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Consegna in luogo errato e dalla parte completamente opposta di Torino

Risolto Pubblico

Locker InPost Italia S.r.l.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: Locker InPost Italia S.r.l.

20/11/2023

Buongiorno, mi trovo a dover segnalare un inconveniente riscontrato nell'acquisto effettuato su Vinted. Purtroppo, ho dovuto optare per le soluzioni offerte da InPost e, con rammarico, devo informarvi che il pacco non è stato spedito all'indirizzo corretto come indicato nell'etichetta del venditore, ma è stato recapitato in un'altra posizione. Si tratta, per la precisione, di una tabaccheria con un orario di apertura piuttosto inopportuno rispetto a un locker disponibile anche in orari serali, ubicata dall'altra parte di Torino, a una distanza di almeno 25 minuti di macchina, se non di più.Mi trovo pertanto in una situazione complicata in quanto non dispongo di un veicolo personale e svolgo un impiego tradizionale in un ufficio. È arduo per me raggiungere un punto di ritiro così distante e svincolato dai mezzi pubblici, soprattutto considerando che è situato in una zona completamente estranea ai miei interessi.Mi preme sottolineare che la mia aspettativa, al momento del pagamento per il ritiro del pacco in una specifica locazione, era la presenza effettiva del pacco in tale punto, come garantito dalla disponibilità indicata sul sito. Pertanto, non intendo minimizzare la situazione sostenendo che sia stata una scelta volta a risparmiare tempo. È opportuno ricordare che ho effettuato, nello stesso giorno, l'ordine di altri due pacchi i quali sono fermi nel magazzino da una settimana.Considero pertanto tale prassi inefficace e ingiustificata, comportando una gestione scorretta e priva di logica.

Messaggi (5)

Locker InPost Italia S.r.l.

A: D. C.

23/11/2023

Gentile cliente,ringraziamo per averci contattato.La informiamo che la spedizione è stata consegnata in un altro punto di ritiro in quanto il locker prescelto non aveva celle libere disponibili nel momento della consegna.In questi casi il sistema in maniera automatica procede con la deviazione per non prolungare ulteriormente i tempi di consegna.La spedizione è stata dirottata a 4km di distanza dal punto da Lei prescelto.Qualora non sia per lei possibile recarsi sul posto per il ritiro la spedizione verrà resa al mittente.Se desidera può aprire una pratica di reclamo al sito di acquisti, tramite il quale è avvenuta la transazione.L'esito e l'eventuale rimborso le verrà comunicato direttamente dall'e-commerce.Ci scusiamo per l'inconveniente.Cordiali saluti,Team InPostOn Mon, Nov 20, 2023 at 17:58:54,

D. C.

A: Locker InPost Italia S.r.l.

23/11/2023

Salve, io sinceramente delle vostre scuse non me ne faccio assolutamente nulla, soprattutto considerando la straordinaria scelta di selezionare un punto di consegna a una distanza di 4 km, ignorando, ovviamente, la presenza in abbondanza di locker nel percorso.Sono talmente sorpreso dalla prassi non propriamente professionale di lasciar passivamente che il pacco venga rimandato al mittente, mettendo a repentaglio la possibilit&#224 di recuperare l&#39oggetto, solo perch&#233 non sembrate inclini a verificare se il locker sia disponibile o meno prima della consegna.Se io scelgo di farmi consegnare un pacco in un determinato luogo ci sar&#224 un motivo? Perch&#232 potete essere bravi quanto volete nel cercare di consegnare un pacco il prima possibile per&#242 diciamo che se a discapito di questo devo farmi met&#224 Torino soprattuto in orario lavorativo quindi devo pure prendere permesso visto che le 2 tabaccherie dove mi avete consegnato i pacchi sono aperte solo in settimana dalle 7 alle 18, ho tutti i motivi per essere totalmente disgustato nel vostro modo di lavorare, veramente imbarazzante da parte vostra, eviter&#242 i vostri servizi come la peste in futuro

Locker InPost Italia S.r.l.

A: D. C.

01/12/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Come già indicato nelle mail precedenti, le confermiamo che i dirottamenti vengono fatti in maniera automatica, pertanto al momento non ci è possibile dirottare la spedizione in un locker a scelta del cliente.La informiamo che, nel suo caso, il corriere aveva tentato un'altra deviazione in un punto di ritiro più vicino a quello da lei prescelto ma questa non era andata a buon fine per problematiche nella ricezione di pacchi.Siamo consapevoli del fatto che questa deviazione possa averle creato dei problemi, ma le assicuriamo che queste vengono effettuate al fine di non allungare ulteriormente i tempi di consegna.La nostra azienda è in continua crescita e stiamo implementando diverse funzionalità per migliorare l'esperienza con InPost quindi i suggerimenti dei nostri clienti sono molto importanti per noi, così come le segnalazioni che ci servono per capire come gestire al meglio queste problematiche.Una soluzione sicuramente da valutare in futuro sarà quella di poter far scegliere al cliente, durante la fase di acquisto, un punto di ritiro alternativo qualora quello prescelto non fosse disponibile.Ci scusiamo ancora per l'inconveniente causatole.Rimaniamo a disposizione.Cordiali saluti,Team InPost

Locker InPost Italia S.r.l.

A: D. C.

18/12/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Come già indicato nelle mail precedenti, le confermiamo che i dirottamenti vengono fatti in maniera automatica, pertanto al momento non ci è possibile dirottare la spedizione in un locker a scelta del cliente.La informiamo che, nel suo caso, il corriere aveva tentato un'altra deviazione in un punto di ritiro più vicino a quello da lei prescelto ma questa non era andata a buon fine per problematiche nella ricezione di pacchi.Siamo consapevoli del fatto che questa deviazione possa averle creato dei problemi, ma le assicuriamo che queste vengono effettuate al fine di non allungare ulteriormente i tempi di consegna.La nostra azienda è in continua crescita e stiamo implementando diverse funzionalità per migliorare l'esperienza con InPost quindi i suggerimenti dei nostri clienti sono molto importanti per noi, così come le segnalazioni che ci servono per capire come gestire al meglio queste problematiche.Una soluzione sicuramente da valutare in futuro sarà quella di poter far scegliere al cliente, durante la fase di acquisto, un punto di ritiro alternativo qualora quello prescelto non fosse disponibile.Ci scusiamo ancora per l'inconveniente causatole.Rimaniamo a disposizione.Cordiali saluti,Team InPost

Locker InPost Italia S.r.l.

A: D. C.

18/12/2023

Gentile cliente,ringraziamo per averci contattato.La informiamo che la spedizione è stata consegnata in un altro punto di ritiro in quanto il locker prescelto non aveva celle libere disponibili nel momento della consegna.In questi casi il sistema in maniera automatica procede con la deviazione per non prolungare ulteriormente i tempi di consegna.La spedizione è stata dirottata a 4km di distanza dal punto da Lei prescelto.Qualora non sia per lei possibile recarsi sul posto per il ritiro la spedizione verrà resa al mittente.Se desidera può aprire una pratica di reclamo al sito di acquisti, tramite il quale è avvenuta la transazione.L'esito e l'eventuale rimborso le verrà comunicato direttamente dall'e-commerce.Ci scusiamo per l'inconveniente.Cordiali saluti,Team InPostOn Mon, Nov 20, 2023 at 17:58:54, wrote:


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