastoviglie. Abbiamo richiamato il centro assistenza per la sostituzione del pannello, ma loro ci hanno risposto che essendo trascorso più di 2 anni dall'acquisto non avrebbero potuto procedere alla sostituzione del pezzo, nonostante che fosse stato sostituito da meno di un anno. Abbiamo anche chiamato Beko al numero verde ma la risposta è stata la medesima. A mio modesto parere il pezzo sostituito a novembre 2024 dovrebbe essere coperto dalla garanzia legale per almeno 24 mesi dalla sostituzione. quindi vi chiedo di intervenire presso Beko al fine di potermi far riconoscere la sostituzione del pezzo in totale garanzia. distinti saluti
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