Buongiornoio sottoscritto Davide Magagnini ho ordinato, presso il Vs. punto vendita Pelle e Stoffa di Muggiò, una struttura letto Rey Napoleone Dynamic ar.05 con contratto di vendita 2499 del 07/12/2020: tale struttura doveva essere in grado di sollevare e mantenere bloccate le due reti motorizzate e materassi già precedentemente acquistati presso di Voi e già consegnati. Alla consegna, effettuata l'11 febbraio, il sistema è risultato pesantissimo da sollevare e scendere velocemente appena lasciato, per cui è stato saldato metà dell'importo fino a risoluzione del problema. Il primo marzo i pistoni di sollevamento sono stati sostituiti e, a parte il peso importante impossibile da sollevare per una donna, i pistoni tenevano sollevato in posizione il letto ad un collaudo effettuato due volte, per cui si è saldato l'intero importo della fattura 40/2021. La sera, tornato a casa, ho potuto verificare il notevole sforzo per sollevare la struttura (sono un sessantenne di oltre un metro e ottanta in buona forma fisica), a mio parere superiore ai limiti di legge, ma soprattutto il letto scendeva rapidamente appena lasciato, per cui i pistoni si devono essere rotti già al terzo azionamento. Ho mandato subito reclami via whatsapp al titolare (comprensivi di un filmato che mostrava sia lo sforzo di sollevamento sia soprattutto il modo pericolosissimo, per chi operasse nel contenitore, in cui si chiudeva se non sostenuto) che aveva sempre usato questo canale, ma che dopo alcuni giorni non ha più risposto nè visualizzato i messaggi. A questo punto ho inviato una e-mail in data 15 marzo, cui mi è stato risposto il 24 marzo che stavate cercando di capire come risolvere il problema. Non avendo più alcuna risposta, ho inviato una ulteriore e-mail il 10 maggio, chiedendo la sostituzione in garanzia dei pistoni o della struttura del letto o il ritiro della stessa con restituzione dell'importo pagato, ma ho avuto solo risposte whatsapp che non hanno portato ad alcuna azione risolutiva.Cordiali salutiDavide Magagnini