indietro

Condotta fraudolenta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. M.

A: NOLEGGIARE.IT

18/03/2025

Spett. Noleggiare.it, in data 20 febbraio ore 13.00 mi recavo all’ufficio Noleggiare presente presso l’aeroporto di Lamezia per firmare il contratto; in quella sede, il personale presente, alla consegna della chiave mi riferiva che nell’auto era presente il pieno di benzina e che avrei trovato l’auto nel piazzale ed un loro operatore con cui fare la verifica dell’auto. Nel piazzale trovavo l’auto e nessun dipendente con cui fare il check out. L’auto consegnatami era sporca ed il serbatoio non era pieno, ma era a metà. Faccio pertanto rilevare che non avendo trovato alcun operatore di noleggiare sul posto (per quanto fosse orario di apertura nel piazzale non c’ara nessun operatore Noleggiare - erano presenti invece operatori di altre compagnie) non sono stato messo nelle condizioni di segnalare gli altri danni presenti sull’autovettura oltre a quelli rilevati in ufficio in fase di contrattualizzazione. Dalle condizioni di uso non è indicato da nessuna parte che esista l’onere in capo al locatorio di fare foto a dimostrazione di qualcosa. L’integrità del mezzo con i suoi eventuali danni deve essere infatti accertata in fase di check out alla consegna del veicolo, cosa che non è avvenuta per vostro inadempimento”. Con la presente richiedo pertanto quanto prima della somma addebitatami (euro 580 a fronte di un noleggio di euro 26 durato 6 ore!!!) tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: F. M.

18/03/2025

Gentile cliente, A seguito delle verifiche effettuate con la nostra sede diLamezia, siamo spiacenti di informarla che il danno segnalato non risulta preesistente. Sebbene riconosciamo che il controllo non sia stato effettuato secondo la procedura standard, dobbiamo confermare la validità dell'addebito a suo carico, in quanto non vi sono evidenze che il danno fosse presente prima. Restiamo a disposizione. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno mar 18 mar 2025 alle ore 12:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).