Spett. Tinaba / Banca Profilo,
In qualità di titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato nonché cliente della Vostra banca da 4 anni oltre a essere cliente Premium da 1 anno e 8 mesi.
Viste le continue omesse risposte alle mie richieste di assistenza email/telefoniche/canali whatsapp e facebook, con la presente, desidero formalizzare un reclamo riguardante la chiusura non richiesta del mio conto corrente.
In data 28 Gennaio 2025, ho ricevuto una comunicazione via email in cui venivo informato della chiusura del mio conto, senza farne richiesta, senza che mi fosse stata fornita alcuna motivazione valida e senza che mi fosse garantita la possibilità di verificare l'autenticità di tale comunicazione. Tale modalità di invio (a mezzo e-mail), a mio avviso, non rispetta le normali procedure previste per una operazione così importante. Attualmente, sul mio conto Tinaba sono attivi numerosi servizi essenziali per la mia gestione finanziaria, quali conto corrente, conti deposito, conto titoli, carta prepagata, roboadvisor, raccolta denaro. La chiusura di questi servizi mi causerebbe un grave disagio e un danno economico, in quanto dovrei riorganizzare completamente la gestione delle mie finanze ed è difficile se non impossibile trovare un istituto bancario che possa offrire i medesimi servizi.
Nonostante i numerosi tentativi di contatto da parte mia tramite email e numero verde, non ho ricevuto alcuna risposta o chiarimento in merito a questa comunicazione ricevuta in data 28 Gennaio. Tale comportamento da parte Vostra è inaccettabile e rappresenta una violazione dei miei diritti di consumatore.
Chiedo pertanto l'immediato annullamento della procedura di chiusura del mio conto Tinaba, non richiesta e ingiustificata.
In mancanza di un riscontro positivo entro 15 giorni dalla data di ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per tutelare i miei diritti, riservandomi inoltre di segnalare la vicenda alle associazioni dei consumatori, all'Arbitro Bancario Finanziario e/o procedere con un ricorso al giudice.
In attesa di un Vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.