Ultimi reclami

L. D.
06/10/2025

RIPARAZIONE LAVASTOVIGLIE

Buongiorno, in data 09/01/23 ho acquistato una lavastoviglie Beko modello BDIN38644D. A dire il vero l'elettrodomestico ha iniziato sin da subito a darci qualche problema. tanto che a novembre 2024 abbiamo dovuto chiamare l'assistenza per il malfunzionamento. il centro assistenza Beko di Siena ( NR service srl) ha provveduto a sostituire il Cruscotto dei comandi touch della lavastoviglie. Ora a distanza di 10 mesi dalla riparazione il pannello dei comandi è andato completamente in tilt e non ci da più alcuna informazione sulle funzioni della lavastoviglie. Abbiamo richiamato il centro assistenza per la sostituzione del pannello, ma loro ci hanno risposto che essendo trascorso più di 2 anni dall'acquisto non avrebbero potuto procedere alla sostituzione del pezzo, nonostante che fosse stato sostituito da meno di un anno. Abbiamo anche chiamato Beko al numero verde ma la risposta è stata la medesima. A mio modesto parere il pezzo sostituito a novembre 2024 dovrebbe essere coperto dalla garanzia legale per almeno 24 mesi dalla sostituzione. quindi vi chiedo di intervenire presso Beko al fine di potermi far riconoscere la sostituzione del pezzo in totale garanzia. distinti saluti

In lavorazione
P. V.
19/09/2025

Guasto lavatrice Beko non risolto in garanzia

Spett. Beko In data 16 aprile 2025 ho acquistato presso amazon.it una lavatrice modello AMBMWU4841B pagando contestualmente l’importo di 349€. A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non centrifuga più. Il 21 luglio 2025 vi ho chiamato al numero 020303 per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. In data 22 luglio è uscito un tecnico e ha verificato che la lavatrice non funzionava correttamente. Ha ordinato motore e centralina. Il 6 agosto ho sollecitato, come anche il 11 agosto, quando la mia segnalazione è stata modificata in reclamo. In tale occasione al telefono mi è stato detto di chiamare il numero 0246969 in quanto rispondeva proprio l'ufficio reclami. Ho chiamato tale numero, per scoprire che rispondeva la collega (medesimo ufficio, vicina di scrivania) della persona che risponde al 020303. Mi sono sentito leggermente preso in giro. Il 25 agosto il tecnico ha sostituito solo la centralina (aveva solo quel pezzo), ma senza risolvere il problema. Per poi scoprire (me l'ha detto il tecnico al telefono) che ci avevano provato a vedere se risolvevano con tale intervento perchè il motore sarebbe arrivato più avanti e volevano comunque provare qualcosa. Il 9 settembre sono passati a sostituire il motore, ma anche qui senza risolvere. In tale occasione il tecnico mi ha detto che secondo lui il problema era la "puleggia non tirata bene" e (a detta sua) ha provato a tirarla "senza gli strumenti adeguati" (sempre a detta del tecnico). La lavatrice comunque non è stata riparata. Ho richiamato il 12 settembre Beko la quale mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare immediatamente dal responsabile che stava seguendo la pratica, indicandomi che mi avrebbe chiamato da un prefisso 0732 (Fabriano Marche), cioè dalla sede centrale di Beko. Il 17 settembre ho richiamato Beko per dire che non ero stato contattato da nessuno, e mi hanno risposto che il loro ufficio tecnico ha deciso di cambiare la vasca della lavatrice e che avevano ordinato il pezzo. Mi hanno detto che mi avrebbe richiamato il responsabile dell'ufficio reclami. Ad oggi 19 settembre non mi ha richiamato ancora nessuno e sono ormai 2 mesi che ho segnalato il guasto e il fatto che non riesco a usare la lavatrice. In questi due mesi per lavare i capi sono dovuto andare sempre alle lavanderie a gettoni (spendendo soldi). Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta acquisto Fattura acquisto

