La richiesta (354228) è stata aggiornata.
Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.
Francesco - CFI (CFIScuola)
14 lug 2025, 10:28 CEST
Gent.ma Maria Antonietta,
ci dispiace molto leggere in merito alla sua insoddisfazione circa il mancato riconoscimento della certificazione spagnola CELU.
Purtroppo, insieme ad altri enti linguistici, la certificazione CELU è stata esclusa dagli accreditamenti MIM dal novembre 2024. CFIScuola non è in alcun modo imputabile del fatto accaduto, all'epoca dei fatti la certificazione era ancora accreditata e non vi era alcun tipo di notizia che potesse instaurare il dubbio del contrario.
L'iscrizione alla lista non riguarda CELU bensì il MIM stesso, che ha scelto di escluderlo dall'accreditamento.
Vedasi: s:/iattaformaenticert.pubblica.istruzione.itocl-piattaforma-enti-cert-web/
Ad oggi, la certificazione spagnola è ancora presente nel nostro catalogo perché alcuni corsisti desiderano comunque conseguirla, sicuramente per usi differenti dall'aumento del proprio punteggio in graduatoria.
Per i motivi sopra citati non possiamo procedere con l'accoglimento della sua richiesta di rimborso, a parte il termine utile già ampliamente scaduto (l'acquisto risale al 2022).
Scusandoci nuovamente per il problema che si è venuto a creare le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Restiamo a disposizioni per ulteriori chiarimenti.
CFIScuola
Centro Formazione Innovazione - CFIScuola
Via Mons. Luigi Maverna, 4 - 44122 Ferrara - Tel. 0532 783561
www.cfiscuola.it
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e Regolamento Europeo sulla , 679/2016. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
Reclami
10 lug 2025, 12:00 CEST
[E41GZZ-KXKK2]