Classifica aziende
- Reclami totali
- 150
- Numero di reclami *
- 51
- Reclami chiusi *
- 78%
- Tempo medio di risposta *
- 32 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
veicolo non consegnato
Buongiorno. in riferimento all' ordine confermato n° 1062137 di noleggio auto a lungo termine, contestualmente tramite il vs partner commerciale Facile.it, ho richiesto un auto in pre-assegnazione ben più di 2 mesi fa, garantiti per la consegna (a detta dell'operatore di facile) ma l'auto ad oggi non è mai arrivata ne tantomeno nessuna comunicazione o conferma da parte Vs ne telefonica ne scritta di questa consegna ,qualsiasi sia il modello. Dopo più comunicazioni con l'operatore di facile (sig. Matteo Crepaldi) che mi garantiva che la richiesta è stata correttamente inoltrata alla Vs azienda, alla fine l'unica cosa che è riuscito a fare è darmi uno sconto del 20% sull'iscrizione a Drivalia su Amazon per un altro noleggio in attesa della macchina scelta per i 36 mesi. Non mi è stato fornito nessun contatto a cui potermi riferire per chiedere lo stato di avanzamento della richiesta. Ho urgente bisogno dell'auto ed il servizio di pre assegnazione promesso è stato un motivo importante per la scelta della stipula del contratto con Arval ,sapendo da subito che la macchina nuova arriverà solo a metà maggio 2026. Chiedo delucidazioni su questo stato di pre assegnazione a mio nome, se è stato veramente preso in carico da Arval (e perchè non ho mai saputo nulla) o se facile.it non ha fatto le procedure corrette. grazie visini cristian
AUTO SOSTITUTIVA
Buonasera, sono agente di commercio ed uso l'auto per lavoro, fidandomi dello slogan sulla KIA " 7 ANNI DI GARANZIA O 150 MILA KM " ho scelto con contratto di NLT il modello SPORTAGE con Arval di cui sono cliente da molti anni. Non ho incluso nel contratto l'auto sostitutiva fidandomi dello slogan della casa automobilistica. Purtroppo per un guasto al motore il 19 dicembre chiamo il carro attrezzi con KIA che gira ad ARVAL per traino dell'auto nella più vicina officina autorizzata che si trova a 40 km da me. Qui l'amara sorpresa: tempi di riparazione molto lunghi che vanno a dopo Natale e niente auto sostitutiva in quanto non è prevista nei casi di noleggio a lungo termine. L' Arval lo prevede solo se inserita a pagamento nel contratto cosa che non ho fatto in quanto ho scelto KIA perché ha una lunga garanzia. Da lunedì 22 dicembre non posso andare a lavorare. Mi trovo così " vittima" di una presunta ingiustizia : guasto nel motore in garanzia ma niente auto sostitutiva né da KIA né da Arval. Di questa clausola come minimo dovevo essere informato da Arval ma anche KIA ha le sue colpe in quanto questa clausola non è evidenziata ne sul sito ne da concessionari. Chi mi ripaga del lavoro perso per un guasto in garanzia ? E' possibile risolvere questo problema ?
Mancato riscontro segnalazione sinistro
Dopo invani e faticosi tentativi fatti al telefono, a mezzo email e per tramite del vostro portale di segnalazione sinistri, ad oggi non sono ancora riuscito ad ottenere la riparazione del veicolo. Ci riprovo: Il giorno 11.11.2025 apro la segnalazione OF-251111-078GTL e per una mera disattenzione carico il file del CID privo di firme; Il Giorno 12.11.2025 vengo avvisato della mancanza di firme e della necessità di compilare modulo testimoni ma rispondo facendo presente che non c'erano testimoni ma semplicemente avevo inviato il file sbagliato. Nella stessa email allego comunque la documentazione corretta e firmata. Per sicurezza apro una nuova segnalazione (OF-251114-580ZHM) il 14.11.2025 caricando i documenti corretti ed evidenziando che facevano riferimento alla segnalazione precedente. Passano svariati giorni e faccio svariate telefonate. Ad ogni telefonata mi è stato detto che della mia seconda segnalazione non c'era traccia e ogni volta veniva aggiunta una fantasiosa e sempre diversa motivazione. Il giorno 10.12.2025 apro la mia terza segnalazione (OF-251210-229PLC) e anche di questa, al 12.12.2025, non vi è traccia, quantomeno secondo l'operatrice telefonica. In data 17.12.2025 apro la segnalazione OF-251217-112MNR. In data 18.12.205 apro la segnalazione OF-251218-387RZS. In data 19.12.2025 apro la segnalazione OF-251219-714NRF. Ad oggi nulla si è sbloccato e nessuno ha risposta alle varie email. Questa situazione, all'origine semplice e lineare, sta diventando per me un fastidiosissimo calvario mettendo - tra l'altro - in cattiva luce sia Arval che il concessionario (ICAR Latina) per eventuali futuri noleggi. Ripeto, spero per l'ultima volta, che NON CI SONO TESTIMONI e che il CID è stato firmato pacificamente da entrambe le parti.
TERMINI CONTRATTO DIVERSI
Ho chiesto piu' volte alla commerciale che la data di immatricolazione e quella della consegna fosse nello stesso semestre (pattuiamo I semestre 2026) , tanto che ho rinunciato a diverse offerte accettando di pagare un canone maggiore per una macchina fatta "su misura" , cosa che scopro non avvenuta. Mi arriva una mail cargos dove mi si dice che la mia macchina e' gia' stata targata e la consegna potra' avvenire dal 17/12/2025, quando io continuo a vedere la consegna su "my arval" ad Aprile 2026. Il semestre e' senza dubbio diverso. Non e' stato mantenuto l'accordo preso e soprattutto mi e' stato richiesto un canone superiore quando potevo beneficiare delle offerte di settembre su auto del primo semestre. Altra cosa, io ho ancora la mia attuale auto da vendere; per questo motivo avrei bisogno di sapere tempistiche certe e canone rivisto dato l'accaduto.
Fatturazione incorretta Novembre relativa a periodo 01/11 - 30/11
Segnalo un comportamento non corretto da parte di Arval di seguito i dettagli Ad inizio Novembre e precisamente in data 03/11 Arval ha emesso fattura relativa all'intero mese di Novembre e mi ha debitato la rata di canone completa riferita al periodo 01/11 - 30/11 nonostante il contratto di noleggio si sia chiuso come previsto il giorno 02/11. In data 03/11 Arval tramite società di ritiro, ha fissato ritiro dell'auto noleggio secondo procedura di riconsegna ed il veicolo è stato da me restituito come previsto da contratto. Ho già sottoposto all'attenzione di Arval N°2 reclami rispettivamente in data: 04 Novembre per addebito in conto non previsto 07 Novembre per fatturazione indebita e addebito. senza ricevere riscontro da Arval Richiedo pertanto il rimborso completo della quota addebitata pari a 415 EURO Ringrazio per l'attenzione In fede Andrea Rizzetto Allego verbale ritiro veicolo e fattura corrisposta da rimborsare in quanto il canone non è dovuto.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 32 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