In lavorazione
A. T.
19/09/2025

RICHIESTA RIMBORSO PER OMESSA RIPARAZIONE IN GARANZIA

Buongiorno. In data 3/9/2025 la mia lavasciuga Beko HITV 8736B0 HT si è guastata in garanzia ed ho prontamente segnalato il guasto. Avete perso una settimana in rimpalli tra differenti customer care e uffici (lo 02.0303, l'Assistenza Clienti su WhatsApp, gli uffici di Fabriano per l'assistenza durante la garanzia legale e quello per le estensioni di garanzia...). Il tecnico dell'assistenza locale (AREL) è finalmente venuto ad ispezionare la macchina in data 11/9/2025. Ha effettuato la diagnosi ma non la riparazione, avendo riscontrato almeno tre seri problemi distinti. Sembrava propendere per la sostituzione integrale dell'apparecchio e ha detto che vi avrebbe contattato. E' trascorsa un'altra settimana da allora e non è più accaduto nulla. Ho provato a contattare l'assistenza locale, che mi ha detto di essere ancora in attesa di una risposta da parte vostra. Vi ho sollecitato via PEC all'indirizzo che mi avevate fornito, senza però ricevere risposta. A questo punto direi che la pazienza è esaurita. Ritengo che due settimane per una semplice diagnosi non siano una tempistica compatibile con il vostro obbligo di prestare adeguata assistenza in garanzia. Senza timore di essere smentito, la disorganizzazione e lentezza con la quale state gestendo la mia pratica dimostra che servirà un tempo ancora più lungo, prima che mi venga consegnato un nuovo esemplare o che quello attuale venga riparato a regola d'arte. Sono dunque a richiedervi il rimborso integrale di euro 623.88, per omessa riparazione in garanzia. Subito dopo l'apertura di questa controversia, vi invierò mediante mail l'IBAN al quale effettuare il bonifico, insieme a copia della fattura che comprovi l'importo speso per l'acquisto della macchina. Vi esorto a non sprecare ulteriore tempo. Cordiali saluti

In lavorazione
G. C.
14/09/2025

Mancata estensione di garanzia

Spett.le Beko Lo scorso 4 Agosto 2025 ho acquistato una lavastoviglie Beko DIN34320 (allego scontrino); tale scelta è stata dettata anche dal fatto che sul vostro sito www.beko.it ed esattamente alla pagina "https://www.beko.com/it-it/promo/estensione-garanzia-5-anni" veniva pubblicizzato che "Acquistando un elettrodomestico da incasso Beko presso i rivenditori di cucine autorizzati, avrai diritto a 3 anni di Assistenza Tecnica gratuita, che si aggiungono ai 2 anni di garanzia convenzionale." Dopo l'acquisto cercando di usufruire di questa promozione scopro che gli ulteriori 3 anni di Assistenza Tecnica gratuita sono disponibili solo per una gamma ristretta di prodotti e che la mia lavastoviglie non rientra nella gamma. Vi chiedo pertanto di poter usufruire della promozione dato che ho acquistato un elettrodomestico da incasso come pubblicizzato nella pagina del Vostro sito (di cui allego uno screenshot). Certa di un Vostro positivo e celere risconto, porgo i miei più cordiali saluti.

Chiuso
R. G.
11/09/2025

RIGORIFERO DA INCASSO BCSA285K4SN LH

Buonasera, ho acquistato una cucina completa di elettrodomestici BEKO presso il negozio di mobili ARREDO NOTTE di Roma che mi è stata consegnata a domicilio il 31/07/2025. Il frigorifero è stato acceso per la prima volta il 20/08 ma non ha mai refrigerato. Chiamata l'Assistenza Tecnica BEKO mi è stato fissato un appuntamento con il frigoriferista del centro AZ SERVICE di Roma il 27/08 il quale, controllato l'elettrodomestico, dichiarava che non era possibile ripararlo e bisognava sostituirlo. Da allora in poi è cominciata una lunga trafila di chiamate e PEC con il Servizio Reclami che, aperta lpratica 3950207567, ha chiesto anche la documentazione di consegna e dell'importo pagato. Ho fornito copia del contratto d'acquisto del negozio di mobili con l'indicazione degli elettrodomestici BEKO e le fatture emesse comprovante il pagamento totale. Non mi è stata rilasciata copia del documento di consegna. Sono infuriato per non poter utilizzare il frigo e non poterconservare il cibo soprattutto in questo periodo di grande caldo. Sono in possesso della garanzia e voglio che si attivi la sostituzione come previsto in caso di malfuzionamento

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