indietro

Consegnato il prodotto Sbagliato e non vogliono gestire il reclamo

Chiuso Pubblico

Gruppo Datex

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Gruppo Datex

16/11/2021

Buongiorno, ho ordinato un copridivano grigio scuro, ma mi è stato consegnato un copridivano grigio chiaro. Mi dicono che non possono cambiare il prodotto che hanno ERRONEAMENTE consegnato loro in quanto non ho l'imballo originale.Chiedo di procedere con il ritiro del prodotto a spese loro e del rimborso, non voglio nessun prodotto sostitutivo.

Messaggi (4)

Gruppo Datex

A: A. P.

16/11/2021

Buongiorno,Siamo spiacenti che il cliente sia insoddisfatto dell'articolo ricevuto.Noi non abbiamo assolutamente confermato che il prodotto ricevuto dal cliente sia errato.Abbiamo ricevuto la mail di segnalazione, in seguito alla quale abbiamo gentilmente chiesto di inviarci la foto dell'imballo con relativa etichetta del prodotto, per verificare accuratamente l'accaduto.In seguito a tale richiesta, il cliente stesso ci ha comunicato di non disporre più della busta trasparente originale, in cui era confezionato il prodotto.Solo a questo punto, gli abbiamo comunicato che in assenza della confezione, non ci era possibile verificare l'eventuale errore di spedizione e che, come indicato nelle condizioni di vendita pubblicate sul nostro sito, in caso di mancanza dell'imballo originale, non è applicabile la richiesta di reso e conseguente rimborso.Facciamo inoltre presente che l'imballo originale di tale prodotto è trasparente, pertanto sarebbe bastato inviarci una foto del prodotto ancora confezionato, con etichetta visibile per risolvere la situazione in breve tempo. Tutte le nostre condizioni di vendita infatti, sono elencate sul nostro sito e sono consultabili in qualsiasi momento.In questo caso, nonostante il dubbio del cliente di aver ricevuto un articolo diverso, la confezione non è stata conservata, pertanto non possiamo procedere col reso.Certi della Vs. Comprensione ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti.Staff Gruppo Datex---DATEX-TRADE S.r.l A Socio UnicoVia Provinciale, 3024024 Gandino (BG)Tel. +39 035 727170 int.19logistica@gruppodatex.itwww.gruppodatex.it[cid:BA7A8BF0-5A7B-4B13-9D59-A0D2CE752D1B@ZyXEL-USG]Il giorno 16 nov 2

A. P.

A: Gruppo Datex

16/11/2021

Buongiorno, basta guardare la descrizione del prodotto in bolla e la foto dell&#39articolo che ho allegato.Quello ricevuto non &#232 il grigio scuro. La cosa grave &#232 non saper ammettere di aver commesso un errore e cercare di rimediare, ma attaccarsi ai cavilli delle condizioni di vendita, quando &#232 palese che l&#39errore sia avvenuto. Certe aziende preferiscono mantenere i clienti cercando di rimediare ai propri errori, mentre altre preferiscono risparmiare sulle spese di reso, lasciare un cliente insoddisfatto e una pessima recensione su Altroconsumo.Sono scelte. Tristi.

Gruppo Datex

A: A. P.

16/11/2021

Buongiorno Sig. Peretti,Come già comunicatoLe precedentemente, il grigio chiaro e il grigio scuro di questo prodotto non sono immediatamente riconoscibili a video, in quanto potrebbero sembrare all'apparenza simili.Dalla bolla risulta il prodotto corretto ovviamente, ma per fare un esempio, potrebbe essere stato prelevato manualmente il prodotto errato, ecco perché è necessario ricevere la foto della confezione esterna con la relativa etichetta.In una situazione di normalità, il cliente che pensa di aver ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, invia la segnalazione, segue la procedura gentilmente richiesta per effettuare le dovute verifiche, e qualora venga effettivamente riscontrato l'errore e disponga dell'imballo, può assolutamente procedere col reso e il rimborso dell'articolo.Nel Suo specifico caso invece, dato che nonostante il dubbio, non ha conservato l'imballo originale, non è possibile constatare se si sia realmente verificato un errore di spedizione o meno.É inoltre espressamente indicato nelle condizioni di vendita sul nostro sito, che in mancanza dell'imballo originale, non è possibile applicare il reso degli articoli.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgiamo Cordiali Saluti.Staff Gruppo Datex---DATEX-TRADE S.r.l A Socio UnicoVia Provinciale, 3024024 Gandino (BG)Tel. +39 035 727170 int.19logistica@gruppodatex.itwww.gruppodatex.it[cid:BA7A8BF0-5A7B-4B13-9D59-A0D2CE752D1B@ZyXEL-USG]Il giorno 16 nov 2

A. P.

A: Gruppo Datex

16/11/2021

Fate pi&#249 bella figura a dire semplicemente che per la mancanza dell&#39imballo originale non volete prendere in carico il reso, per quanto assurdo e assolutamente incomprensibile.Ma arrivare a dire che c&#39&#232 il dubbio su quel copridivano perch&#232 non si capisce se &#232 grigio chiaro o scuro, beh si sta cadendo nel ridicolo.Peccato non sia arrivato rosso, in quel caso sarebbe stato ancora pi&#249 singolare, ma tanto se non tieni la confezione originale non si pu&#242 capire il reale colore!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).