indietro

Consegna avvenuta. Pacco mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Amazon

15/10/2023

Buongiorno ho ordinato un PC dal valore di 950€ martedì 10 ottobre, il mercoledì 11 ottobre è stato effettuato un primo tentativo di consegna con chiamata da parte del corriere (in descrizione consegna avevo espressamente detto di consegnare dopo le 17.30 causa lavoro) che mi ha detto che avrebbe riprogrammato la consegna per sabato quando sarei stato a casa. Il giovedì 12 ottobre mi arriva una mail di notifica da parte di Amazon dove il pacco era stato consegnato quel giorno alle 11.32 quando io ero a lavoro e in casa non c'era nessuno (abito da solo). Inoltre per consegne di questo valore è necessario inserire un codice otp sul dispositivo del corriere per ricevere la consegna. Il pacco non è mai arrivato a me ma risulta consegnato. L'assistenza Amazon dice che il corriere ha comunque inserito il mio codice otp personale quando io non ho MAI riferito né di persona né al telefono al corriere il codice otp inviato da Amazon. Nella descrizione di consegna oltre al segnalare la consegna dopo le 17.30 ho inserito il mio numero di cellulare per far si che il corriere potesse chiamarmi poiché il citofono d'entrata è rotto e l'accesso è dato da un unico cancello che devo essere io ad aprire proprio perché il citofono è rotto, di conseguenza il corriere mi chiamate io vado ad aprire. A questo punto deduco (visto che nella mail col codice otp Amazon dice che possono essere date anche le ultime cifre del cellulare del destinatario come codice di sicurezza) che il corriere abbia preso, senza consenso da parte mia, il mio numero di cellulare e l'abbia utilizzato come codice per confermare l'avvenuta consegna. Così non è stato però, perché io non ho mai ricevuto questo pacco e non so dove sia finito. Ho perso parecchi soldi e tempo per tutto questo, sentendomi dire da Amazon che non possono ne rimborsare ne rimandare l'articolo. Tutto questo per un corriere che deduco sia accaparrato il mio acquisto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).