indietro

conformità

Risolto Pubblico

Unieuro S.P.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. D.

A: Unieuro S.P.A.

17/06/2025

Scrivo la presente per segnalare un difetto nel lavastoviglie acquistato in marzo 2024. 15/03/2024 : Acquista LAVASTOVIGLIA Lav.Sc.t.45cm 10c6p DispLed Timer 3-6 Electroline 21/03/2024 : Consegna Premetto che, tra il 21/03/2024 e il 21/03/2025, l’apparecchio non è stato usato per più di 6 mesi e il riempimento con brillantante non più di una volta al mese durante il periodo. Il 21/03/2025 (prima del week-end), al riempimento con brillantante, seguendo le istruzioni del manuale d’uso, come è usanza di fare, il clip del coperchio Brillantino si è rotto. Il lunedì 24/03/2025, ho avvisato il Servizio Assistenza al numero 051.0341570, in seguito, ho ricevuto una telefonata che mi informava che “la garanzia non copre le parti fragili quali vetro, plastica o lampadine”. Mi è stato indicato il tecnico Unieuro per Varese, il Sig. Carcano Fabrizio. Preso contattato con il tecnico il 26/03/2025 e per non fare uno spostamento inutilmente (a pagamento), le ho mandato immediatamente, via WhatsApp, le foto del disagio, chiedendo di mandarmi un preventivo, per capire se il pezzo possa essere sostituito (il coperchio), quindi valutare il costo del lavoro. Purtroppo, il tecnico che ho contatto più volte non ha mai dato seguito alla mia richiesta. Per telefono : il 26/03/2025, il 28/03/2025, il 09/04/2025. Via WhatsApp : il 26/03/2025, il 31/03/2025, il 29/05/2025. Con SMS. Ritengo che si tratti di un vizio di costruzione o difetto di conformità, come si vede nelle foto allegate, poiché la solidità e la funzionalità del “fermaglio” sono essenziali per il normale utilizzo di questo elemento. Vi sarei grato se voleste prendere le misure necessarie per fare intervenire la garanzia e porre rimedio a questa situazione nel più breve tempo possibile. In attese di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. All. 10 photos Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Messaggi (3)

N. D.

A: Unieuro S.P.A.

17/06/2025

Numero caso - 12896955 17/06/2025 Scrivo la presente per segnalare un difetto nel lavastoviglie acquistato in marzo 2024. 15/03/2024 : Acquista LAVASTOVIGLIA Lav.Sc.t.45cm 10c6p DispLed Timer 3-6 Electroline 21/03/2024 : Consegna Aggiungio photos

Unieuro S.P.A.

A: N. D.

23/06/2025

Spett.le ALTROCONSUMO, riceviamo reclamo da parte della sig.ra NADINE MADELEINE , purtroppo in un formato non leggibile e senza possibilità di presa visione allegati: non ci è possibile rispondere adeguatamente a questo tipo di segnalazioni. Invitiamo la cliente a contattarci personalmente all’indirizzo c.care@unieuro.com Forniremo pronto supporto. Vi ringraziamo e porgiamo distinti saluti Customer service ______________________________ Unieuro S.p.A. sede legale Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 10 - 47121 Forlì (FC) unieurospa.com unieuro.it Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale; non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes; there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.

N. D.

A: Unieuro S.P.A.

01/07/2025

Gent.le Custumer Service Unieuro, La ringrazio per la risposta. Mi permetto di ribadire,  che si vede benissimosulle foto che si tratta del tappo dello scomparto del brillantante, che ènecessario aprirlo per riempire lo scomparto con il brillantante, quindichiudere il tappo. È chiaro chequesto pezzettino che si è rotto serve ad aprire lo scomparto del brillantante,come si vede sulla foto del Manuale d’uso, e che questo pezzettino non fa parteintegrato con il tappo ma è una linguetta indipendente, non adattata all’uso frequente,sottoposto ogni volta ad una pressione all’apertura e ad un click alla chiusura,ed è attaccato al tappo con due punti deboli. Poiché la solidità e la funzionalità del“fermaglio” sono essenziali per il normale utilizzo di questo elemento non ènormale che si spacca dopo poco utilizzo (massimo 6 volte in un anno per riempirlo).Non è necessario mandare un tecnico qualificato, e pagare un’uscita, si vede benissimo sullafoto che si tratta del punto di apertura del tappo, che adesso non si chiudepiù.CHIEDO di fareuna indagine interno, con il servizio tecnico, per sapere se questo problema ègià successo, e come avete fatto per risolvere il problema.Cordiali saluti,Nadine Schmit Dragon Questo messaggio è stato mandato per posta mail, perchè la risposta qui non supporto il formato delle fotos.

Richiesta di assistenza 27 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).