indietro

Conteggio errato km MOVEIN tramite viasat

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: viasat

09/07/2024

Buongiorno. Premessa: Il servizio movein di regione lombardia conteggia i km percorsi da veicoli obsoleti, permettendo di usufruire di 2000km all anno nella cerchia area B. Oggetto: Errato conteggio Il sistema conteggia km percorsi che non fanno parte di quelli scalabili, confondendo le strade urbane adiacenti con le tangenziali. In particolare su una nostra targa si e evidenziato quanto problema, avendo esclusivamente percorso solo in tangenziale i km e trovandoceli addebitati, per esempio in data 9 giugno 2024 targa fc***fw. Problematica: difficile valutare in un anno su 4 diverse targhe quanti km siano stati percorsi con errato addebito. Richiediamo un abbuono forfait sulle nostre 4 targhe del 50%. Tale problematica, dovuta probabilmente ad un imprecisione del sistema satellitare o delle celle telefoniche a cui si appoggia, riguarda tutti i veicoli di regione Lombardia. Nota: Noi percorriamo soventemente le tangenziali di MIlano e le sovrapposizioni dei percorsi tangenziale/strade urbane di area B sono parecchie e di diverse decine di kilometri! (vedi immagini) Un errato addebito , avendo previsto l utilizzo dei mezzi e monitorandolo con il movein, comporterà un ingiusto addebito di sanzioni che fioccheranno per diverse migliaia di euro. Avendo aderito ad un servizio che chiaramente dovrebbe conteggiare i km nell area B, e non facendolo in maniera accurata, provoca un inadempienza dovrà essere colmata da regione Lombardia e dunque dai vari fornitori di misurazione satellitare, tra i quali il nostro che e VIASAT. Trattai dunque non di un problema privato, ma della collettività. le immagini allegato indicano chiaramente le zone di sovrapposizione delle strade virtuose come le tangenziali e di quelle urbane tipo area B. in particolare la data del 9 giugno 2024, i km addebitati risultano circa 24, quando invece se ne sono percorsi 0, partendo da MAZZO DI RHO (nostra sede) per arrivare al FORUM di ASSAGO. Va da se che il percorso scelto sia stato quello in tangenziale avendo ingressi e uscite nell area richesta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).