Consegna tardiva, frammentata, incompleta e non corrispondente alla realtà
LOBERON
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L. V.
A: LOBERON
Buongiorno,inoltro di seguito il testo di due mail da me inviate alla ditta LOBERON dopo vari, e purtroppo vani, tentativi di ottenere aiuto dal servizio clienti.Ho cercato, purtroppo invano, una PEC a cui scrivere.Nei testi riportati sono racchiusi tutti i motivi del mio scontento e della mia richiesta di rimborso/risarcimento.Mail dell'11-12-2022 dopo tardive, frammentate ed incomplete consegne:Buongiorno,in riferimento all'ordine IT2870548, sono a segnalarvi il mio grande scontento per il vostro inefficiente servizio e per la non conformità di quanto ricevuto.A fronte di un ordine di circa 400,00 €, interamente saldato inanticipo, mi aspettavo, non dico un trattamento di riguardo, ma almeno che venissero rispettati gli impegni presi.La vostra totale mancanza di precisione e di riguardo, ha nuovamente confermato i grossi dubbi che avevo sulla vostra azienda e che ho voluto mettere da parte facendo quest'ordine di cui mi sono amaramente pentito.Partiamo dai tempi di consegna:ORDINE effettuato il 17/11/2022 con vostra lettera di ricevuta delle h 12.22CONSEGNA PROMESSA entro 7-9 gg lavorativi. Mi aspetto quindi di ricevere il tutto al massimo entro il 1° dicembre. Dovendo regalare parte degli oggetti ordinati entro il 3/12, sono sicura che non avrò problemi PARZIALE 1a CONSEGNA il giorno 3/12. Siamo già a 11 gg lavorativi dall'ordine. Ricevo solo 2 miseri oggetti dei ben 13 ordinati,accompagnati da un documento di trasporto lacunoso e per nulla chiaro, dove trovo indicati oggetti erronei e non evidenziato cosa resta ancora da consegnare. Imballaggio assolutamente approssimativo e negligente.PARZIALE 2a CONSEGNA il giorno 7/12. Siamo a ben 14 gg lavorativi dal mio ordine (già il doppio dei 7 gg da voi prospettati come miglior tempo possibile) e ancora non ho ricevuto tutti gli oggetti. Non riesco nemmeno a capire cosa avete consegnato e cosa no, perchè questa volta non c'è neanche uno straccio di documento di accompagnamento, nulla che indichi cosa sia stato consegnato e cosa resti da consegnare e quando. Imballaggio ancora approssimativo e negligente.Veniamo alla non conformità:gli oggetti ricevuti sono tendenzialmente dissimili da quanto mostrato nelle immagini online, ma, cosa oltremodo grave, alcuni di essi sono difettosi/danneggiati.Ora mi domando: com'è possibile un servizio cosìnegligente/inefficiente? Quando riuscirò ad avere tutto ciò che ho ordinato e pagato??Considerato che se ordino su AMAZON ricevo quasi sempre il giorno successivo, i vostri tempi sono a dir poco imbarazzanti.E quindi vi domando: come pensate di rimediare alla mia, ripetuta, totale insoddisfazione?Mi aspetto una vostra totale ammissione di colpa, delle dovute scuse ed un congruo risarcimento per il grave ritardo, l'inutilità di quanto ricevuto (dal momento che non sono più nei tempi per i regali che dovevo consegnare entro il 3/12), e la non conformità degli oggetti.Spero di ricevere un vostro riscontro quanto prima. In caso contrario mi vedrò costretto a rivolgermi ad un'associazione di consumatori per la tutela dei miei diritti.Non si possono spendere 400,00 € avendo la sensazione di averli gettati nell'immondizia!!!Buona giornata,Luca VitilloMail del 15-12-2022 dopo aver ricevuto una proposta di risarcimento di 20 € e un DDT non corrispondente alla realtà:Buongiorno,cerchiamo di fare chiarezza.Non ho compreso per quale motivo l'articolo Coppia di catene luminose a LED Crane sia stato stornato dal mio ordine. Non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito ed era forse una delle cose che attendevo maggiormente (insieme alle tende che ancora sto aspettando) per i miei addobbi, che ormai, a causa della vostra inefficienza, sono irrimediabilmente ed assurdamente compromessi.Per quale motivo, oltre a consegnare tremendamente in ritardo, senza alcuna giustificazione, all'ultimo