indietro

CONSEGNA AUTO _ NOLEGGIO USATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

D. M.

A: ARVAL

14/12/2024

Buongiorno, in data 30/09/24 ho sottoscritto contratto e versato anticipo per una FORD PUMA, noleggio a lungo termine usato che doveva essere consegnata entro 60 giorni. Di lì a qualche giorno mi comunicano la data di consegna, 27/11/24 e concordiamo le modalità. 2 ore prima la consegna del mezzo mi viene mandata una email che comunica che la vettura presenta un guasto alla batteria. Da quel giorno ho ricevuto numerosi disservizi dal servizio cliente in quanto a oggi non mi è stata ancora comunicata la data della consegna, guarda caso rimandata al 20/12/24 e veramente poco credibile. Dopo 1 settimana di silenzio e di personale altamente inefficiente che continuava a ripetermi il problema e non la soluzione, la consegna stimata viene posticipata al 9/01/2025. Vorrei segnalare il grosso disservizio, lasciandomi senza auto per le festività natalizie e creando disagi personali. Trattamento e cura del cliente,inesistente.

Messaggi (1)

ARVAL

A: D. M.

07/02/2025

Spett.le Altroconsumo, riscontriamo la Vs pregiata in calce, inviata nell’interesse della sig.ra Daria Malaguzzi Valerj, per informarVi che, all’esito di quanto opportunamente verificato, Arval ha valutato che la consegna della vettura prevista in data 27.11.2024, è stata posticipata per un un’anomalia della batteria. Al fine di mitigare il disagio subito dal cliente, Arval in data 16.12.2024, ha offerto alla Vs assistita n. 1 canone omaggio e la possibilità di recedere dal contratto, come previsto dall’art. 14.4 del Contratto Quadro. Tuttavia, a seguito di ripristino del veicolo, l’appuntamento di consegna è stato riprogrammato per il giorno 08.01.2025 (data in cui il mezzo è stato effettivamente consegnato al cliente). Alla luce di quanto esposto, siamo a confermale nuovamente il riconoscimento di un canone omaggio, pertanto, Arval provvederà ad emettere, a favore del Cliente, una nota di credito del valore di €229.50 + iva che sarà emessa con il prossimo ciclo di fatturazione utile. Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, porgiamo i nostri più cordiali saluti. Team Customer Care Arval Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 14 dicembre 2024 00:30 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] CONSEGNA AUTO _ NOLEGGIO USATO C/ITA/10342460 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).