indietro

Colore auto errato

Chiuso Pubblico

autostandar

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: autostandar

27/05/2023

Buongiorno, con il contratto firmato in data 08/06/2022 (All.1) presso la Concessionaria Autostandard 2.0 Srl, ho ordinato un'auto nuova marca Evo mod. Evo 3, bicolore (red/black). L'auto mi è arrivata con un ritardo di quattro mesi dal termine di consegna che mi era stato detto, lo sconto di rottamazione di € 2000 mi è stato ridotto ad € 1000, ma soprattutto l'auto mi è stata consegnata di un'altro colore, verniciata monocolore rosso (red) anzichè bicolore (red/black). Al momento della consegna mi è stato garantito dal concessionario che il tettuccio colore nero (black), poichè per il bicolore ho pagato € 350, mi sarebbe stato realizzato dalla loro carrozzeria non appena avrei voluto. Ho telefonato più di cinque volte alla Concessionaria, mi è stato sempre risposto che avrebbero provveduto a chiamarmi per portare l'auto a verniciare il tetto, sono passato di persona anche due volte presso il concessionario a parlare con il rivenditore, ed infine in data 07 maggio 2023 ho inviato una mail (All.2) sia al indirizzo del venditore, del direttore di concessionaria e della Ditta Autostandar 2.0 Srl.Nel corso di sei mesi di solleciti non ho mai avuto alcun riscontro. Ora mi trovo costretto a denunciare l'inadempimento del contratto di compra-vendita in quanto il bene che mi è stato consegnato non è quello che avevo ordinato.

Messaggi (1)

M. M.

A: autostandar

15/06/2023

Buongiorno Avvocato.In data 08/06/2022 ho acquistato un'auto nuova Evo - mod. Evo3 presso la concessionaria Autostandar di Torino (c.so Vercelli 429). Il colore della carrozzeria che ho scelto e che è stato riportato sul contratto di vendita è RED/BLACK.Ho aspettato l'auto circa sei mesi (mi era stato detto 40 gg.) e quando mi è stata consegnata l'auto ho subito fatto notare al venditore che il colore non era quello ordinato (rosso con tettuccio nero - RED/BLACK) ma il venditore mi ha garantito che avevo pagato € 350 in più per il tettuccio nero e che era giusto che portassi l'auto nei giorni seguenti presso la loro concessionaria che avrebbe provveduto. Vorrei avere il tettuccio dell'auto così come l'avevo ordinata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).