minuto, quando non c'è più tempo per riorganizzarsi, riuscite addirittura a non inviare la merce ordinata, pagata e da voi proposta e promessa?Imperdonabile poi, non aver inviato il documento di accompagnamento con la merce, ma ancor più imperdonabile (anche se piuttosto scontato, compilandolo a posteriori senza gli oggetti da inviare sottocchio) inviarmene uno, ora, non corrispondente alla realtà.Infatti gli articoli elencati a pag. 2 e 3 non erano per nulla presenti nel pacco da me ricevuto.A questo punto vi domando: cosa sta succedendo? cosa mi devo aspettare? riceverò mai quanto ordinato e pagato con tanto ingenuo ottimismo??Secondo voi, infine, essendo a ridosso del Natale, non avendo più tempo per procurarmi alcunché di sostitutivo, posso permettermi di restituire materiale senza averne altro per rimpiazzarlo, oltretutto dovendo perdere tempo prezioso per occuparmi dei resi per un'azienda che non è all'altezza di svolgere seriamente il proprio lavoro??Per concludere, veniamo ora alla parte più surreale della vostra mail. Dopo non aver ancora completato la spedizione del mio ordine, dopo avermi inviato merce danneggiata, dopo aver redatto un documento di trasporto con indicati articoli mai spediti/ricevuti, a fronte di un ordine di 400,00 €, mi proponete 20,00 € di risarcimento?Cos'è? Uno scherzo?Senza indugi vi invito a fare chiarezza su tutta la faccenda ed attendo una vostra risposta, ma che sia seria e non una barzelletta.Inoltre attendo tempistiche chiare riguardo l'invio di quanto ancora imperdonabilmente in sospeso.In attesa di vostro riscontro, porgo distinti saluti,Luca Vitillo
Messaggi (8)
LOBERON
A: L. V.
Alla cortese attenzione di chi di dovere,con la presente le rispondiamo in merito all'ordine LOBERON BDE-5953119.La Coppia di catene luminose a LED Crane - Codice art.: 19854 è stata rimborsata il 14.12.22, come segnalato da PayPal con invio di notifica.Siamo spiacenti che la nostra e-mail informativa nella quale le riportavamo lo storno dell'articolo perché esaurito sia arrivata solo in data 19.12.22. Si tratta di e-mail automatiche che il sistema invia in determinati giorni.Articolo arrivato danneggiato:Il set di 6 decorazioni natalizie Laurenne - Codice art.: 13729.Dalla foto che ci ha inviato si riscontra che una delle sei decorazioni ha una delle finte pietre preziose staccata.Abbiamo deciso di procedere con il rimborso dell'articolo, riceverà quindi il messaggio di notifica da parte di PayPal a fine processo.Articoli assenti nel pacco:Nella sua e-mail dichiara che degli articoli non fosse presente nel pacco.Le chiediamo di fornirci il codice degli articoli mancanti per poter procedere con le verifiche del caso ed elaborare il suo caso.Rimaniamo in attesa di un suo riscontro.Cordiali salutiLOBERON GmbH Customer Service ITservice@loberon.itSteinstr. 21 90419 Na¼rnbergAmministratore delegato: Dr. Christian Ba¼hringTribunale: Amtsgericht Kiel HRB 13903Numero di Partita IVA: 00287739999www.loberon.it
L. V.
A: LOBERON
BuonaseraPosto che è assurdo che debba fare io per voi un lavoro di ricerca dati, assolutamente superfluo se lavoraste con un minimo di serietà, da un controllo ripetuto, ciò che manca sono gli articoli elencati di seguito:TENDINA LOIRET 2 pz. Codice art.: 10171 - MAI RICEVUTECOPPIA DI CATENE LUMINOSE A LED CRANE 2 pz. Codice art.: 19854 - MAI RICEVUTE (ricevuto un rimborso di € 8.46 incomprensibile, visto il costo di ogni singola catena fosse 9.95, per di più senza alcuna spiegazione del perché non possano essere inviate, anche, eventualmente, in un altro momento)GHIRLANDA MONETRY Codice art.: 16121 - MAI RICEVUTASET DI 8 PALLINE NATALIZIE SILVERLAKE Codice art.: 16027 - MAI RICEVUTESET DI 6 DECORAZIONI NATALIZIE LAURANNE 2 pz. Codice art.: 13729 - RICEVUTO SOLO 1 pz., e di questo, ben 3 elementi su 6 risultavano danneggiatiResto basito da cotanta confusione ed inefficienza.Resto in attesa di comunicazione su come intendete procedere.Buona serata,Luca Vitillo
LOBERON
A: L. V.
