indietro

CESSAZIONE LOCAZIONE BENI MOBILI

Chiuso Pubblico

GRENKE LOCAZIONE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: GRENKE LOCAZIONE

24/02/2023

Nell'ambito di una revisione dei contratti telefonici della mia azienda B.M. IMPIANTI & SERVICE S.R.L. è stato sottoscritto il contratto di locazione beni mobili consistente in un apparecchio WATCHGUARD FIREFOX T35, numero 48 rate da 183,29 euro mensili. La suddetta azienda il 23.03.2022 è stata posta in liquidazione, cessata successivamente con chiusura del cc bancario su cui gravava l'addebito della locazione. Il contratto Grenke non è disdicibile. Obiettiamo quanto segue: 1) il sopracitato apparecchio NON è mai stato installato dal TECNICO GRENKE, tuttora giace in un cartone ed il servizio NON E' MAI STATO USUFRUITO ma fino alla cessazione dell'azienda regolarmente corrisposto 2) Il locatore non ha mai manutenuto il bene, non ha mai inviato tecnici o installatori, né fornito aggiornamenti software, non garantendo quindi il godimento pacifico del bene come indicato dall'art. 1576 del Codice Civile, non siamo mai stati contattati dal serio clienti per alcun motivo 3) GRENKE LOCAZIONE tramite divisionecontabile@ncpenterprise.it rischiede ingiustamente canoni di locazione per servizi non usufruiti essendo cessata l'azienda e non essendo mai stato installato l'apparecchio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).