indietro

Chateaux d'Ax pessima esperienza!

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. M.

A: chateau d'ax

02/09/2025

nel vostro negozio di via Paoli a Como è esposto un armadio Universo con ante di diversi colori sfumati che costituiscono la caratteristica peculiare di questo mobile. Nel mese di aprile abbiamo acquistato diversi mobili presso questo negozio tra i quali questo armadio in esposizione (n° d'ordine V78130 del 26/4/25). Era molto chiaro che la nostra scelta riguardava l’armadio esposto con la composizione delle ante come esposto. Al momento dell’acquisto e del pagamento dell’acconto il venditore ci ha presentato una composizione dell’armadio Universo che naturalmente abbiamo controfirmato convinti che senza ombra di dubbio corrispondesse all’oggetto da noi scelto. La fornitura ci è stata consegnata e montata l’1 luglio e in quel momento abbiamo riscontrato che i colori delle ante dell’armadio universo non erano quelli che dovevano essere. Siamo tornati al negozio pensando che ci fosse stato un errore. Il venditore ci ha detto che quelli erano i colori da noi controfirmati e che pertanto per poter correggere il danno avremmo dovuto acquistare a nostre spese nuove ante dei colori desiderati. Facciamo presente che il venditore alla sottoscrizione del contratto non ci aveva avvertito che i colori dell’armadio del suo progetto, che stavamo acquistando, aveva ante con solo due colori rispetto a quello esposto. Né vale il fatto che ci abbia mostrato lo schema del disegno progettato perché per noi i colori erano quelli richiesti e non quelli arbitrariamente scelti dal venditore. Siamo stati molto delusi dal comportamento del venditore quando il 5 luglio ci siamo recati in negozio per avere spiegazioni (pensavamo che fosse stato un errore rimediabile) e quindi per presentare un reclamo. Abbiamo inviato una PEC (pec@pec.chateau-dax.it ) e due mail (contract@chateau-dax.it; e, servizioclienti@chateau-dax.it) pensando che rivolgendoci ai titolari del marchio avremmo potuto ottenere la riparazione dell’errore commesso e del danno arrecato. Ma siamo rimasti in confidente attesa ma senza alcuna risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).