Buonasera, e innanzitutto grazie per questa possibilità. Vi scrivo in quanto con mio marito, dal suo account di Amazon Italia (noi viviamo ad Amsterdam) abbiamo richiesto ed effetturato un reso di un aspiravolvere acquistato nel 2021, per un mal funzionamento come da policy (infatti ha perso la mappa e avendo le scale, si è ribaltato, non funzionando piu correttamente ma in garanzia). Nel dettaglio in data 26 gennaio, abbiamo contattato l'assistenza di Amazon Italia per questo prodotto e ci è stata mandata l'etichetta per il reso DHL verso il centro resi di Amsterdam (zip code 5342LR). Il giorno 29 gennaio ci rechiamo in un centro DHL ed effettuiamo il reso. Da tracking number e dal sito di DHL: https://my.dhlparcel.nl/home/tracktrace/3SAMZ6000740386/5342LR?op=Follow+your+package risulta consegnato il 31 gennaio al centro resi, come da indirizzo ricevuto, ma amazon italia da settimane continua a dire di non averlo ricevuto e che invece è stato spedito al mittente, essendo indicato anche oltre a return to Amazon anche return delivered to Sender (questo telefonicamente fino a ieri prima della mail del servizio delivery investigation come segue).Ma per DHL e ci ho parlato telefonicamente diverse volte, oltre che per chat, di cui ho la trascrizione e che vi allego, cito testuali parole: The sender we mean Amazon, I see this was a free return shipment. Amazon should have the package at this time, if they don't have the package, they can start an investigation with us around the package.Oltre alla seguente conferma: But they are the sender with this package, you are the addressee. E DHL continua a dirmi che se non trovano il pacco devono iniziare un investigazione ma la richiesta la deve fare Amazon, non io.Oggi dopo svariate telefonate al servizio clienti di Amazon, dove casualmente ogni volta che provavo a chiedere di andare a verificare sul sito DHL PARCEL il tracking, cadeva la linea, sono riuscita a farmi contattare da chi si occupa di delivery - investigation ma per sentirci dire per email stavolta: che il pacco non lo hanno ricevuto e di contattare DHL. Cosa che ho gia fatto più e più volte, ma loro dicono di contattare Amazon e che dato che a loro risulta la spedizione avvenuta, devono inziare un'investigazione interna nei loro confronti.Si stanno praticamente rimbalzando la palla, e noi siamo nel mezzo: senza ne il pacco dell'aspiravolvere rotto e reso, e senza rimborso da piu di un mese.Potete aiutarci per favore? Io a questo punto vorrei sapere 1. dove è il pacco restituito in data 31 gennaio, come da tracking number di DHL e link condiviso sopra, e 2. sapere del rimborso. Grazie mille,Veronica e Andrea.