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Consegna oltre i tempi previsti dalla policy

Chiuso Pubblico

Kaki.life

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: Kaki.life

03/01/2023

In data 10/12/2022 effettuo un ordine presso l'e-commerce di Kaki s.r.l., con richiesta specifica di consegna prima di Natale poichè il pacco contiene appunto dei regali per Natale. Il 12/12 una mail mi avvisa che l'ordine è in elaborazione, il 14/12 ricevo una mail che mi comunica che l'ordine è completato e che entro 24-36 ore riceverò una e-mail dal loro partner logistico con oggetto “Le tue spedizioni con MBE” con il codice di tracciamento. Passano i giorni e non arriva nessuna mail. Il 20/12 li contatto tramite mail al servizio clienti e tramite messaggi al numero indicato per il servizio clienti (solo messaggistica whatsapp perchè al telefono non rispondono) segnalando che non ho ricevuto alcuna mail col tracking e mi rispondono che avrebbero sentito il loro partner logistico. Nel pomeriggio chiedo se ci sono novità e non rispondono. Insisto e mi rispondono che sono molto indaffarati e così anche il loro partner logistico. Il giorno dopo ancora nulla, allora li contatto io chiedendo se c'erano novità. Rispondono che il loro partner logistico non risponde, pertanto il giorno seguente avrebbero sicuramente rispedito il pacco con consegna tassativa per il giorno successivo alla spedizione. Ringrazio e chiedo gentilmente di comunicarmi il tracking appena la spedizione sarebbe partita, o semplicemente di comunicarmi l'avvenuta spedizione. Mi rispondono la spedizione partirà sicuramente domani. Il giorno successivo nulla, gli scrivo chiedendo aggiornamenti, li chiamo ma non rispondono. Su facebook scrivo un commento sotto un post chiedendo se potevano rispondere alle mail o ai miei messaggi, ma loro cancellano il commento. Avevo scritto una recensione scrivendo le stesse cose che sto scrivendo qui ma è stata cancellata e non mi è più nemmeno possibile ripubblicarla, in quanto hanno bloccato il mio profilo su messenger e tolto la possibilità di commentare il loro post (sia su facebook che instagram). Il 23/12 arriva il pacco, ma all'interno manca un articolo. lo stesso giorno segnalo subito la mancanza inviando una mail al servizio clienti con foto dimostrativa del contenuto del pacco. Nessun segno di vita quindi il 28/12 mando un'altra mail al servizio clienti chiedendo gentilmente di procedere con il rimborso dell'articolo mancante in quanto regalo di Natale ed essendo ormai Natale passato l'articolo non mi serve più. ignorano totalmente le mie mail e mi scrivono alle 21.59 che provvederanno a mandare l'articolo mancante. invio almeno altre 4 mail dove rinnovo la mia volontà a non ricevere il prodotto in quanto non più necessario, poichè era un regalo di natale e ne avevo chiesto la consegna ESPRESSAMENTE prima di natale. I signori kaki rispediscono l'articolo senza chiedere nemmeno conferma dell'indirizzo a cui spedire (non avevo fornito loro l'indirizzo di casa ma di terzi) facendo quindi di testa loro. Segnalo inoltre che la policy a cui spesso fanno riferimento è non chiara e scritta male e le norme cui fa riferimento non sono corrette. Per esempio che si può fare ricorso al diritto di recesso solo e cito se i prodotti sono stati danneggiati durante il trasporto oppure per difetti o vizi del manufatto.Segnalo che il customer care in questione funziona malissimo e sono sempre stati molto scortesi. Cito la loro policy La spedizione avverrà entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine per il territorio italiano per il mio pacco ce ne sono voluti 13 di giorni, con ordine effettuato in data 10/12, e NON SUCCESSIVAMENTE PROPRIO PER EVITARE IL TRAFFICO NATALIZIO. Ultimo ma non ultimo per importanza, i signori kaki non si sono mai scusati del disagio causato, anzi hanno provveduto presto a bloccare le mie utenze social e cancellare la mia recensione.

Messaggi (2)

Kaki.life

A: F. B.

03/01/2023

Ciao! Grazie per averci contattato. Il nostro staff ti augura gioia, amore e felicità.Buon Natale! 🎅✨Risponderemo al tuo messaggio quanto prima in base all'ordine di arrivo delle richieste.

Kaki.life

A: F. B.

09/01/2023

Buongiorno, ci dispiace leggere il suo reclamo anche su questa piattaforma. Da policy abbiamo spedito il pacco entro Natale come previsto. Ci sono stati ritardi nelle spedizioni e pacchi smarriti o danneggiati in seguito a scioperi nazionali del settore trasporti non dipendenti dalla nostra organizzazione e comunque abbiamo spedito e recapitato la spedizione nei tempi previsti. Abbiamo risposto durante la chiusura aziendale ai suoi messaggi ed abbiamo segnalato (non eliminato) alcuni commenti offensivi nei nostri confronti. Dalla verifica delle giacenze nel nostro magazzino la tazza in questione risultava inviata sin dalla prima spedizione e non escludiamo che lei possa avere anche ricevuto il primo pacco inviato non più rintracciabile per un problema imputabile al vettore incaricato della consegna. Alla luce di questo abbiamo rispedito prontamente il prodotto a spese nostre senza indagare o approfondire oltre. Cordiali Saluti. Kaki SRL Scopri le Collezioni


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