Circa 20 giorni fa Amazon ha chiuso l'account di mio figlio su cui vi erano circa 330 euro in buoni regalo, comprati in varie occasioni presso le rivendite autorizzate.
La chiusura dell'account è avvenuta nel momento in cui abbiamo fornito i documenti di identità di mio figlio per una verifica su un pagamento. Vedendo da tali documenti che mio figlio è minorenne, hanno chiuso l'account informando dell'avvenuta chiusura via mail, ma senza fornire alcuna indicazione su come riavere i soldi presenti sull'account. La registrazione di un account su amazon non richiede nessuna data di nascita, per cui ignoravo che un minorenne non potesse registrarsi. Mio figlio da circa 2 anni, sotto la mia supervisione, ha utilizzato il suo account Amazon, per l'ultima volta l' 1/12/23 (account chiuso il 4/12/23).
Ho provato a contattare Amazon ripetutamente via telefono, mail e PEC ma il servizio clienti non è stato di alcun aiuto.
La cosa necessaria è che Amazon restituisca i soldi presenti sull'account chiuso, anche semplicemente trasferendoli sull'account del sottoscritto (maggiorenne). Ovviamente, non chiediamo che venga riattivato un account che abbiamo appreso mio figlio non possa possedere.
Spero possiate aiutarmi, nel qual caso ovviamente procederei ad associarmi ad Altroconsumo.
cordiali saluti
Prof Simone Pratesi