indietro

Condizioni contrattuali e di pagamento non chiare - richiesta rimborso

Risolto Pubblico

TurismoSanVitoLoCapo S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

M. L.

A: TurismoSanVitoLoCapo S.R.L.

18/03/2024

In data 17/03/2024 alle ore 16,00, mio padre si è recato presso il vostro ufficio dell'aeroporto di Trapani per il ritiro del veicolo noleggiato con codice 8SMFC JK232. L'intero importo era già stato pagato in anticipo (come da ricevuta in allegato), compresa la polizza Supercoverprotection - che, come riportato sul vostro sito, avrebbe evitato l'uso di carta di credito ed il versamento di ulteriori cauzioni in loco (screenshot del sito in allegato) - specifico che mio padre non dispone di carta di credito, ma solo di Bancomat con circuito VPay. Al tempo della prenotazione (novembre 2023), prima di procedere con il pagamento dell'intero importo in anticipo, ho letto le condizioni sul vostro sito e, per sicurezza, avevo contattato anche il vostro servizio clienti per sincerarmi che non fosse necessario versare altre cifre e che non fosse effettivamente necessaria la carta di credito, aspetti sui quali ero stata rassicurata. Purtroppo, però, al momento del ritiro dell'auto a mio padre è stato richiesto il versamento di una cauzione di 100 euro dalla vostra sportellista, nonostante anche nella ricevuta da voi rilasciata (allegata) fosse specificato che non fosse necessario versare altri importi nè cauzioni. Ad ogni modo, mio padre si è comunque offerto di pagare con il proprio bancomat vpay o tramite contanti o bonifico, ma nessuno di questi metodi è stato accettato; l'unica proposta che ci è stata fatta è che io comunicassi i dati della mia carta, compresi di codice segreto a 3 cifre, tramite telefonata o whatsapp, cosa che per ovvie ragioni di privacy e cybersicurezza non ho ritenuto opportuno fare. Purtroppo i miei genitori non hanno potuto ritirare l'auto, nonostante preventivamente avessi pagato un'assicurazione aggiuntiva che non prevedeva il versamento di ulteriori importi; si sono dovuti rivolgere ad un'altra compagnia, Easycarhire, per non rimanere a piedi. A questo punto vi chiederei gentilmente di procedere con un rimborso della cifra versata, in quanto i miei genitori non hanno potuto usufruire del noleggio non per loro mancanza. Rimanendo in attesa di riscontro, ringrazio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).