indietro

Consegna parziale / irreperibilità del venditore / impossibilità di esercitare diritto di recesso

In lavorazione Pubblico

Ultragomme

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. L.

A: Ultragomme

15/12/2025

Spett.le ULTRAGOMME, in data 21/11/2025 ho effettuato un acquisto sul Vostro sito internet di n. 4 pneumatici invernali Kumho, corrispondendo contestualmente l’importo totale di 334,71 €. A seguito dell’ordine, non ho mai ricevuto una formale conferma d’ordine né la relativa fattura, ma esclusivamente una comunicazione contenente il tracking della spedizione, risultante suddivisa in due spedizioni distinte (2 pneumatici per ciascuna spedizione ). Ad oggi, a distanza di quasi un mese dall’acquisto, ho ricevuto solo 2 pneumatici su 4, consegnati in data 09/12/2025. La seconda spedizione, invece, risulta tuttora bloccata presso un hub BRT, senza alcuna previsione di consegna. A ciò si aggiunge una situazione estremamente grave: il vostro sito web risulta non più accessibile, apparentemente chiuso senza alcuna comunicazione preventiva ai clienti. Nonostante i miei ripetuti tentativi di contatto tramite email e telefono, non ho ottenuto alcun riscontro. Inoltre, non mi è mai stata trasmessa la fattura di acquisto. Tale comportamento mi impedisce di esercitare correttamente il diritto di recesso, in quanto la Vs azienda risulta di fatto irraggiungibile e priva di un canale ufficiale di comunicazione. Alla luce di quanto sopra, qualora la consegna dei restanti pneumatici non avvenga in tempi immediati, intenderò avvalermi del diritto di recesso, restituendo i 2 pneumatici già ricevuti con spese a vostro carico, e richiedendo il rimborso integrale dell’importo versato, che, considerata la totale mancanza di chiarezza, comunicazione e affidabilità dimostrata, dovrà avvenire contestualmente al reso. In allegato trasmetto: - copia della Vostra email ricevuta a seguito di mia richiesta di conferma di ricezione dell’ordine (non assimilabile a una conferma d’ordine); - copia della email inviata alla quale non ho ricevuto alcun riscontro; - contabile del pagamento effettuato. In mancanza di un Vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire alle vie legali per la tutela dei miei diritti. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).