indietro

Contestazione addebiti corrispettivi recesso disattivazione

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: VODAFONE

18/12/2021

gentile servizio customer service di Vodafone, vi ringrazio per la cortese risposta. Non concordo con quanto riportato nella vostra PEC, ritenendo le voci di spesa da voi addebitate non in linea con la normativa vigente. in particolare 5,9 euro non sono costì di attivazione ma è il costo del modem rateizzato in 48 mesi. i 48 sono iniziati ad agosto 2017 nel 2018 ho fatto il trasloco della linea utilizzando lo stesso modem e quindi al momento della mia disdetta sono stati superati i48 mesi. É vergognoso trattare in questo modo un cliente che per 4 anni ha pagato sempre regolarmente le bollette tentando di estorcere denaro in modo indebito. Chiedo pertanto che la bolletta sia annullata altrimenti adirò alle vie legali con la mia associazione consumatori Altroconsumo, chiedendo i danni.cordialitàIl giorno 06/12/2021 alle ore 20:09, consumerrec.o@pec.vodafone.it ha scritto:Gentile Cliente,il 21.11.2021 abbiamo ricevuto la richiesta di verifica della fatturazione a seguito del recesso/migrazione del numero 05861580835.Abbiamo verificato e non abbiamo rilevato alcuna inesattezza gli importi addebitati corrispondono al pagamento del contributo di attivazione dell¿offerta previsto dal tuo contratto.in fattura AN20388312 è stato addebitato:- Offerta ADSL/Fibra dal 10-09-21 al 26-09-21 -----> numero 05861580835 attivato il 06/11/2018 e disattivato il 27/09/2021 su richiesta cliente- Costo attivazione Offerte Casa 67,76 -----> numero 05861580835 attivato il 06/11/2018 e disattivato il 27/09/2021 su richiesta cliente con Costo attivazione Offerte Casa 5,9 euro per 48 mesi fino il 16.10.2022 e sono stati addebiatti i rimanenti 14 mesi- Contributo per disattivazione linea 22,95 -----> numero 05861580835 attivato il 06/11/2018 e disattivato il 27/09/2021 su richiesta cliente e come da contratto:Tutte le offerte sottoscritte a partire dal 29/08/2017 avranno un costo di cessazione/migrazione pari a:¿ Dual play :28¿Vodafone fornisce ai clienti la possibilità di scegliere se pagare l'importo in unica soluzione a inizio contratto o se rateizzarlo a 5,9 euro mensili per 48 mesi. Non essendo un canone di abbonamento di un servizio, in caso di cessazione del rapporto prima della fine del periodo di rateizzazione, verranno addebitate le rate non pagate per l'attivazione di cui ha usufruito pienamente. Cordiali Saluti,Codice Operatore25100


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).