Buonasera, dopo oltre 2 mesi di inattività del mio account Amazon, mi accorgo di una e-mail da parte dello Specialista dell'account.Ecco il contenuto della e-mail:---------------------------------------------------------------------------------Gentile cliente, abbiamo chiuso il suo account Amazon.it. Tale provvedimento è stato adottato a seguito di continue richieste di rimborso per un elevato numero di ordini. Dai dati in nostro possesso risulta che in precedenza abbiamo chiuso un suo account per aver violato i termini del nostro contratto di utilizzo. In seguito alla chiusura del suo account a causa della violazione dei termini di un contratto, non le è permesso aprire un nuovo account o utilizzare un altro account per effettuare ordini sul nostro sito.A seguito di una valutazione approfondita, abbiamo deciso di non ripristinare il suo accesso completo a questo account. Non le sarà pertanto possibile effettuare ordini sul nostro sito. Gli eventuali contenuti digitali acquistati con questo account sono ancora a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, faccia clic sul link Gestisci contenuti e dispositivi nel menu I miei ordini su Amazon.it. Cordialmente, Specialista dell'AccountAmazon.it---------------------------------------------------------------------------------La mia risposta:Buonasera, Sono davvero rammaricato di apprendere della chiusura del mio account Amazon.Volevo chiedervi, in caso io abbia bisogno di aiuto o per problemi legati ad un acquisto tecnologico, come posso richiedere il vostro supporto? I miei ordini adesso non sono più consultabili.I prodotti da me resi sono prodotti che non rispecchiavano ciò che voi dichiarate al momento della vendita online.Chiedo che il mio account venga riaperto perché non ci sono i presupposti per una chiusura dall'oggi al domani del mio account.Sono indignato.Spero in una risposta positiva se veramente vi considerare essere l'azienda più attenta al cliente del mondo.---------------------------------------------------------------------------------La replica dello specialista Amazon :Gentile cliente,abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.Dopo un'accurata valutazione, abbiamo deciso di non riaprire i suoi account Amazon precedentemente chiusi. Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta. Cordialmente,Specialista dell'Account---------------------------------------------------------------------------------Richiedo che il mio account venga riattivato per gestire eventuali criticità con gli ordini tecnologici da me effettuati. In questo modo non mi viene permesso nemmeno di entrare nel mio account.Ho ordinato anche un telefono ed eventuali garanzie non verrebbero rispettate in questo modo.Voglio precisare che i resi di cui parlate sono merce che è stata vista anche dal corriere al momento della consegna e, anche i vostri operatori hanno constatato dalle foto che ho inviato che si trattava di prodotti difettosi. Dal momento che per 2 prodotti non mi era stato accettata la mia richiesta di reso non sono andato avanti nella discussione.Adesso però parlate di scorrettezze riguardo eventuali account correlati e violazione dei termini di un contratto che non esistono.Questa è la vostra correttezza nei confronti di un cliente che ha effettuato numerosi ordini.Spero di risolvere, in quanto il vostro Specialista dell'account mi ha già comunicato che se inviassi ulteriori e-mail in merito a questo problema, non riceverei alcuna risposta.Aspetto risposta.