Gentile Sig. Vitillo,con la presente le rispondiamo in merito al suo ordine LOBERON BDE-5953119.Come comunicato nelle nostre precedenti e-mail, la Coppia di catene luminose a LED Crane - Codice art.: 19854 è stata rimborsata il 14.12.22.Come detto, siamo molto spiacenti per quanto si è venuto a verificare ma l'articolo era esaurito e non poteva esserle inviato.Articolo arrivato danneggiato:Il set di 6 decorazioni natalizie Laurenne - Codice art.: 13729.Abbiamo provveduto ad effettuare il rimborso dell'articolo, come precedentemente comunicato.Articoli assenti nel pacco:Gentile cliente, certamente non vorremmo doverla incomodare, ma per poter processare il suo caso abbiamo bisogno di avere un riscontro da parte sua.Dovrebbe quindi cortesemente comunicarci quali articoli erano mancanti nel pacco.Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro.Cordiali salutiLOBERON GmbH Customer Service ITservice@loberon.itSteinstr. 21 90419 Na¼rnbergAmministratore delegato: Dr. Christian Ba¼hringTribunale: Amtsgericht Kiel HRB 13903Numero di Partita IVA: 00287739999www.loberon.it
L. V.
A: LOBERON
Forse sto parlando con le persone sbagliate.Nella mail inviata da me ieri, e a cui state rispondendo, ci sono già tutte le cose che mi state chiedendo per la seconda volta.Forse, se vi deste la pena di leggere cosa vi scrivo, evitereste tutta questa inutile e fastidiosa perdita di tempo sia per me che per voi.Giusto per la precisione, comunque, i rimborsi da voi effettuati non sono corretti, come vi ho evidenziato sempre nella mail di cui sopra.Nella speranza che, forse questa volta, avrete la bontà di leggere quanto vi scrivo (con molto più impegno di quello che mettete voi nel rispondermi), vi invio di seguito il testo della mail precedente, a cui avete risposto senza nemmeno darle un'occhiata."29/12/2022BuonaseraPosto che è assurdo che debba fare io per voi un lavoro di ricerca dati, assolutamente superfluo se lavoraste con un minimo di serietà, da un controllo ripetuto, ciò che manca sono gli articoli elencati di seguito:TENDINA LOIRET 2 pz. Codice art.: 10171 - MAI RICEVUTECOPPIA DI CATENE LUMINOSE A LED CRANE 2 pz. Codice art.: 19854 - MAI RICEVUTE (ricevuto un rimborso di € 8.46 incomprensibile, visto il costo di ogni singola catena fosse 9.95, per di più senza alcuna spiegazione del perché non possano essere inviate, anche, eventualmente, in un altro momento)GHIRLANDA MONETRY Codice art.: 16121 - MAI RICEVUTASET DI 8 PALLINE NATALIZIE SILVERLAKE Codice art.: 16027 - MAI RICEVUTESET DI 6 DECORAZIONI NATALIZIE LAURANNE 2 pz. Codice art.: 13729 - RICEVUTO SOLO 1 pz., e di questo, ben 3 elementi su 6 risultavano danneggiatiResto basito da cotanta confusione ed inefficienza.Resto in attesa di comunicazione su come intendete procedere.Buona serata,Luca Vitillo"Resto in attesa di un riscontro sensato.A presto,Luca Vitillo
LOBERON
A: L. V.
Gentile Sig. Vitillo,con la presente le rispondiamo in merito al suo ordine LOBERON BDE-5953119.Nella e-mail che ci ha inviato nelle quale mostrava la foto di una sola pallina decorativa dell'articolo Set di 6 decorazioni natalizie Lauranne, non ha mai indicato né il codice dell'articolo né il fatto che uno dei due set non le fosse stato inviato.Pur avendo solo una foto di una pallina decorativa, le abbiamo offerto il rimborso dell'intero set di 6.Se afferma di non aver ricevuto uno dei due set, le verrà rimborsato anche quello.Non abbiamo mai ricevuto la e-mail del 29/12/2022, ci fa piacere che l ´abbia voluta mostracela.Adesso possiamo finalmente avere i nomi e i codi degli articoli mancanti nel pacco e procedere con i rimborsiLe abbiamo svariate volte spiegato che la Coppia di catene luminose a LED Crane è esaurita.Per questo le è stato fatto il rimborso il 14.12.22.Cordiali salutiLOBERON GmbH Customer Service ITservice@loberon.itSteinstr. 21 90419 Na¼rnbergAmministratore delegato: Dr. Christian Ba¼hringTribunale: Amtsgericht Kiel HRB 13903Numero di Partita IVA: 00287739999www.loberon.it
