Gentile Customer Care,
in riferimento alla vostra comunicazione relativa al contratto di noleggio MIT 5815 (veicolo HYUNDAI i10 PE targato GT438DZ), desideriamo formalmente contestare l'addebito per presunti danni riscontrati alla riconsegna.
Precisiamo quanto segue:
Non abbiamo mai subito alcun incidente durante il periodo di noleggio, né effettuato manovre che possano aver causato i danni segnalati.
Il graffio al cerchione anteriore destro, da voi indicato come nuovo, appare molto simile a altri già presenti sul cerchione anteriore sinistro, non segnalato come danno. Riteniamo quindi che tali segni fossero già presenti prima del nostro utilizzo del veicolo.
Il segno indicato sulla fiancata destra risulta estremamente lieve, quasi impercettibile e di difficile identificazione, come dimostrano le fotografie da noi scattate al momento della riconsegna, che alleghiamo alla presente.
Alla consegna del veicolo non ci è stato fornito un report fotografico dettagliato dello stato iniziale del mezzo. In assenza di una documentazione oggettiva comparativa che certifichi in maniera inequivocabile la differenza tra lo stato iniziale e quello finale del veicolo, non possiamo accettare l’addebito proposto, in quanto riteniamo che i danni non siano in alcun modo a noi imputabili.
Richiediamo pertanto l’annullamento della fattura di € 190,00, riservandoci, in caso contrario, di inoltrare reclamo formale alle associazioni di tutela dei consumatori e alle autorità competenti.
Restiamo disponibili per ogni ulteriore chiarimento e ci aspettiamo un vostro riscontro scritto.
Cordiali saluti,
S.B.
Allegati: foto stato del veicolo alla consegna