L. V.
A: LOBERON
Spettabile LOBERON,nella gran confusione che ha contraddistinto tutta la gestione del mio ordine (che, voglio sottolineare, era di una certa importanza, comprendendo svariati articoli ed ammontando a circa 400,00 €), trovo piuttosto singolare che mi rimproveriate scarsa precisione.Tra un primo ridicolo invio di un solo articolo, un secondo con ancora parecchi articoli mancanti (senza alcun documento di accompagnamento che chiarisse cosa fosse stato inviato e cosa ancora in sospeso), l'attesa di ciò che mancava (senza sapere cosa nel vostro caos aveste ritenuto di avermi inviato e cosa no), il ricevimento, a posteriori, di un documento di trasporto per nulla corrispondente alla realtà e l'invio di mail di risposta alle mie (in cui chiedevo chiarimenti e l'invio di quanto dovuto) sempre tardivo e poco attento alle esigenze del cliente, certo trovo surreale il vostro rimprovero, nei miei confronti, di scarsa precisione.Probabilmente dovrei scusarmi per aver pensato che un'azienda seria mi avrebbe inviato quanto ordinato, e pagato con congruo anticipo, nei tempi previsti e senza sospesi o incongruenze di varia natura.Forse dovreste chiarire ai vostri clienti che, acquistando da voi, si accollano l'onere di dover tenere un inventario, con tanto di codici e descrizioni particolareggiate, per consentirvi di svolgere male il vostro lavoro, ma a cuor leggero, sapendo che qualcun altro si occuperà di tutti quei controlli che spetterebbero a voi e non certo a chi, fidandosi di voi, acquista confidando addirittura di ricevere quanto promesso.Riguardo quest'ultima vostra mail, cominciamo dalle inesattezze che, ancora una volta, ahimè, sono contenute in essa.1) le foto dei pezzi danneggiati, dell'articolo Set di 6 decorazioni natalizie Lauranne, erano ben 3 e riferite a 3 diverse palline, come ben evidente il fatto che vi ostiniate a dire che fosse solo una resta per me inaccettabile2) il pretendere che, con un ordine così variegato, il cliente, che già ha subito un danno, debba andare a fare ricerche di codici, trovandosi costretto a dover interpretare se il secondo set non sia stato inviato perché in ritardo o se non verrà inviato per nulla, per poi rimproverargli scarsa sollecitudine, mi pare decisamente eccessivo3) rispondendo sempre in tremendo ritardo alle mail, è facile che talune vi sfuggano, facendo incollerire i vostri clienti ancor di più (anche perché i tempi tra quando si manifesta un disagio e la soluzione del problema diventano eterni)4) attendo con ansia l'espletamento della vostra procedura e le vostre decisioni a quanto mi pare di comprendere, dal momento che parlate già di rimborso, deduco che non riceverò più nulla di quanto in sospeso5) l'importo del rimborso effettuato in data 14.12.22 non era corretto: vi invito a verificareIn attesa di cortese riscontro, distintamente saluto,Luca Vitillo
LOBERON
A: L. V.
Gentile Sig. Vitillo,ci spiace di non riuscire a comunicare con lei.É stato sempre avvisato con e-mail e telefonicamente di quello che si stava verificando nel suo ordine.Le abbiamo spiegato più volte, con assolutamente il massimo rispetto e cortesia, tutto quello che si è venuto a verificare con il suo ordine.Per i disguidi avvenuti, come detto più volte non possiamo che scusarci.Le sono stati fatti tutti i rimborsi e consegnata la merce disponibile.Non seguiranno altre risposte.Cordiali saluti,LOBERON
L. V.
A: LOBERON
Spettabile LOBERON,non avete mai comunicato nulla se non a cose avvenute e nulla del tutto per quanto ancora da ricevere.Le consegne fatte non comprendevano parecchi degli articoli ordinati.I rimborsi fatti non corrispondevano agli importi dei relativi articoli.Se non intendete procedere con l'invio degli articoli mancanti o con il loro rimborso, mi vedrò costretto a procedere legalmente con l'aiuto dell'ente di tutela dei consumatori che ci sta facendo da tramite.I rimborsi a me spettanti, come già detto in precedenza ammontano a circa 150,00 €.Ho inviato, come da voi richiesto, un elenco preciso e dettagliato, con tanto di codici, di quanto non ancora ricevuto."Non seguiranno altre risposte", detto da chi é debitore, risulta inaccettabile.In attesa di dovuto riscontro, invio distinti saluti,Luca Vitillo
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